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cambiare la trazione da 4 a due
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fede
Alexkj
fulvio zanini
7 partecipanti
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cambiare la trazione da 4 a due
buongiorno a tutti
sono nuovo del settore ho preso a noleggio a lungo termine una jeep Cerokee kj 2800 del 2008 con cambio automatico.
me l'hanno consegnata alla sera tardi senza darmi indicazioni, rimane inserito nel cruscotto la scritta part time (e a mio avviso va con le quattro ruote inserite). chiedendo istruzioni telefoniche mi dicono che è normale ma va con le due ruote. ho provato piu volte a spingere la leva ma non succede nulla. secondo voi è normale?
grazie mille
sono nuovo del settore ho preso a noleggio a lungo termine una jeep Cerokee kj 2800 del 2008 con cambio automatico.
me l'hanno consegnata alla sera tardi senza darmi indicazioni, rimane inserito nel cruscotto la scritta part time (e a mio avviso va con le quattro ruote inserite). chiedendo istruzioni telefoniche mi dicono che è normale ma va con le due ruote. ho provato piu volte a spingere la leva ma non succede nulla. secondo voi è normale?
grazie mille
fulvio zanini
Re: cambiare la trazione da 4 a due
Benvenuto
l'automatico ha due modalità di 4x4 ossia il part time con differenziale bloccato ed il full time con differenziale libero. Per renderti conto di quale hai inserito è sufficiente, a velocità molto moderata (pena fare dei danni), sterzare tutto e vedere se noti dei saltellamenti strani...se così fosse hai il part time inserito ovvero la modalità DA NON USARE su asfalto.
Potrebbe anche essere solo un problema di spie errate ma con la prova che ti ho detto lo capisci subito
leggi qui
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l'automatico ha due modalità di 4x4 ossia il part time con differenziale bloccato ed il full time con differenziale libero. Per renderti conto di quale hai inserito è sufficiente, a velocità molto moderata (pena fare dei danni), sterzare tutto e vedere se noti dei saltellamenti strani...se così fosse hai il part time inserito ovvero la modalità DA NON USARE su asfalto.
Potrebbe anche essere solo un problema di spie errate ma con la prova che ti ho detto lo capisci subito
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Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Re: cambiare la trazione da 4 a due
benvenuto, è la prima volta che leggo di un noleggio a lungo termine di un Kj
marco21- Gold Jeeper
Re: cambiare la trazione da 4 a due
Per prima cosa cerca di capire se effettivamente ti rimane inserito il part time.
Da fermo: sterzi tutto e parti lentamente. Se tende ad impuntare e "saltare" hai la certezza che hai il PT inserito (hai il differenziale centrale bloccato).
Se invece scorre liscia, vuol dire che la trazione è solo posteriore, allora il "problema" sta nel sensore che legge la posizione del selettore trazione sul T-Case. Ho messo fra virgolette perchè non implica problematiche pratiche di funzionamento, è solo la spia sul cruscotto che è sballata rispetto alla trazione inserita (difetto abbastanza noto fra i KJisti).
Da fermo: sterzi tutto e parti lentamente. Se tende ad impuntare e "saltare" hai la certezza che hai il PT inserito (hai il differenziale centrale bloccato).
Se invece scorre liscia, vuol dire che la trazione è solo posteriore, allora il "problema" sta nel sensore che legge la posizione del selettore trazione sul T-Case. Ho messo fra virgolette perchè non implica problematiche pratiche di funzionamento, è solo la spia sul cruscotto che è sballata rispetto alla trazione inserita (difetto abbastanza noto fra i KJisti).
Fabio_The_Jocker- Gold Jeeper
Re: cambiare la trazione da 4 a due
qui solo le presentazioni grazie , le domande tecniche nelle apposite sezioni
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Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: cambiare la trazione da 4 a due
Cavoli hai ragione, non ci avevo fatto caso!!
Beh benvenuto allora!!!
Beh benvenuto allora!!!
Fabio_The_Jocker- Gold Jeeper
Re: cambiare la trazione da 4 a due
risolto il problema,
facendo i controlli che mi avete suggerito (girare tutto lo sterzo e vedere se strappa, ecc...) sono arrivato alla conclusione che andavo a due ruote motrici. mi sono tranquillizzato e per puro caso in autostrada ho schiacciato un pò (140) e per puro caso si è spenta e non piu riaccesa. Dunque falso contatto o sporcizia nei contatti.
grazie a tutti per i suggerimenti, ottimi e esaustivi
Fulvio
facendo i controlli che mi avete suggerito (girare tutto lo sterzo e vedere se strappa, ecc...) sono arrivato alla conclusione che andavo a due ruote motrici. mi sono tranquillizzato e per puro caso in autostrada ho schiacciato un pò (140) e per puro caso si è spenta e non piu riaccesa. Dunque falso contatto o sporcizia nei contatti.
grazie a tutti per i suggerimenti, ottimi e esaustivi
Fulvio
fulvio zanini
Re: cambiare la trazione da 4 a due
Fulvio!!
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Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
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