www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Sto snervando ( omologazione paraurti ) Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 146 il Sab 07 Gen 2023, 10:18
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Un cherokeepiterista in più!
Sto snervando ( omologazione paraurti ) EmptyMer 08 Mag 2024, 13:45 Da fede

» My Jeep Cherokee KJ 2.8d 163cv del 2006
Sto snervando ( omologazione paraurti ) EmptyMar 07 Mag 2024, 22:03 Da Pasky

» Mi presento - Elio
Sto snervando ( omologazione paraurti ) EmptyLun 06 Mag 2024, 18:45 Da fede

» Mi presento - Tommy
Sto snervando ( omologazione paraurti ) EmptyLun 06 Mag 2024, 18:45 Da fede

» Jeep trema
Sto snervando ( omologazione paraurti ) EmptySab 30 Mar 2024, 21:12 Da fede

» Presentazione
Sto snervando ( omologazione paraurti ) EmptyLun 25 Mar 2024, 18:42 Da fede

» mi presento
Sto snervando ( omologazione paraurti ) EmptySab 24 Feb 2024, 17:11 Da fede

» Presentazione
Sto snervando ( omologazione paraurti ) EmptySab 24 Feb 2024, 17:10 Da fede

» Presentazione
Sto snervando ( omologazione paraurti ) EmptyLun 01 Gen 2024, 21:21 Da nibbio

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

    https://kjitalia.forumattivo.it/u5724

    Ora siamo in: 4731

    N° Messaggi: 201766

    N° Topics: 9644

    Esistiamo da: 5660 giorni

    Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

    Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Marco187
Sto snervando ( omologazione paraurti ) Vote_lcapSto snervando ( omologazione paraurti ) Voting_barSto snervando ( omologazione paraurti ) Vote_rcap 


Sto snervando ( omologazione paraurti )

+9
Marckjeep
Moghi65
zioskikki
INFANGATO
mattia
FANGO
maus
Paolokj
Tamarindo
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da Tamarindo Lun 10 Gen 2011, 21:22

allora, il fatto è questo, DEVO cambiare assollutamente il paraurti al KJ, non mi interessa qualcosa di enorme ma basta che si di ferro, perchè tra gli arbusti quello di plastica presto o tardi mi si spacca in due.

io devo capire una cosa: come mai in 13 motorizzazioni di città differenti, idem svariate agenzie di pratiche auto, mi dicono che senza nulla osta della casa madre non si omologa nemmeno un adesivo, men che mai un paraurti ad uso gravoso OMOLOGABILE SOLO SU AUTOCARRI, mentre alcuni preparatori per cifre che variano dai 500 a 2000 euro ti omologano tutto.

a me starebbe bene anche pagare, quello che vorrei capire è:

1) sto pagando una tangente ad un tizio in motorizzazione?
2) c'è modo di controllare che le modifiche non siano SOLO sul libretto ma anche effettivamente sui terminali della mctc?


abbiate pazienza ma sono 40 giorni che ci snervo dietro e piu faccio meno ci capisco....


thanx!
Tamarindo
Tamarindo
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da Paolokj Lun 10 Gen 2011, 21:27

Posso solo dirti che sicuramente per la (1) è un SI

.________OlllllllO________.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Paolokj
Admin
Admin


http://picasaweb.google.com/home

Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da Paolokj Lun 10 Gen 2011, 21:29

Teoricamente, da quello che ho capito, se tu ti presentassi con il libretto di un'altro KJ con l'omologazione del paraurti non dovresti aver bisogno del nulla osta........e qui c'è qualcuno che il paraurti omologato ce l'ha..................

.________OlllllllO________.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Paolokj
Admin
Admin


http://picasaweb.google.com/home

Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da maus Lun 10 Gen 2011, 21:31

Inoltre aggiungerei che purtroppo siamo in Italia....... e per queste cose sai quanto c'è da sbattersi sad3
maus
maus
Moderatore
Moderatore


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da Tamarindo Lun 10 Gen 2011, 21:33

ok, poniamo che mi vada bene pagare una tangente ad un tizio, ma è mai possibile che uno zozzone della motorizzazione può smanettare a tal punto di modificare i dati di una vettura. mi viene il dubbio che stampino solo il libretto con le varie scritte " monta un reattore pulsogetto, un mitragliatore sul tetto e bombe di profondità " mentre sul terminale della motorizzazione in realtà risulta che non hai nemmeno cambiato le foderine dei sedili.
di qui la mia domanda: c'è modo di controllare?

