www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 146 il Sab 07 Gen 2023, 10:18
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Un cherokeepiterista in più!
Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip EmptyMer 08 Mag 2024, 13:45 Da fede

» My Jeep Cherokee KJ 2.8d 163cv del 2006
Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip EmptyMar 07 Mag 2024, 22:03 Da Pasky

» Mi presento - Elio
Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip EmptyLun 06 Mag 2024, 18:45 Da fede

» Mi presento - Tommy
Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip EmptyLun 06 Mag 2024, 18:45 Da fede

» Jeep trema
Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip EmptySab 30 Mar 2024, 21:12 Da fede

» Presentazione
Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip EmptyLun 25 Mar 2024, 18:42 Da fede

» mi presento
Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip EmptySab 24 Feb 2024, 17:11 Da fede

» Presentazione
Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip EmptySab 24 Feb 2024, 17:10 Da fede

» Presentazione
Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip EmptyLun 01 Gen 2024, 21:21 Da nibbio

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

    https://kjitalia.forumattivo.it/u5724

    Ora siamo in: 4731

    N° Messaggi: 201766

    N° Topics: 9644

    Esistiamo da: 5661 giorni

    Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

    Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente


Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

+2
jeep76
Alexelfo
6 partecipanti

Andare in basso

Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Empty Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

Messaggio Da Alexelfo Mer 23 Mar 2016, 08:32

Le rifiniture cromate sulla colorazione "Silver" non mi hanno mai convinto, complice anche il fatto che la cromatura sui loghi stava saltando via, qualche tempo fa ho pensato di sostituirle con quelle nere opaco.
Ho iniziato quindi a cercare i loghi originali Jeep in nero opaco: ant. e post. (facile reperibilità), il logo 4x4 (facile reperibilità), il logo CRD (introvabile), logo CHEROKEE (introvabile).
Nelle mie ricerche mi imbatto in un kit in dark grey per il Cherokee KL molto interessante, ma misure alla mano sono decisamente più grandi di quelle montate sul KJ, il logo Jeep frontale è più lungo di 2 cm, il logo portiera Cherokee di 4cm, insomma non sono convinto, mi sembra troppo vistoso; a chi piace rimane una soluzione percorribile visto che originale si trova a 60$ (in USA).
Alla fine mi imbatto in un filmato dove vedo un logo Jeep (su un Wrangler) fatto con il Plasti-Dip, mi scatta la molla e inizia la ricerca sul web: alla fine trovo che il distributore del Plasti-Dip (originale USA) per il centro Italia è a 45km da casa mia, telefono, verifico disponibilità e parto.
Ho trovato persone disponibilissime, appassionate e competenti ho parlato anche del nostro forum e sono disponibili a eventuali convenzioni con KJ Italia, tra l'altro distribuiscono anche Liqui Moly e hanno lo shop online, se lo staff è interessato mi contatti che gli giro tutti i riferimenti.

Per info questo il kit per il KL in Dark Grey:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Questo il filmato sulla procedura:


Logo portiera ormai decisamente rovinato e mascheratura:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Stesso logo dopo le prime mani:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Aggiorno a lavoro finito.

Alexelfo
Gold Jeeper
Gold Jeeper


https://www.facebook.com/TrailGarage/

Torna in alto Andare in basso

Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Empty Re: Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

Messaggio Da jeep76 Mer 23 Mar 2016, 08:55

Ho qualche dubbio sulla durata del lavoro ..... ???
Dal video non sembra tanto resistente ???
jeep76
jeep76
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Empty Re: Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

Messaggio Da Alexelfo Mer 23 Mar 2016, 09:00

Se fai bene tutti passaggi: pulizia, sgrassatura con alcool, asciugatura e 4 mani in progressione (la prima blanda, poi sempre più coprenti) 3 anni sicuri e resiste a lavaggi e altro.
Se pensi che ci verniciano i cerchi o l'intera macchina... Wink

Alexelfo
Gold Jeeper
Gold Jeeper


https://www.facebook.com/TrailGarage/

Torna in alto Andare in basso

Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Empty Re: Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

Messaggio Da jeep76 Mer 23 Mar 2016, 09:30

Caspita !!!!
No, non conoscevo i suoi utilizzi ...
jeep76
jeep76
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Empty Re: Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

Messaggio Da Raf66 Mer 23 Mar 2016, 10:27

Ottimo Alex bravo
Raf66
Raf66
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Empty Re: Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

Messaggio Da cartman Mer 23 Mar 2016, 12:05

Molto interessante cyclops
cartman
cartman
Iron Jeeper
Iron Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Empty Re: Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

Messaggio Da Alexelfo Mer 23 Mar 2016, 15:07

La cosa bella è che se non ti piace il risultato, togli tutto in 5 minuti.
Poi, io le ho fatte nere...ma c'è un mondo di colori!!

