Chi è online?
In totale ci sono 36 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 36 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
che roba è? [ risolto ]
+5
Marco01
Federico
Yeti
antonio_crd
Overlord
9 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: che roba è? [ risolto ]
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Secondo me è una lama di ricambio per la macchinetta che grattugia le carote...
A parte gli scherzi, io sono sempre un pò scettico su 'ste cose...
Se qualcuno l'ha montato e ha qualcosa da dire...
Federico- Iron Jeeper
Federico ha scritto:Secondo me è una lama di ricambio per la macchinetta che grattugia le carote...
Se ne è fatto un gran parlare di là, con dure prese di posizione...io sono scettico...
Marco01- Moderatore
dopo un pò di assenza vedo che sentite la mia mancanza.... hiclone è un sistema che elimina le perturbazioni dell'aria che passa all'interno del tubo di aspirazione dopo il filtro e del tubo che dall'intecooler riporta l'aria al motore.... in pratica quella specie di ventola fa in modo che l'aria passando all'interno della stessa prenda un moto che elimina perturbazioni che rallentano l'aspirazione facendo si che ne venga aspirata di più... funziona tra i 1500 e i 2100 giri motore aumentando la coppia e diminuendo i consumi... io lo monto insieme a un filtro bmc sportivo e devo dire che consuma meno e va meglio.... certo il cambiamento non è così avvertibile bisogna farci caso.... però è piacevole sentire hiclone in funzione e vedere che consuma un pò meno..... in più ho risolto il problema del filtro che si rovina solo a guardarlo con quello della bmc
AndreA- Gold Jeeper
OOooo qualcuno che puo' dare impressioni d'utilizzo
è hai visto sono tornato......
cmq in teoria funziona anche sui 2500 giri solo che lo sento fino hai 2100/2200 magari lo nasconde il rumore del motore anchè perchè è tipo un sibilo leggero....
cmq in teoria funziona anche sui 2500 giri solo che lo sento fino hai 2100/2200 magari lo nasconde il rumore del motore anchè perchè è tipo un sibilo leggero....
AndreA- Gold Jeeper
e riecco che torno sull'argomento.... dopo aver portato la macchina dal meccanico per sostituire il tubo dell'intercooler ho notato subito dei cambiamenti e indovinate un pò aveva levato la ventolina... era un mezzopolmone a bassi giri... dopo i 2000 si riprendeva... ora non so se era astinenza da parte della macchina ma non sapendo cosa aveva fatto il meccanico mi sono accorto subito che c'èra qualcosache non andava o meglio che era peggiorato qualcosa... così ho chiamato e ho avuto la notizia... hiclone funziona!!!!!!!!!!! sono contentissimo primo perchè per laprima volta dopo averlo montato ho sentito veramente gli effetti e secondo perchè ne sono certo e non poteva essere solo suggestione... ora ne voglio montare un'altro in entrata ma mi serve una mano perchè lo vorrei prendere su ebay dove costa sicuramente meno ma il problema è che non lo chiamano hiclone e non riesco più a trovarlo....
AndreA- Gold Jeeper
Andrea visto che se ne sta parlando in : Motore e Trasmissione, cosa hai pagato il manicotto dell'intercooler? (rispondi nel topic manicotto turbina Please).
AndreA ha scritto:e riecco che torno sull'argomento.... dopo aver portato la macchina dal meccanico per sostituire il tubo dell'intercooler ho notato subito dei cambiamenti e indovinate un pò aveva levato la ventolina... era un mezzopolmone a bassi giri... dopo i 2000 si riprendeva... ora non so se era astinenza da parte della macchina ma non sapendo cosa aveva fatto il meccanico mi sono accorto subito che c'èra qualcosache non andava o meglio che era peggiorato qualcosa... così ho chiamato e ho avuto la notizia... hiclone funziona!!!!!!!!!!! sono contentissimo primo perchè per laprima volta dopo averlo montato ho sentito veramente gli effetti e secondo perchè ne sono certo e non poteva essere solo suggestione... ora ne voglio montare un'altro in entrata ma mi serve una mano perchè lo vorrei prendere su ebay dove costa sicuramente meno ma il problema è che non lo chiamano hiclone e non riesco più a trovarlo....