sennò i 2mila euro di finta omologazione li risparmio per pagarmi l'avvocato quando tampono una smart e la apro come una cozza causa paraurti al plutonio




p.s.: sul libretto che ha giò omologazione:

non siamo in germania ne in inghilterra. non vuol dire una ceppa di nulla se uno l'ha omologato. il precedente non fa legge.
secondo, si rischia di tirare in vacche il proprietario del libretto...
Tamarindo
Tamarindo
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da Paolokj Lun 10 Gen 2011, 21:38

Tamarindo ha scritto:ok, poniamo che mi vada bene pagare una tangente ad un tizio, ma è mai possibile che uno zozzone della motorizzazione può smanettare a tal punto di modificare i dati di una vettura. mi viene il dubbio che stampino solo il libretto con le varie scritte " monta un reattore pulsogetto, un mitragliatore sul tetto e bombe di profondità " mentre sul terminale della motorizzazione in realtà risulta che non hai nemmeno cambiato le foderine dei sedili.
di qui la mia domanda: c'è modo di controllare?



Putroppo il dubbio che ti viene ha molte possibilità di essere la verità (forse sarò io in malafede)

.________OlllllllO________.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Paolokj
Admin
Admin


http://picasaweb.google.com/home

Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da Tamarindo Lun 10 Gen 2011, 21:48

e non c'è modo di controllare?

qualcuno che ha un libretto "modificato" non gli è mai venuto il dubbio di fare un controllo?


un'altra opzione è: tapparsi il naso, pagare e farsi rilasciare documentazione dal preparatore che ha fatto l'intervento, possibilmente firmata.

cosi se succede il patatrack si puo sperare di pararsi minimamente le chiappe ( anche se ho i miei dubbi )



p.s.

uno in motorizzazione, evito di dire in che città, mi ha detto " monta quel che vuoi, ferro cemento armato, legno, basta che non esci dalle misure" e io " ma è sicuro?" e lui " no, ma nessuno ci capirà mai nulla su queste cose..."

fate vobis...
Tamarindo
Tamarindo
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da FANGO Lun 10 Gen 2011, 21:57

Si sa che Chrysler non rilascia nessun nullaosta e quindi le officine che lavorano nel campo si arrangiano come possono, facendo accordi con ingegnieri che si prendono la responsabilità di dare l'OK una determinata modifica.

Meglio così che senza averlo omologato...dico io.

Se hai voglia di farti un giretto a circa 500km da te sembra ci sia un officina che si occupa di tutto (collaudo in motorizzazione compreso), e magari ti mette anche una misura di gomme a libretto. I prezzi dovrebbero essere umani (600€, paraurti+ gomme).

FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da Tamarindo Lun 10 Gen 2011, 22:06

FANGO ha scritto:
Meglio così che senza averlo omologato...dico io.


su questo ho qualche dubbio.

cmq in un modo o nell'altro ne vengo fuori pullhair


ah tra parentesi, quando cambio vettura, la jeep mi vede con il binocolo.
Tamarindo
Tamarindo
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da FANGO Lun 10 Gen 2011, 22:14

Tamarindo ha scritto:
ah tra parentesi, quando cambio vettura, la jeep mi vede con il binocolo.
A me fa rodere che Land Rover e Toyota non abbiano problemi a dare nulla osta (la prima pure a gratis) e Chrysler faccia tutte ste seghe... screwy
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da Tamarindo Lun 10 Gen 2011, 22:20

guarda lacsia perdere land rover. ho usato un td4 per 8 mesi ( non chiedere perchè... l'ho solo usato... :D ) e ti assicuro che le beghe del KJ in confronto a quelle del nuovo defender ( o almeno rispetto a quello che avevo io...) sono bazzecole. se fossi stato il proprietario di quel defender ora sarei in galera. dopo aver sventrato con un cucchiaio da caffè il meccanico e il titolare della conce...

per forza ti danno il nulla osta gratis, come cambi qualcosa non vale piu la garanzia...
Tamarindo
Tamarindo
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da FANGO Lun 10 Gen 2011, 22:22

Sul Def puoi fare montare un verricello direttamente in officina LR, poi ci metti delle 255/85/16 e sei a posto. Alla scadenza della garanzia un blocchetto e vai ovunque.

