Chi è online?
In totale ci sono 186 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 185 Ospiti giacomo.m
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
sensori parcheggio
+27
fabiettokj
evarosella
yenaridens
damiao2000
Yeti
*°*STELLA*°*
mcireddu71
sandrokj
fabio
edgar.dog
dido67
riobak
Fu93
lion
kikkokrash
Crapella Siro Attilio
uxo
Cupido Astuto
Monster62
sylvie
dani1970
stefano_map
Alexkj
Marckjeep
maus
Paolokj
manovels
31 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 2 di 4
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: sensori parcheggio
sono partito da qui la bocchetta d'aria è ad incastro come quasi tutte le plastiche. ho seguito il canale fino all'altoparlante
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
e poi sono sceso verso i fusibili
poi lsotto i plasticoni a terra anteeriore e posteriore
e poi nel bagagliaio a questo punto mi sono dovuto trovare un "buco" per fare arrivare il cavo di alimentazione della centralina al corpo lapadine posteriore SX il cavo con i fili sulla mia arrivano dal "paraurti" e siccome non avevo voglia di smontare pure quello ho trovato 'sto foro
da qui in poi le foto di Manovels sono molto esaurienti
e poi sono sceso verso i fusibili
poi lsotto i plasticoni a terra anteeriore e posteriore
e poi nel bagagliaio a questo punto mi sono dovuto trovare un "buco" per fare arrivare il cavo di alimentazione della centralina al corpo lapadine posteriore SX il cavo con i fili sulla mia arrivano dal "paraurti" e siccome non avevo voglia di smontare pure quello ho trovato 'sto foro
da qui in poi le foto di Manovels sono molto esaurienti
dani1970- Iron Jeeper
ottimo lavoro.
Ho acquistato il kit sul noto sito d'aste on line (36 euro) e il primo fine settimana libero lo monto anch'io. Grazie per le preziose indicazioni!
ciao
Ho acquistato il kit sul noto sito d'aste on line (36 euro) e il primo fine settimana libero lo monto anch'io. Grazie per le preziose indicazioni!
ciao
stefano_map- Bronze Jeeper
ciao a tutti, sono appena andata a comperare anch'io un kit di sensori retromarcia da montare. L'ho preso wireless per evitare di dovere fare passare i cavi fino al cruscotto.Ho seguito tutte le vostre spegazioni e mi trovo ora con questo problema .... come faccio a prendere corrente dalla luce di retromarcia ? Ci sono decine di cavi colorati sotto la plastica del bagaglio...come si fa ad arrivare ai cavi della retromarcia? ci sono quale foto di questo passaggio? Grazie aspetto aiuto.....
sylvie- Iron Jeeper
Ho fatto tutto, i sensori sono montati, i cavi sono arrivati perfettamente nel bagagliaio dietro la plastica ma sono bloccata perchè non so dove collegarmi per prendere alimentazione dalla luce retromarcia sx. Ci sono dei fasci di cavetti colorati tutti legati insieme. Devo smontare il fanale dietro per arrivare ai cavi? Se si come si smonta questo fanale se devessi cambiare una lampadina? Auitatemi..................................... [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
sylvie- Iron Jeeper
Per smontare il fanale devi aprire il portellone posteriore, quando l'hai aperto guardi il fanale di lato e vedi due viti torx con la chiave apposita le sviti e il fanale è libero per quanto riguarda i fili se sei in possesso di un tester metti il polo neativo (nero) a massa e con il polo positivo (rosso) provi i fili della lampadina della retro finchè non trovi quello giusto, prima però devi inserire la retro cosi si accendono le luci.
Monster62- Gold Jeeper
.....mi state facendo venir voglia di rimettere il plasticone per piazzarci i sensori
Paolokj ha scritto:.....mi state facendo venir voglia di rimettere il plasticone per piazzarci i sensori
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Ciao a tutti,
Perdonatemi la domanda forse assurda
mi sono letto tutto il topic ed anche io vorrei montarli... sul mio "tPanzer"
Siccome io parcheggiando sono stato capace anche di fare danni dal davanti....
in pratica ho fatto una retro senza mettere la leva del cambio sulla R ma me la sono scordata in D
Mi chiedevo............se il kit con 4 sensori si monterebbe 2 sensori sul plasticone posteriore e gli altri 2 avanti..... Che succede?
misurerebbe lo stesso la distanza sull'anteriore.... oppure?
Mille grazie anticipate per tutti
Cupido Astuto- Iron Jeeper
si funzionano a dovere. ma l'alimentazione per quelli avanti la dovresti prendere dal selettore del cambio se aut. in posizione D e comunque se ti avvicini alla macchina che hai avanti oltre al metro e 20 cm ti suonano di continuo sai che ......
DOVE FINISCE L'ASFALTO NON FINISCE ANCHE LA STRADA ...
manovels- Moderatore
l'alternativa sarebbe prendere l'alimentazione dalla batteria e mettere un interruttore, ma devi ricordarti tutte le volte di accenderli
Cupido Astuto ha scritto: .......in pratica ho fatto una retro senza mettere la leva del cambio sulla R ma me la sono scordata in D ....
