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Sottoporta artigianali per KJ
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Sottoporta artigianali per KJ
Su richiesta di devtech inesrisco qualche informazione a riguardo...chissà che possa servire a qualcun altro.
-lunghezza: 151.5 cm (compresi i finali arrotondati).
-diametro: 5,5/6 cm
-lunghezza staffa posteriore (distanza dal telaio alla saldatura del tubo): 26,5
-lunghezza staffa anteriore (distanza dal telaio alla saldatura del tubo):32cm
Come potete vedere dalle foto le staffe sono fissate sia alla scocca che sotto al pianale della carrozzeria.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
-lunghezza: 151.5 cm (compresi i finali arrotondati).
-diametro: 5,5/6 cm
-lunghezza staffa posteriore (distanza dal telaio alla saldatura del tubo): 26,5
-lunghezza staffa anteriore (distanza dal telaio alla saldatura del tubo):32cm
Come potete vedere dalle foto le staffe sono fissate sia alla scocca che sotto al pianale della carrozzeria.
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FANGO- Platinum Jeeper
Re: Sottoporta artigianali per KJ
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Gia' addocchiati in rete, simili a quelli che ha postato Mirko.
Il montaggio e' complesso. Bisogna smontare il sottoporta in plastica e tagliare la piega di lamiera della scocca, per far appoggiare gli attacchi tondi.
Pero' sono belli, e anche utili perche' mantengono gli ostacoli distanti dalla carrozzeria.
Gia' addocchiati in rete, simili a quelli che ha postato Mirko.
Il montaggio e' complesso. Bisogna smontare il sottoporta in plastica e tagliare la piega di lamiera della scocca, per far appoggiare gli attacchi tondi.
Pero' sono belli, e anche utili perche' mantengono gli ostacoli distanti dalla carrozzeria.
gilles59- Gold Jeeper
Re: Sottoporta artigianali per KJ
Questa barre si che proteggono bene
Belle!!
Ma non mettiamo troppo carne alla brace
P.S. adesso ho capito da dove viene l'idea del cb
Belle!!
Ma non mettiamo troppo carne alla brace
P.S. adesso ho capito da dove viene l'idea del cb
.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Re: Sottoporta artigianali per KJ
molto belle..... due domande di che materiale sono....? e poi il tubo non è pieno credo quindi di che spessore è...? ancora una cosa le misure che hai scritto all inizio sono quelle o queste sono diverse siccome il primo post è del 2010...? ciao e grazie bel lavoro....
mattia- Silver Jeeper
Re: Sottoporta artigianali per KJ
Il tubo dovrebbe essere in acciaio...sono molto resistenti e non fanno ruggine, saranno 2-3 millimetri di spessore. Chi me le ha fatte ha tagliato il tubo, ha saldato sopra i "tappi" per chiuderlo e poi l'ha lavorato per farlo diventare tondeggiante.
Le misure sono quelle, ho ripostato le immagini su richiesta di un utente...
Le misure sono quelle, ho ripostato le immagini su richiesta di un utente...
FANGO- Platinum Jeeper
Re: Sottoporta artigianali per KJ
gilles59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Gia' addocchiati in rete, simili a quelli che ha postato Mirko.
Il montaggio e' complesso. Bisogna smontare il sottoporta in plastica e tagliare la piega di lamiera della scocca, per far appoggiare gli attacchi tondi.
Pero' sono belli, e anche utili perche' mantengono gli ostacoli distanti dalla carrozzeria.
A me piaciono parecchio questi,un'altra soluzione che usiamo nel trial,e' quella di saldare un tubolare a sezione rettangolare sotto il sottoporta,ovviamente dopo aver tolto la protezione in plastica e tagliato la piega in lamiera...Domenica sono in officina e scatto qualche foto e ve le posto...
the Saw- Gold Jeeper
Re: Sottoporta artigianali per KJ
Se non li avessi piacerebbero anche a me questi postati da Gil...
Sono anche curioso di vedere quelli descritti da te Saw...
Sono anche curioso di vedere quelli descritti da te Saw...
FANGO- Platinum Jeeper
Re: Sottoporta artigianali per KJ
Belli Belli Belli Mirko!! Non li ricordavo
Per quanto riguarda quelli di Zura, mi sembrano abbastanza tosti e pronti a fare il proprio lavoro che poi sono come quelli postati da The Saw, la struttura che lavora sul serio, che para i colpi insomma
Per quanto riguarda quelli di Zura, mi sembrano abbastanza tosti e pronti a fare il proprio lavoro che poi sono come quelli postati da The Saw, la struttura che lavora sul serio, che para i colpi insomma
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Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Re: Sottoporta artigianali per KJ
Ragazzi, servono anche a me. qualcuno ha le misure precise? uno schema a cui affidarsi per saldature e supporti?