Cert, il TD4 non sembra tanto fortunato come modello...
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da Tamarindo Lun 10 Gen 2011, 22:28

giusto per dirne una: mi si è bloccato il cambio in 3a mentre ero sul monte, a buio, sotto la pioggia. e sul piu bello si son pure spente le luci. io guidavo e il mio comprare faceva luce con una tocia... ti lascio immaginare.

ora mi ci vien da ridere, ma ti assicuro che mi son ca##to sotto.

e per di piu ha fatto tipo 7 richiami in 8 mesi... direi che gli è uscito un discreto cesso
Tamarindo
Tamarindo
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da FANGO Mar 11 Gen 2011, 10:29

Brutta storia.
Sembra un luogo comune ma l'auto perfetta non esiste...quindi meglio conoscere bene i punti deboli e andare a risolvere se dovesse succedere qualcosa.
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da mattia Dom 11 Dic 2011, 21:52

ciao tamarindo dopo tutti questi mesi sei riuscito a risolvere la questione?
mattia
mattia
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da INFANGATO Dom 11 Dic 2011, 22:32

A mi inxuriosice un tuo passaggio tamarindo "OMOLOGABILE SOLO SU AUTOCARRI" il mio e' autocarro, vuol dire che non avrei problemi di omologazione per verro e paraurti??

bigpopcorn
INFANGATO
INFANGATO
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da Tamarindo Lun 12 Dic 2011, 01:29

dopo mille peripezie sono arrivato alle seguenti conclusioni: senza nulla osta della casa in motorizzazione non ti fanno fare nulla. ovviamente serve anche la dichiarazione di lavoro fatto a regola d'arte da parte di una officina "convenzionata" ( non mi viene il termine giusto ) con la motorizzazione. chrysler/fiat non rilascia nulla osta. o meglio rilasciano quello di alcune misure di gomme ma solo per il JK in quanto pare ci siano oggettivi problemi di reperibilità dei pneumatici di misure a libretto. cmq rilasciano nulla osta per gomme stradalissime...e ripeto solo per il JK

per contro ci sono dei preparatori che garantiscono il lavoro fatto e omologato. a cifre variabili omologano piu o meno di tutto. dato che però non capsico cosa starei pagando, ho deciso che passo, sfrutto il KJ a piu non posso e quando è alla frutta lo cambio con qualcosa di una casa che mi permetta di cambire il paraurti anteriore con uno in metallo in modo da non rischiare di tranciarlo a primo alberello...

ovviamente resto alla finestra, sto continuando a tempo perso a fare domande in giro, dovesse cambiar qualcosa o trovo qualcuno che mi spiega cosa fa passo passo per omologare il tutto un pensierino ce lo faccio...fino ad allora, plastica ovunque :)



per il discorso autocarri, resta cmq il problema del nulla osta...che chrysler non rilascia...
Tamarindo
Tamarindo
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da mattia Lun 12 Dic 2011, 10:42

grazie.... della risp...... hallo
mattia
mattia
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da INFANGATO Lun 12 Dic 2011, 10:53

a ok, grazie tamarindo, avevo inteso male la tua frase.... okk
INFANGATO
INFANGATO
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da zioskikki Mar 27 Dic 2011, 23:19

scusate, non so se è uguale, ma io vorrei montare solo il bullbar
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ma la trafila è la stessa?e se lo monto ugualmente?ho chiesto ad un mio amico carabiniere e mi ha detto che in caso di posto di blocco nn lo guardano quasi mai, tanti probabilmente ignorano persino che sia un componente aggiuntivo.
zioskikki
zioskikki
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da Moghi65 Mar 27 Dic 2011, 23:29

Heila mi era sfuggito un un vicino di casa..... benve
Il problema potrebbero essere le assicurazioni in caso di tamponamento!!
Moghi65
Moghi65
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da Marckjeep Mer 28 Dic 2011, 13:21

Moghi65 ha scritto:Heila mi era sfuggito un un vicino di casa..... benve
Il problema potrebbero essere le assicurazioni in caso di tamponamento!!

