Chi è online?
In totale ci sono 191 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 190 Ospiti giacomo.m
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Ricollocatore targa by MOR
4 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 1
Ricollocatore targa by MOR
Un altro esempio di come si può spostare la targa, togliere il brutto plasticone posteriore copriruota di scorta e mettere in bella vista il bel cerchio in lega posteriore.
Premetto che io ho il gancio di traino e non lo usavo, quindi ho sfruttato il supporto del gancio traino e la relativa presa di corrente per le luci rimorchio.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Ho fatto fare da un bravo fabbro una staffa larga quanto la targa ma più lunga per poter fissare le due luci di trattore per illuminare la targa, poi dietro ho saldato un ferro quadro, dandoli l’inclinazione giusta, che s’incastra perfettamente nel supporto del gancio, fissandolo con un bullone nella parte di sotto.
L’impianto elettrico l’ho fatto con due cavi a due fili collegandoli ad una spina adatta alla presa della macchina.
La soluzione mi piace molto anche perché quando voglio posso toglierlo e riportare il tutto come in origine.
Secondo quello che ho letto nelle normative vigenti che sono anche pubblicate in questo forum, dovrei essere in regola considerando distanze, inclinazioni e altezza.
Da poco ho fatto la revisione e non c’è stato nessun problema.
Ciao.
Premetto che io ho il gancio di traino e non lo usavo, quindi ho sfruttato il supporto del gancio traino e la relativa presa di corrente per le luci rimorchio.
Ho fatto fare da un bravo fabbro una staffa larga quanto la targa ma più lunga per poter fissare le due luci di trattore per illuminare la targa, poi dietro ho saldato un ferro quadro, dandoli l’inclinazione giusta, che s’incastra perfettamente nel supporto del gancio, fissandolo con un bullone nella parte di sotto.
L’impianto elettrico l’ho fatto con due cavi a due fili collegandoli ad una spina adatta alla presa della macchina.
La soluzione mi piace molto anche perché quando voglio posso toglierlo e riportare il tutto come in origine.
Secondo quello che ho letto nelle normative vigenti che sono anche pubblicate in questo forum, dovrei essere in regola considerando distanze, inclinazioni e altezza.
Da poco ho fatto la revisione e non c’è stato nessun problema.
Ciao.
MOR- Silver Jeeper
Re: Ricollocatore targa by MOR
ALLELUIA e dopo mesi di travaglio il buon MOR ha partorito le foto.
Comunque veramente un OTTIMO lavoro, fruttando l'attacco del gancio in pratica hai dovuto solo fare la staffa x la targa e il collegamento luci.
Very, Very ,Very Gooooood.
Comunque veramente un OTTIMO lavoro, fruttando l'attacco del gancio in pratica hai dovuto solo fare la staffa x la targa e il collegamento luci.
Paolokj ha scritto:ALLELUIA e dopo mesi di travaglio il buon MOR ha partorito le foto.
Ho ritrovato il cavetto per scaricare le foto dalla macchina fotografica, in un giubbotto pesante che non uso mai, ma siccome ieri QUI HA NEVICATO mi sono messo quel giubbotto e VVUALA'!!
MOR- Silver Jeeper
La ruota in vista ci sta bene...certo che se un giorno avrai bisogno del gancio...
FANGO- Platinum Jeeper
MOR se vuoi x pura estetica puoi mettere i dadi mancanti ala ruota di scorta usando 2 pezzi di barra filettata con un
seger che fa da tenuta all'interno del cerchio.
Dici finti?Paolokj ha scritto:MOR se vuoi x pura estetica puoi mettere i dadi mancanti ala ruota di scorta usando 2 pezzi di barra filettata con un
E poi se mi serve la ruota di scorta? Devo togliere anche i segger?
MOR- Silver Jeeper
Se mi serve il gancio di traino tolgo la targa, sfilo la spina della corrente e metto il gancio.FANGO ha scritto:La ruota in vista ci sta bene...certo che se un giorno avrai bisogno del gancio...
Tanto se metto un rimorchio avrà la targa ripetitrice. Comunque per adesso non mi serve.
MOR- Silver Jeeper
MOR ha scritto:Dici finti?Paolokj ha scritto:MOR se vuoi x pura estetica puoi mettere i dadi mancanti ala ruota di scorta usando 2 pezzi di barra filettata con un
Si finti, non devi togliere i seger, ma i dadi "finti"
Paolokj ha scritto:MOR ha scritto:Dici finti?Paolokj ha scritto:MOR se vuoi x pura estetica puoi mettere i dadi mancanti ala ruota di scorta usando 2 pezzi di barra filettata con un
Si finti, non devi togliere i seger, ma i dadi "finti"
Se mi dovessero capitare dei dadi uguali probabilmente li metto.
MOR- Silver Jeeper
Argomenti simili
» Rilocatore Targa
» portatarga posteriore...via il plasticozzo!
» Rilocatore targa by mountainkj
» rilocatore targa posteriore by X4
» I nostri KJ in escursione estrema
» portatarga posteriore...via il plasticozzo!
» Rilocatore targa by mountainkj
» rilocatore targa posteriore by X4
» I nostri KJ in escursione estrema
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 1