Grazie
Grazie
The Hard- Iron Jeeper
Re: Sottoporta artigianali per KJ
La realizzazione di Fango è decisamente elegante ed anche ben ragionata, una considerazione che mi sento di fare su altre realizzazioni viste sul forum, le barre sottoporta dovrebbero servire per far scivolare gli ostacoli lontani dalla lamiera....... ed in caso di incidente con urto laterale, sarebbe una bella cosa che non scaricassero tutta la loro energia sui longheroni piegando come una banana la macchina, con conseguente demolizione del mezzo......
Detto questo, le staffe che sorreggono le barre debbono potersi piegare, che le realizza dovrebbe ragionare su queste evenienze evitando mega piastroni saldati o imbullonati a tubi quadri belli perpendicolari alla barra, ma come ha fatto fango con supporti in piatto svincolati, che in caso di urto collassano dissipando energia.
io personalmente le barre le ho fissate al labbro inferiore andando ad interferire il meno possibile con il fondo e dandogli una certa elasticità, se qualcosa deve piegarsi e meglio che sia lamiera....... piuttosto che telaio..... però è una mia personale considerazione
una alternativa sulla quale sto riflettendo lungamente era quella di installare altri due scivoli di lega d'alluminio che legati alle barre si attaccassero allo scivolo centrale creando una specie di v \_/ favorendo le situazioni di bassissima aderenza tipo le fangaie, dove un gradino anche piccolo può avere più aderenza delle gomme.........
Quindi questa idea, potrebbe risolvere entrambi i problemi, garantendo una certa sicurezza in caso di grande urto laterale ed anche un serio fissaggio durante le spanciate in mulattiera.......
E poi potrete dire: "la mia jeep è come il carrera....... ha il fondo piatto"
Detto questo, le staffe che sorreggono le barre debbono potersi piegare, che le realizza dovrebbe ragionare su queste evenienze evitando mega piastroni saldati o imbullonati a tubi quadri belli perpendicolari alla barra, ma come ha fatto fango con supporti in piatto svincolati, che in caso di urto collassano dissipando energia.
io personalmente le barre le ho fissate al labbro inferiore andando ad interferire il meno possibile con il fondo e dandogli una certa elasticità, se qualcosa deve piegarsi e meglio che sia lamiera....... piuttosto che telaio..... però è una mia personale considerazione
una alternativa sulla quale sto riflettendo lungamente era quella di installare altri due scivoli di lega d'alluminio che legati alle barre si attaccassero allo scivolo centrale creando una specie di v \_/ favorendo le situazioni di bassissima aderenza tipo le fangaie, dove un gradino anche piccolo può avere più aderenza delle gomme.........
Quindi questa idea, potrebbe risolvere entrambi i problemi, garantendo una certa sicurezza in caso di grande urto laterale ed anche un serio fissaggio durante le spanciate in mulattiera.......
E poi potrete dire: "la mia jeep è come il carrera....... ha il fondo piatto"
devtech- Bronze Jeeper
Re: Sottoporta artigianali per KJ
Paolo. ma le tue hanno delle staffe di fissaggio tipo quelle che ho io? Se si potresti recuperare le staffe e farti fare le barre nuove...
@devtech: sinceramente non ho mai pensato che qualcuno mi potrebbe prendere dentro di lato pigando il telaio...però effettivamente è giusto. Comunque tocchiamo ferro...
@devtech: sinceramente non ho mai pensato che qualcuno mi potrebbe prendere dentro di lato pigando il telaio...però effettivamente è giusto. Comunque tocchiamo ferro...
FANGO- Platinum Jeeper
Re: Sottoporta artigianali per KJ
Paolo, che devi far segare?!? Non toccare quelle barre sottoposta che sono ok così
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Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Re: Sottoporta artigianali per KJ
per OR non sono affatto Ok, se prendi un masso con quel "ricciolo" vedi che fine che fa .....
Re: Sottoporta artigianali per KJ
Io sono MOLTO contento delle mie per ora: chissà come l'avrebbero preso il sottoporta e la parte inferiore esterna della portiera questo sasso:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Durante il passaggio nel fiume a Langhirano mi sono infatti trovato con la ruota sollevata da terra ed il sasso incastrato sotto.
Fortuna che la barra ha fatto il suo dovere!
Grazie ancora a Moreno (mio amico) che me le ha fatte.
Purtroppo non riesco a trovare i files dei disegni e delle relative misure che avevo sul PC.
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Durante il passaggio nel fiume a Langhirano mi sono infatti trovato con la ruota sollevata da terra ed il sasso incastrato sotto.
Fortuna che la barra ha fatto il suo dovere!
Grazie ancora a Moreno (mio amico) che me le ha fatte.
Purtroppo non riesco a trovare i files dei disegni e delle relative misure che avevo sul PC.
Zura67- Silver Jeeper
Re: Sottoporta artigianali per KJ
Sti azzi....a quei dindi aggiungi trasporto e dazi.....non fai prima a farle fare dà un fabbro??? Tipo quelle di zura??
lion- Gold Jeeper
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