Chi è online?
In totale ci sono 152 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 152 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Valvola Fumoto o EZ?
5 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 1
Valvola Fumoto o EZ?
Ciao a tutti, volevo un parere sull'installazione di una di queste due valvole. Ho notato che sono simili però la serie EZ è facilmente reperibile in GB mentre le Fumoto devono essere importate dagli Usa con costi d'importazione pari a quelli della valvola.
Volevo sapere se secondo voi ci sono differenze sostanziali e se c'è qualche sito che le vende con prezzi di spedizione abbordabili... Ne ho girati diversi ma con risultati scarsi...
Volevo sapere se secondo voi ci sono differenze sostanziali e se c'è qualche sito che le vende con prezzi di spedizione abbordabili... Ne ho girati diversi ma con risultati scarsi...
Petrock1982- Bronze Jeeper
Re: Valvola Fumoto o EZ?
io presi la fumoto in GB , per l'altra non ti so' aiutare
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Ragazzi grazie, come al solito puntuali e precisi!
Vado e compro!
Vado e compro!
Adesso mi metto a piangere... Allora ho fatto il tagliando alla Vacca e quando ho installato la Fumoto, non riesco a tirarla sulla coppa... Fa alcuni giri sembra cominciare a tirare... gira a vuoto... Ho provato a montarla senza la guarnizione, con abbondante frenafiletti ed ha tirato però non stagna! Adesso piango anche se ho 34 anni... Perde una gocciolina ogni tre/cinque minuti... Come posso fare? Forse rimettendoci il tappo originale? Boh!
Probabilmente la coppa era stata rifilettata o quando hai tolto il filetto che probabilmente non stava già bene ha finito di rompersi.
vedo che sulla baia del 3.7 ce ne sono anche a 70 euro ma del 2.8 nessuna degna...
r3Dk- Bronze Jeeper
Non c'è dubbio che il lavoro fatto bene è quello della boccola.
Devi andare da qualcuno che te la costruisce al tornio, perchè escludo che la trovi già pronta dei diametri, interno ed esterno che servono a te, almeno che non vuoi rinunciare alla valvola.
Alcuni meccanici hanno un kit per rifare il filetto, inseriscono una specie di molla.
Anche questa è una ottima soluzione.
Guarda qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Devi andare da qualcuno che te la costruisce al tornio, perchè escludo che la trovi già pronta dei diametri, interno ed esterno che servono a te, almeno che non vuoi rinunciare alla valvola.
Alcuni meccanici hanno un kit per rifare il filetto, inseriscono una specie di molla.
Anche questa è una ottima soluzione.
Guarda qui: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Comunque la colla non è malaccio, ha una forza incredibile, e sigilla alla grande!
Io l'ho usata e ti dico che per smotare un tappo incollato con questo se non lo scaldi con una fiamma a 250° non lo smonti più!
Ma costa 25/30 euro.
Io l'ho usata e ti dico che per smotare un tappo incollato con questo se non lo scaldi con una fiamma a 250° non lo smonti più!
Ma costa 25/30 euro.
Allora... Tolta la Fumoto che non stagna (per ora resta in standby), rimesso il tappo originale con nuova guarnizione di rame. Dopo 4h dall'operazione non noto nessuna goccia d'olio in terra ma solo una leggera trasudazione tra il tappo e la suddetta guarnizione in rame che credo sia normale.
Per ora FUMOTO resta ai box... Anzi in garage!
Per ora FUMOTO resta ai box... Anzi in garage!
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 1