Chi è online?
In totale ci sono 88 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 88 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Questo è B.O.B.
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Questo è B.O.B.
viste le raccomandazioni dell' admin di non farcire il forum di foto, metto direttamente il video di presentazione (e primissimo test "fuoristrada") di BOB fatta dal mio amico/navigatore/copilota/filmaker/ Daniele...
Marcomato- Iron Jeeper
A marco 74 e TRAP3ZIO piace questo messaggio.
Interni quasi finiti...
Ho nel frattempo rivisto un pò i sedili...
Magari qualcuno li giudicherà "esagerati"...
Dopo un bel giro durante le vacanze, abbiam deciso con la navigatrice che specie su percorsi montani con tante curve e saliscendi, oltrechè frenate, sui sedili in pelle originali con le sedute un poco lise e spianate, si scivolava decisamente troppo, e dopo una giornata in auto a forza di puntarsi e reggersi sembrava di esser stati a cavallo! E questo senza manco far fuoristrada impegnato!
D'altronde l'intento era fare un veicolo più sportivo, ma che conservi un certo confort ed eleganza.
Son riuscito nell' intento di sistemare tutto bene, in modo che si possano sia usare le cinture sportive, per restare ancora più comodamente saldi sballonzolando fuoristrada , che quelle originali, avendo pertanto fatti salvi l'uso dei cinque posti, la versatilità del baule.
Ma il vero lavoraccio è stato ibridare le sedute sportive con le basi originali, salvaguardando oltre gli attacchi cintura, tutte le regolazioni elettriche in altezza lunghezza ed inclinazione.
Comunque i nuovi sedili anatomici sono comodi, accessoriati di riscaldamento e massaggio lombare, e finalmente non scivoli da tutte le parti curvando o frenando, pertanto la guida, specie sportiva, risulta molto meno faticosa.
Magari qualcuno li giudicherà "esagerati"...
Dopo un bel giro durante le vacanze, abbiam deciso con la navigatrice che specie su percorsi montani con tante curve e saliscendi, oltrechè frenate, sui sedili in pelle originali con le sedute un poco lise e spianate, si scivolava decisamente troppo, e dopo una giornata in auto a forza di puntarsi e reggersi sembrava di esser stati a cavallo! E questo senza manco far fuoristrada impegnato!
D'altronde l'intento era fare un veicolo più sportivo, ma che conservi un certo confort ed eleganza.
Son riuscito nell' intento di sistemare tutto bene, in modo che si possano sia usare le cinture sportive, per restare ancora più comodamente saldi sballonzolando fuoristrada , che quelle originali, avendo pertanto fatti salvi l'uso dei cinque posti, la versatilità del baule.
Ma il vero lavoraccio è stato ibridare le sedute sportive con le basi originali, salvaguardando oltre gli attacchi cintura, tutte le regolazioni elettriche in altezza lunghezza ed inclinazione.
Comunque i nuovi sedili anatomici sono comodi, accessoriati di riscaldamento e massaggio lombare, e finalmente non scivoli da tutte le parti curvando o frenando, pertanto la guida, specie sportiva, risulta molto meno faticosa.
Marcomato- Iron Jeeper
Re: Questo è B.O.B.
la parte migliore è quando il cameraman ti riporta il copricerchio Fiat
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
A Marcomato piace questo messaggio.
Re: Questo è B.O.B.
E ci stava anche... un pò cerchi oz racing per chi se li ricorda.
Se vai a vederti i video delle garette/cap trophy fatto ancora con la KIA al di la dell' impegno siamo un poco un duo comico a volte!
Se vai a vederti i video delle garette/cap trophy fatto ancora con la KIA al di la dell' impegno siamo un poco un duo comico a volte!
Marcomato- Iron Jeeper
Re: Questo è B.O.B.