Accidenti a te mi hai messo la pulce nell'orecchio, li metterò in lista sul Bancomat.
Come informazione x chi non lo sapesse, ho letto che quello in aspirazione va installato a monte del Debimetro.
va inserito subito dopo il filtro dell'aria e all'entrata o all'uscita dell'intercooler.... io al momento c'e l'ho all'uscita mane metterò uno anche all'entrata
AndreA- Gold Jeeper
AndreA ha scritto:va inserito subito dopo il filtro dell'aria e all'entrata o all'uscita dell'intercooler.... io al momento c'e l'ho all'uscita mane metterò uno anche all'entrata
Si ma ho letto che se l'auto è dotata di Debimetro:
- SENSORE DI MASSA D'ARIA E DEBIMETRO
Se nel motore è installato un sensore di massa d'aria o debimetro, questi bloccherebbero il flusso
d'aria generato da Hiclone. In questo caso installare Hiclone dopo questi sensori d'aria.
AndreA ha scritto:il mio sta li e non ho problemi anzi
Non vorrei che il debimetro senta il flusso maggiore d'aria e agisca di conseguenza,
magari se lo sposti a monte, hai un miglioramento maggiore.
appena posso provo e ti faccio sapere... se riesco a trovarne un'altro magari a un pò meno anche se di qualità inferiore monto anche quello...
AndreA- Gold Jeeper
AndreA ha scritto:appena posso provo e ti faccio sapere... se riesco a trovarne un'altro magari a un pò meno anche se di qualità inferiore monto anche quello...
Ho provato a cercare anch'io in rete, ma con il nome Hiclone non trovo niente (a parte TopGear)
io ho messoanche hyperflow e filtro dinamico ma nulla... le uniche che ho trovato sono delle ventole tipo hiclone ma la ventola gira a 26,5 euro sotto il nome turbina... dovrebbero avere lo stesso effetto ma speravo in qualcosina a meno.. aspetto magari ne escono altre....
AndreA- Gold Jeeper
Cari Amici, grazie! Come sempre WKJITALIA
Grazie a questo topic ho scoperto un'altra interessante miglioria per il mio kj!
Non solo, grazie al contributo di tutti l'informazione di base si è anche definita meglio ed arricchita
Ora non mi resta che recuperare questa ventolina pelacarote.
Se non ho capito male AndreA tu monti quella da 88euro più iva?
L'hai montata tu? Se si è stato difficoltoso?
Potresti descrivere come?
e con questa raffica di domande saluto tutti con un gran sorriso
Grazie a questo topic ho scoperto un'altra interessante miglioria per il mio kj!
Non solo, grazie al contributo di tutti l'informazione di base si è anche definita meglio ed arricchita
Ora non mi resta che recuperare questa ventolina pelacarote.
Se non ho capito male AndreA tu monti quella da 88euro più iva?
L'hai montata tu? Se si è stato difficoltoso?
Potresti descrivere come?
e con questa raffica di domande saluto tutti con un gran sorriso
ad13371- Iron Jeeper
guardando il cofano ora sta nel tubo a destra e ne vorrei mettere uno in quello di sx
AndreA- Gold Jeeper
Ciao AndreA,
hai mica più trovato una "turbina" simile a Hiclone?
Il kit da due pezzi da Top Gear costa ancora 88euro più iva e spedizione.
Magari se Paolo è ancora interessato potremmo pensare ad un acquisto di più pezzi per provare ad abbassare il prezzo.
hai mica più trovato una "turbina" simile a Hiclone?
Il kit da due pezzi da Top Gear costa ancora 88euro più iva e spedizione.
Magari se Paolo è ancora interessato potremmo pensare ad un acquisto di più pezzi per provare ad abbassare il prezzo.
ad13371- Iron Jeeper
Pagina 1 di 2 • 1, 2
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 2