Consolati, un mio collega è sceso dalla sua subaru outback con 15gg di vita, per aprire il garage e la macchina è entrata in garage con
il portone chiuso ...aveva lasciato il cambio in D
sensori nel plasticone
Grazie a Manovels, con 18 euri ho acquistato i sensori made in CIAINA con interruttore sul display per il cicalino, così non rompe quando voglio, e installati in 30 minuti.
Bisogna solo utilizzare le prese della centralina del congegno solo la A e la C per solo 2 sensori.
Adesso neanche giro più la testa.
Nel plasticone grande invenzione.-
Bisogna solo utilizzare le prese della centralina del congegno solo la A e la C per solo 2 sensori.
uxo
Oggi ho montato i sensori di parcheggio,semplici solo cicalino con 3 diverse note da m1.50 a 0 sembra funzionano entrando in garage mi hanno fermato a 10 cm dal muro....speriamo bene...
Crapella Siro Attilio- Bronze Jeeper
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
grazie uxo dovere
DOVE FINISCE L'ASFALTO NON FINISCE ANCHE LA STRADA ...
manovels- Moderatore
Ho sbombato una Alfa 156 berlina in retromarcia...
La mia ruota neanche un graffio, il baule della 156 si è accartocciato come carta stagnola...
Ottime indicazioni in questo post, li farò montare a breve.
La mia ruota neanche un graffio, il baule della 156 si è accartocciato come carta stagnola...
kikkokrash- Iron Jeeper
kikkokrash ha scritto:Ho sbombato una Alfa 156 berlina in retromarcia...
Purtroppo il ruotone che abbiamo dietro è pericoloso x le altre vetture.....
Crapella Siro Attilio- Bronze Jeeper
Crapella Siro Attilio ha scritto:kikkokrash ha scritto:Ho sbombato una Alfa 156 berlina in retromarcia...
Purtroppo il ruotone che abbiamo dietro è pericoloso x le altre vetture.....
Marckjeep- Admin
uxo ha scritto:Grazie a Manovels, con 18 euri ho acquistato i sensori made in CIAINA con interruttore sul display per il cicalino, così non rompe quando voglio, e installati in 30 minuti.
Link??
lion- Gold Jeeper
Riapro questo 3d perchè anche io vorrei montare i sensori sul "plasticone" ma la mia non lo ha! Ha solo il porta targa e sotto una roba tipo in plastica con la zip, possibile?
Fu93- Iron Jeeper
Montando solo due sensori posteriori sul plasticone si ha una adeguata copertura in caso di retromarcia, o sarebbe meglio ontarne quattro, magari sue sul plasticone e due sul paraurti in plastica? Inoltre a me piacerebbe installarne anche quattro davanti, anteriori, ma come potrò una volta installlati sia dietro che davanti capire quali suonano? Forse civorrebbe un doppio display.
E non ho finito perchè mi piacerebbe installarne quattro dietro, quattro davanti ed anche una retrocamera posteriore
E non ho finito perchè mi piacerebbe installarne quattro dietro, quattro davanti ed anche una retrocamera posteriore
riobak- Iron Jeeper
riobak ha scritto:Montando solo due sensori posteriori sul plasticone si ha una adeguata copertura in caso di retromarcia, o sarebbe meglio ontarne quattro, magari sue sul plasticone e due sul paraurti in plastica? Inoltre a me piacerebbe installarne anche quattro davanti, anteriori, ma come potrò una volta installlati sia dietro che davanti capire quali suonano? Forse civorrebbe un doppio display.
...bhe, già che ci sei ne puoi mettere anche due sul fianco dx e due sul fianco sx
dido67- Bronze Jeeper
Marckjeep- Admin
sfiga per te ma fortunato lui che era lì a curarti! ecco chi gibolla i cofani delle utilitarie a milano senza lasciare il biglietto! E ci credo che non hai mai fatto una constatazione amichevole, se fai il danno e te ne vaistefano_map ha scritto: Sfiga ha voluto che il proprietario fosse seduto al volante ad aspettare la moglie.... E' stata la mia prima constatazione amichevole dove avevo io il torto dopo 24 anni di guida..
edgar.dog- Gold Jeeper
ciao,vorrei montare i sensori wireless sul plasticozzo porta ruota.non mi è chiaro dove prendere l'alimentazione per il display.se smonto la plancia dell'autoradio riesco a portare giù i cavi e collegarli all'accendisigari?
fabio- Bronze Jeeper
dido67 ha scritto:riobak ha scritto:Montando solo due sensori posteriori sul plasticone si ha una adeguata copertura in caso di retromarcia, o sarebbe meglio ontarne quattro, magari sue sul plasticone e due sul paraurti in plastica? Inoltre a me piacerebbe installarne anche quattro davanti, anteriori, ma come potrò una volta installlati sia dietro che davanti capire quali suonano? Forse civorrebbe un doppio display.
...bhe, già che ci sei ne puoi mettere anche due sul fianco dx e due sul fianco sx
Secondo me, tempo un paio d'anni e i sensori anteriori saranno montati su tutte le macchine sia per agevolare il parcheggio sia per agevolare il guidatore in caso di nebbia fitta (magari con gittata del raggio più lunga), quindi la mia affermazione non era così scema (credo)
riobak- Iron Jeeper
Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 2 di 4