www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Presentazione Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 193 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 193 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo arrivato
Presentazione EmptyDom 17 Nov 2024, 14:33 Da Alan76

» Mi Presento
Presentazione EmptyGio 14 Nov 2024, 13:24 Da Markj96

» Ciao mi presento
Presentazione EmptyLun 21 Ott 2024, 20:14 Da fede

» Ciao a tutti
Presentazione EmptyGio 17 Ott 2024, 21:04 Da fede

» MI PRESENTO
Presentazione EmptyMer 16 Ott 2024, 21:57 Da fede

» Mi Presento Gian
Presentazione EmptyLun 07 Ott 2024, 14:22 Da fede

» Presentazione - Zuangelo
Presentazione EmptyLun 23 Set 2024, 00:11 Da zuangelo@alice.it

» eccomi
Presentazione EmptySab 24 Ago 2024, 13:34 Da fede

» Sistema trazione integrale
Presentazione EmptyMar 30 Lug 2024, 19:36 Da Pasky

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

https://kjitalia.forumattivo.it/u5748

Ora siamo in: 4755

N° Messaggi: 201852

N° Topics: 9659

Esistiamo da: 5847 giorni

Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

Presentazione

+2
tonics
BadassGarage
6 partecipanti

Andare in basso

Presentazione Empty Presentazione

Messaggio Da BadassGarage Ven 09 Dic 2016, 09:32

Buongiorno a tutti,
sono Stefano da Cracovia (Polonia).
Da anni ormai attratto dal Cherokee sto pensando seriamente di approfittare delle occasioni presenti in loco e dare dentro quel WC su ruote che attualmente mi porta a spasso.
Ovviamente sto prendendo in considerazione anche altri modelli di 4x4, giusto per non lasciare niente al caso...ma questo e' il modello che piu' mi attira e che continua a farmi girare per strada (e non e' cosa da niente che anche mia moglie gradisca...).
Da queste parti ho possibilita' di ottenere il rimborso del VAT (IVA da noi), dietro rilascio della fattura da parte del rivenditore...quindi, va da se' che il prezzo piuttosto basso di un usato, diminuito di un altro 23%, mi spingerebbe a buttarmi.
Unico dubbio per me e' il seguente: indipendentemente da quelli che possono poi essere i problemi della singola macchina....in linea di massima, fino a quanti km. puo' valere la pena di spingersi e oltre a quanti e' meglio lasciar perdere? Il 2.8 CRD e' un motore piuttosto robusto (gia' avuto su un Grand Voyager, ne conosco i consumi) e so che se trattato con rispetto arriva anche a 400mila senza farci piangere, ma mi domandavo quanto possa essere rischioso avvicinarsi a un usato molto vicino ai 200mila....che dite?

BadassGarage

Torna in alto Andare in basso

Presentazione Empty Re: Presentazione

Messaggio Da tonics Ven 09 Dic 2016, 09:59

BadassGarage ha scritto:Buongiorno a tutti,
sono Stefano da Cracovia (Polonia).
Da anni ormai attratto dal Cherokee sto pensando seriamente di approfittare delle occasioni presenti in loco e dare dentro quel WC su ruote che attualmente mi porta a spasso.
Ovviamente sto prendendo in considerazione anche altri modelli di 4x4, giusto per non lasciare niente al caso...ma questo e' il modello che piu' mi attira e che continua a farmi girare per strada (e non e' cosa da niente che anche mia moglie gradisca...).
Da queste parti ho possibilita' di ottenere il rimborso del VAT (IVA da noi), dietro rilascio della fattura da parte del rivenditore...quindi, va da se' che il prezzo piuttosto basso di un usato, diminuito di un altro 23%, mi spingerebbe a buttarmi.
Unico dubbio per me e' il seguente: indipendentemente da quelli che possono poi essere i problemi della singola macchina....in linea di massima, fino a quanti km. puo' valere la pena di spingersi e oltre a quanti e' meglio lasciar perdere? Il 2.8 CRD e' un motore piuttosto robusto (gia' avuto su un Grand Voyager, ne conosco i consumi) e so che se trattato con rispetto arriva anche a 400mila senza farci piangere, ma mi domandavo quanto possa essere rischioso avvicinarsi a un usato molto vicino ai 200mila....che dite?

Benvenuto su forum welc

Personalmente ho un 2.5crd con 302.000km, e non ho mai avuto problemi oltre alla normale manutenzione. La ricetta è semplice, olio di buona qualità cambiato ogni 12-15K KM e rispetto a freddo del VM! Naturalmente in u usato questo aspetto è un incognita.. devi sperare che sia stato trattato bene! Sono pochissimi i casi di rotture registrate sul forum. Il mio ancora oggi non fuma, non mangia olio e non beve acqua, credo che i 400-500K km siano un obiettivo verosimile.

Anche con 200.000 se appena fatta la cinghia di distribuzione può essere un'affare! Tra altro del KJ si trovano tutti i ricambi online o dagli USA ed hai una buona reperibilità di oggetti dedicati alla personalizzazione, pur non arrivando agli estremismi del Wrangler!
tonics
tonics
Gold Jeeper
Gold Jeeper

http://www.kjitalia.com

Messaggio Da BadassGarage Ven 09 Dic 2016, 10:06

tonics ha scritto:

Benvenuto su forum welc

Personalmente ho un 2.5crd con 302.000km, e non ho mai avuto problemi oltre alla normale manutenzione. La ricetta è semplice, olio di buona qualità cambiato ogni 12-15K KM e rispetto a freddo del VM! Naturalmente in u usato questo aspetto è un incognita.. devi sperare che sia stato trattato bene! Sono pochissimi i casi di rotture registrate sul forum. Il mio ancora oggi non fuma, non mangia olio e non beve acqua, credo che i 400-500K km siano un obiettivo verosimile.

Anche con 200.000 se appena fatta la cinghia di distribuzione può essere un'affare! Tra altro del KJ si trovano tutti i ricambi online o dagli USA ed hai una buona reperibilità di oggetti dedicati alla personalizzazione, pur non arrivando agli estremismi del Wrangler!

Grazie, proprio quello che speravo....qualche timore ancora per questi benedetti cambi...ma quello e' un rischio che tocca correre.
Stavo anche considerando il motore a benzina (assolutamente da gasare), qualcuno ne sa qualcosa?

BadassGarage

Messaggio Da tonics Ven 09 Dic 2016, 11:03

BadassGarage ha scritto:
tonics ha scritto:

Benvenuto su forum welc

Grazie, proprio quello che speravo....qualche timore ancora per questi benedetti cambi...ma quello e' un rischio che tocca correre.
Stavo anche considerando il motore a benzina (assolutamente da gasare), qualcuno ne sa qualcosa?

Qualche utente a benzina gasato c'è! prova a cercare le discussioni sul forum bravo
Anche il 3.7 ha comunque la sua manutenzione e le sue rognette
tonics
tonics
Gold Jeeper
Gold Jeeper

http://www.kjitalia.com

Messaggio Da fede Ven 09 Dic 2016, 21:45

welc
fede
fede
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Marckjeep Mar 13 Dic 2016, 19:31

welc Stefano

.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Marckjeep
Admin
Admin

Messaggio Da marco21 Mer 14 Dic 2016, 08:33

Benvenuto
marco21
marco21
Gold Jeeper
Gold Jeeper