Chi è online?
In totale ci sono 218 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 218 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
sensori parcheggio
+27
fabiettokj
evarosella
yenaridens
damiao2000
Yeti
*°*STELLA*°*
mcireddu71
sandrokj
fabio
edgar.dog
dido67
riobak
Fu93
lion
kikkokrash
Crapella Siro Attilio
uxo
Cupido Astuto
Monster62
sylvie
dani1970
stefano_map
Alexkj
Marckjeep
maus
Paolokj
manovels
31 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 4 di 4
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: sensori parcheggio
ottimo lavoro , prendero' spunto sicuramente , voglio anche io semplificare i parcheggi in retromarcia senza rischiare ogni volta di disintegrare cofani altrui. domanda stupida : perche' in o/r sono fastidiosi , non riesco a immaginare tante situazioni da retromarcia con ostacoli dietro
fabiettokj- Silver Jeeper
ho appena montato i sensori.
mi manca però da collegare la centralina alla luce di retromarcia.
come altri mi sono accorto che smontando il faro, il fascio di cavi che arriva dentro non è in comunicazione col bagagliaio.
inoltre nella guida si fa riferimento ad un filo nero e verde per la retromarcia, ma nel mio fascio che va al faro non ci sono fili nero e verde. ce n'è semmai uno tutto nero
e uno bianco e verde.
da n'altra parte invece poi ho letto di un filo bianco e nero....
A) che colore è sto benedetto filo della retromarcia?
B) dove posso intercettare al di fuori dell'alloggio del faro il filo della retromarcia?
visto che non si può collegare dietro il faro perchè poi non accedi al babagliaio, il filo va intercettato prima.
mi sembra che nella bacchetta bianca rettangolare che dal faro destro viene verso il sinistro, ci siano i fili che fanno tutto il giro dal faro sinistro.
mi è sembrato che il fascio di fili dal fanalino sinistro scenda sotto il paraurti
lo percorra tutto da sinistra verso destra
e poi da destra torni a sinistra attraverso la bacchetta bianca rettangolare che c'è subito dietro la moquette del bagagliaio, sotto a dove va a battuta il portellone.
come altri mi sono accorto che smontando il faro, il fascio di cavi che arriva dentro non è in comunicazione col bagagliaio.
inoltre nella guida si fa riferimento ad un filo nero e verde per la retromarcia, ma nel mio fascio che va al faro non ci sono fili nero e verde. ce n'è semmai uno tutto nero
e uno bianco e verde.
B) dove posso intercettare al di fuori dell'alloggio del faro il filo della retromarcia?
visto che non si può collegare dietro il faro perchè poi non accedi al babagliaio, il filo va intercettato prima.
mi sembra che nella bacchetta bianca rettangolare che dal faro destro viene verso il sinistro, ci siano i fili che fanno tutto il giro dal faro sinistro.
mi è sembrato che il fascio di fili dal fanalino sinistro scenda sotto il paraurti
e poi da destra torni a sinistra attraverso la bacchetta bianca rettangolare che c'è subito dietro la moquette del bagagliaio, sotto a dove va a battuta il portellone.
ElBarto- Silver Jeeper
bianco e grigio, così come da manuale d'officina
e così come appena fatto 5 minuti fa.
bisognerebbe correggere le guide dove dicono che il filo sia nero e verde
e così come appena fatto 5 minuti fa.
bisognerebbe correggere le guide dove dicono che il filo sia nero e verde
ElBarto- Silver Jeeper
bianco grigio mi pareva quando ho fatto il lavoro probabilmente il grigio era solo sporco quindi è bianco , il passaggio dal faro al baule c'è devi cercare con un passacavi entri nel pannello coprifiancata poi da li vai dove vuoi nel portellone o dove ti pare
reconpatrol- Gold Jeeper
Testati stasera.
Montata solo una coppia sul plasticone della ruota di scorta come indicato da voi.
Ho posteggiato in un posto auto sulla sinistra di una strada, in piena discesona, con una sola manovra, e con una sensazione di sicurezza unica. Mia moglie fa: li voglio anche sulla macchina piccola!!!
Che dire, averli fa la differenza, soprattuto per chi come me ha la CHE da poco e ancora nn si regola con gli ingombri
Soddisfazione 10/10
Montata solo una coppia sul plasticone della ruota di scorta come indicato da voi.
Ho posteggiato in un posto auto sulla sinistra di una strada, in piena discesona, con una sola manovra, e con una sensazione di sicurezza unica. Mia moglie fa: li voglio anche sulla macchina piccola!!!
Che dire, averli fa la differenza, soprattuto per chi come me ha la CHE da poco e ancora nn si regola con gli ingombri
Soddisfazione 10/10
ElBarto- Silver Jeeper
Ps, confermato il viro assurdo che compiono i fili del fanalino sinistro:
Dallo stop sinistro sotto al paraurti fino al destro
E dal destro supra al paraurti dietro la moquette di nuovo fin dietro lo stop sinistro.
Se è fatta tutta cosi ecco per he pesa due tonnellate. Co sta filosofia...::
Dallo stop sinistro sotto al paraurti fino al destro
E dal destro supra al paraurti dietro la moquette di nuovo fin dietro lo stop sinistro.
Se è fatta tutta cosi ecco per he pesa due tonnellate. Co sta filosofia...::
ElBarto- Silver Jeeper
Dopo aver letto e riletto i report dei vostri lavori , per trovare il modo più semplice e sicuro per montare i sensori parcheggio , oggi ho iniziato il lavoro e fortunatamente anche finito positivamente ( dato le mie scarse doti da elettrauto ) . Ho trovato però delle discordanze sui consigli tecnici , primo il filo nero e verde sul mio kj c'è ed è proprio quello da intercettare per la retromarcia ( può essere ne abbiano fatte varie versioni ), poi per accedere da dietro al faro al bagagliaio , circa a tre quarti dell'altezza dell'alloggiamento del faro c'è un passaggio mascherato da un nastro , che porta dopo 5 centimetri direttamente al bagagliaio . Colgo l'occasione per fare i complimenti al Forum per tutti i consigli e le informazioni che riuscite a dare !ElBarto ha scritto:ho appena montato i sensori.
e uno bianco e verde.
Popeye- Iron Jeeper
quindi, tanto per fare chiarezza ai futuri installatori, il filo può essere nero e verde, oppure bianco e grigio....
forse nelle rest è bianco e grigio e nelle prerest è nero e verde...
forse nelle rest è bianco e grigio e nelle prerest è nero e verde...
ElBarto- Silver Jeeper
Pagina 4 di 4 • 1, 2, 3, 4
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 4 di 4