quoto

.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Marckjeep
Admin
Admin


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da zioskikki Mer 28 Dic 2011, 22:12

ma dai!!! ciao Moghi65 non pensavo di avere un vicino iscritto!! bello! piac
Ma quindi se lo faccio montare dalla mia officina di fiducia e non dico niente a nessuno:::........fa niente sbav ....con la mia assicuratrice di sicuro un escamotage lo trovo!
zioskikki
zioskikki
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da Marckjeep Gio 29 Dic 2011, 11:06

zioskikki ha scritto:ma dai!!! ciao Moghi65 non pensavo di avere un vicino iscritto!! bello! piac
Ma quindi se lo faccio montare dalla mia officina di fiducia e non dico niente a nessuno:::........fa niente sbav ....con la mia assicuratrice di sicuro un escamotage lo trovo!

A tuo rischio e pericolo, considera che con questo intervento sei un "fuori legge"..lo so è un parolone, ma qui da noi, spesso, danno più importanza a queste cazz..che a cose ben più gravi..ma evitiamo di parlane va non farmi parlare
Questo bull-bar lo volevo montare anche io, mi è sempre piaciuto, fin da quando presi il kj supersbav ne sono venuto a conoscenza al motorshow di Bologna del 2004, infatti avevo chiesto pure alcuni preventivi, ma che adesso non ricordo nemmeno se ne ho traccia da qualche parte sgrat
Se lo monti, ovviamente vai di pics2

.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Marckjeep
Admin
Admin


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da Tamarindo Gio 29 Dic 2011, 19:54

se cerchi nel forum vedrai che qualcuno è stato fermato e multato dalle forze dell'ordine, con relativa spedizione in motorizzazione a fare la revisione.

aggiungici anche che ai fini pratici fa piu danni che altro, valuta se vale la pena rischiare...
Tamarindo
Tamarindo
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da zioskikki Gio 29 Dic 2011, 21:07

sad3 MA UFFIII!!! ma perche qui in italia deve essere tutto cosi difficile., gia anni fa mi ero fatto una macchina tuning e anche li delle storie che non finivano piu.l'alternativa?venderla i germania, omologare ciò che si vuole e ricomprarla!! ke stress
zioskikki
zioskikki
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da FANGO Ven 30 Dic 2011, 14:11

Credo che il problema con i bullbar sia una cosa europea, quindi anche in Germania farebbero storie. Infatti gli ultimi paraurti ad uso gravoso omologati nei paesi dove è possibile omologare sono sprovvisti del A-bar...appunto per questi motivi.
Anche i produttori di accessori americani si sono adeguati...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In Italia abbiamo poi il problema che non esistono enti o società che permettono l'omologazione, o meglio manca la regolamentazione e quindi non si omologa niente.
Jeep avrebbe a catalogo accessori Mopar ma più per Wrangler, e comunque Chrysler Italia non si è mai preoccupata di far omologare questi accessori all'origine sui mezzi importati...e siccome loro di Jeep ne vendono comunque non gliene può fregare di meno.


FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da zioskikki Ven 30 Dic 2011, 23:33

sgrat sgrat sgrat sgrat mmmmmmm sono confuso! stamattina sono andato nella concessionaria dove ho acquistato il kj e siccome hanno anche l'officina meccanica e sono molto competenti, ho chiesto se e come potevo fare per montare il bullbar e mi hanno detto che devo omologarlo in motorizzazione e che però devo comprarne non uno qualunque ma uno omologato che in pratica ha gia il nullaosta delle case costruttrici interessate!!sgrat e al resto pensano loro:...........mha!!mi fiodo?
zioskikki
zioskikki
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da FANGO Sab 31 Dic 2011, 09:40

Difficile dare un parere...però se si occupano loro dell'omologazione a libretto perché no?
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da Moghi65 Sab 31 Dic 2011, 09:53

Per aumentare la tua confusione sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat sgrat
Se come spesso accade una modifica non si può fare, ma poi come per "magia" se la stessa la fà qualcun'altro (a pagamaento ovviamente) tutto è possibile.... mi chiedo, ma chi è predisposto a fare i controlli come fà a sapere che sul libretto la modifica è ok??
Deve obbligatoriamente fermare il malcapitato.........
" è vero che risulterebbe apposto", ma che Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball Basketball
Moghi65
Moghi65
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Sto snervando ( omologazione paraurti ) Empty Re: Sto snervando ( omologazione paraurti )

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.