Alexelfo
Gold Jeeper
Gold Jeeper


https://www.facebook.com/TrailGarage/

Torna in alto Andare in basso

Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Empty Re: Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

Messaggio Da Fets Mer 23 Mar 2016, 21:50

bella alex ottimo lavoro...qui sul forum Zioschicchi se non erro ci ha fatto tutto il kj...hai parlato con davide o sbaglio??? roagh
Fets
Fets
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Empty Re: Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

Messaggio Da Alexelfo Gio 24 Mar 2016, 00:13

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], con Davide Wink

Alexelfo
Gold Jeeper
Gold Jeeper


https://www.facebook.com/TrailGarage/

Torna in alto Andare in basso

Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Empty Re: Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

Messaggio Da Fets Gio 24 Mar 2016, 09:23

Ehehehehe sono professionali e competenti ,inoltre ogni tanto fanno anche belle offerte su ebay okk
Fets
Fets
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Empty Re: Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

Messaggio Da Marckjeep Gio 24 Mar 2016, 10:19

Davvero interessante la polivalenza di questo prodotto e molto bello il risultato sui loghi ormai rovinati!! bravo01 bravo01

P.S. Per l'eventuale convenzione con il forum, scrivimi in privato e poi illustro lo Staff bravo

.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Marckjeep
Admin
Admin


Torna in alto Andare in basso

Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Empty Re: Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

Messaggio Da Alexelfo Gio 24 Mar 2016, 12:26

Aggiornamento:
il risultato è davvero bello dopo le 4 mani, purtroppo le grafiche del KJ hanno bordi molto arrotondati e praticamente zero aria tra la scritta e la carrozzeria; questa era una condizione di cui già immaginavo la problematica.
Infatti andando poi a rimuovere il plasti-dip in eccesso su diverse lettere il risultato non è stato come quello del video, peccato.
La soluzione illustratami dai ragazzi è quella di una taglierina a caldo da usare delicatamente lungo i bordi delle lettere, ho provato scaldando una piccola lama e funziona bene.
Però in questo momento non ho la pazienza e il tempo, rimanderò la cosa.
Rimane cmq un prodotto davvero valido e dalle potenzialità incredibili!

Alexelfo
Gold Jeeper
Gold Jeeper


https://www.facebook.com/TrailGarage/

Torna in alto Andare in basso

Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Empty Re: Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

Messaggio Da Marckjeep Gio 24 Mar 2016, 16:01

Sono di quei lavori che richiedono tanta pazienza, tempo e soprattutto con nessuno intorno!! bump
Attendiamo news sulla riuscita bigpopcorn

.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Marckjeep
Admin
Admin


Torna in alto Andare in basso

Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Empty Re: Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

Messaggio Da Fets Gio 24 Mar 2016, 16:24

Azzo com è vero!!!! Io per dippare la griglia ho dovuto raccontare la balla che dovevo montare un mobiletto per il bagno!!!! What a Face
Fets
Fets
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Empty Re: Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

Messaggio Da Marckjeep Gio 24 Mar 2016, 19:39

hihi hihi cheesy cheesy

.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Marckjeep
Admin
Admin


Torna in alto Andare in basso

Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Empty Re: Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

Messaggio Da jeep76 Mar 29 Mar 2016, 09:06

Io ho controllato le scritte del mio kj ....
In pratica non ho nessuna scritta tranne Jeep davanti e dietro .... che tra l'altro sono in ottimo stato .... happy025
jeep76
jeep76
Silver Jeeper
Silver Jeeper


Torna in alto Andare in basso

Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip Empty Re: Ripristino Grafiche e Loghi con Plasti Dip

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.