Piccolo aggiornamento "meccanico" ovvero telaistico per risolvere quello che avevo gia previsto fosse un tallone d'Achille del veicolo. Nella precedente "avventura" è bastato appoggiarsi con il sottoscocca sul suolo fangoso perchè la coppa olio cambio automatico manifestasse un lievissimo trafilamento. ( CHE mi auguro risolto riserrrando bene i bulloncini e dando qualche generosa ditata di pasta rossa "di rinforzo" attorno alla guarnizione
Marcomato- Iron Jeeper
Re: Questo è B.O.B.
Io avrei fatto qualche altro bel foro in modo da evitare l'eventuale accumulo/deposito di fango e detriti vari durante il fuoristrada, comunque bel lavoro!
fede- Gold Jeeper
A Marcomato piace questo messaggio.
Re: Questo è B.O.B.
Bellissimo lavoro e belle immagini
marco21- Gold Jeeper
A Marcomato piace questo messaggio.
Re: Questo è B.O.B.
che modello hai preso dei sedili FK? Volevo metterli sul mio KK ma le misure che indicano non sono compatibili. Comunque complimenti.
gian304- Bronze Jeeper
A Marcomato piace questo messaggio.
Re: Questo è B.O.B.
Grazie. Mod confort.
I sedili alternativi son sempre da adattare. E un lavoro che da soddisfazione... alla fine.
Ma c'è sempre da porconare...
I sedili alternativi son sempre da adattare. E un lavoro che da soddisfazione... alla fine.
Ma c'è sempre da porconare...
Marcomato- Iron Jeeper
Re: Questo è B.O.B.
Oltre a qualche ulteriore lavoretto (rivestimento volante, luci, autoradio ...)
ho pensato che il cricchetto upgradato dyneema e le cinghione pretensionabili tipo spanset erano una soluzione per tirarsi fuori da una buca nel bosco, come sopra mostrato, ma specie con un auto un po' più grande come la kj si poteva indulgere al verricello vero e proprio, che nel caso si finisca in una pozza di fanghiglia tipo malta fresca... a recuperarsi " a mano" la giornata può diventare estremamente lunga e faticosa. E neanche a farlo apposta la dimostrazione veniva così bene proprio alla prima uscita...
I particolari della mia installazione "barely legal" (o perlomeno stealth ) a pagina 3 dell' apposito thread in area tecnica...
ho pensato che il cricchetto upgradato dyneema e le cinghione pretensionabili tipo spanset erano una soluzione per tirarsi fuori da una buca nel bosco, come sopra mostrato, ma specie con un auto un po' più grande come la kj si poteva indulgere al verricello vero e proprio, che nel caso si finisca in una pozza di fanghiglia tipo malta fresca... a recuperarsi " a mano" la giornata può diventare estremamente lunga e faticosa. E neanche a farlo apposta la dimostrazione veniva così bene proprio alla prima uscita...
I particolari della mia installazione "barely legal" (o perlomeno stealth ) a pagina 3 dell' apposito thread in area tecnica...
Marcomato- Iron Jeeper
Argomenti simili
» QUESTO è IL MIO
» che roba è? [ risolto ]
» sotto la neve
» Piacere di far parte di questo forum
» un saluto a tutti i partecipanti a questo club
» che roba è? [ risolto ]
» sotto la neve
» Piacere di far parte di questo forum
» un saluto a tutti i partecipanti a questo club
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dom 17 Nov 2024, 14:33 Da Alan76
» Mi Presento
Gio 14 Nov 2024, 13:24 Da Markj96
» Ciao mi presento
Lun 21 Ott 2024, 20:14 Da fede
» Ciao a tutti
Gio 17 Ott 2024, 21:04 Da fede
» MI PRESENTO
Mer 16 Ott 2024, 21:57 Da fede
» Mi Presento Gian
Lun 07 Ott 2024, 14:22 Da fede
» Presentazione - Zuangelo
Lun 23 Set 2024, 00:11 Da zuangelo@alice.it
» eccomi
Sab 24 Ago 2024, 13:34 Da fede
» Sistema trazione integrale
Mar 30 Lug 2024, 19:36 Da Pasky