Chi è online?
In totale ci sono 84 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 84 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5846 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
new entry
+6
tonics
jeep76
Raf66
Paolokj
calisvaro
gancio
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
new entry
Buona sera a tutti,
Sono il Gancio.
Da pochi giorni possessore di una kj del 2002 con 115000 km.
grazie a questo forum sono riuscito già a risolvere alcuni o quasi tutti gli inconvenienti di questo mezzo e per informazione elencherò:
-sostituzione braccetto sterzo
-sostituzione olio differenziali e ripartitore
-sostituzione del silent triangolo posteriore
Ora mi è rimasto solo un rumore al posteriore che si evidenzia solo dopo aver percorso una cinquantina di km, a freddo non risulta.
Si sente solo percorrendo una curva a dx o sx e il rumore sembra accompagnato da un attrito o sfregamento proveniente dal retrotreno.
Se ritenete interessante questo tipo di problema avrò piacere di darvi ulteriori chiarimenti.
Ho provato la belva sulla neve ...è una bestia e non merita di essere trascurata.
Grazie a tutti
Sono il Gancio.
Da pochi giorni possessore di una kj del 2002 con 115000 km.
grazie a questo forum sono riuscito già a risolvere alcuni o quasi tutti gli inconvenienti di questo mezzo e per informazione elencherò:
-sostituzione braccetto sterzo
-sostituzione olio differenziali e ripartitore
-sostituzione del silent triangolo posteriore
Ora mi è rimasto solo un rumore al posteriore che si evidenzia solo dopo aver percorso una cinquantina di km, a freddo non risulta.
Si sente solo percorrendo una curva a dx o sx e il rumore sembra accompagnato da un attrito o sfregamento proveniente dal retrotreno.
Se ritenete interessante questo tipo di problema avrò piacere di darvi ulteriori chiarimenti.
Ho provato la belva sulla neve ...è una bestia e non merita di essere trascurata.
Grazie a tutti
gancio- Iron Jeeper
Re: new entry
ben trovato
.________OlllllllO________.
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Vorrei ritornare sull'argomento che ho citato qualche giorno fa ,sperando che qualcuno possa avere qualche suggerimento.
Nel differenziale ho messo olio 75/140 della petronas "tutela" x road e un additivo LS II che mi è stato dato dalla Chrysler
Ripensandoci ,poichè il problema si presenta solo a caldo, sono convinto che o l'additivo non è adatto, o l'olio è troppo denso e quindi lo slittamento del differenziale non è corretto creando attriti interni che generano i soliti rumori.
Che ne pensate?
non vorrei apparire logorroico ma comincio a prendere le "pastine"....Grazie gente!!
Nel differenziale ho messo olio 75/140 della petronas "tutela" x road e un additivo LS II che mi è stato dato dalla Chrysler
Ripensandoci ,poichè il problema si presenta solo a caldo, sono convinto che o l'additivo non è adatto, o l'olio è troppo denso e quindi lo slittamento del differenziale non è corretto creando attriti interni che generano i soliti rumori.
Che ne pensate?
non vorrei apparire logorroico ma comincio a prendere le "pastine"....Grazie gente!!
gancio- Iron Jeeper
Carissimo Raf66 ti ringrazio per la risposta, è già qualcosa.
....è che un meccanico mi ha chiesto 1.400 euro perchè deve smontare tutto il ponte posteriore, il differenziale e verificare.....
Roba da matti.
Risolveremo anche questa .
Oggi ho trovato il manicotto del turbo con la fascetta lenta e quindi ho individuato anche la leggera perdita di olio che cade poi sul filtro.
Vi terro' informati ...se lo desiderate se no .Buon Natale lo stesso!
A presto
....è che un meccanico mi ha chiesto 1.400 euro perchè deve smontare tutto il ponte posteriore, il differenziale e verificare.....
Roba da matti.
Oggi ho trovato il manicotto del turbo con la fascetta lenta e quindi ho individuato anche la leggera perdita di olio che cade poi sul filtro.
A presto
gancio- Iron Jeeper
gancio ha scritto:Carissimo Raf66 ti ringrazio per la risposta, è già qualcosa.
Roba da matti.
A presto
Ciao e benvenuto
Con 1400€ devi dirgli al tuo meccanico che puoi montare due differenziali autobloccanti EATON TRUETRAC, gli oli e la sua manodopera...
gancio ha scritto:Vorrei ritornare sull'argomento che ho citato qualche giorno fa ,sperando che qualcuno possa avere qualche suggerimento.
Che ne pensate?
Ciao gancio, e ben trovato sul forum ...
Se vuoi sapere chiarimenti, informazioni sui problemi, dovresti cercarli nell'apposito argomento, con il tasto in alto a dx ... questo e' la pagina delle presentazioni .
Comunque, ti rinnovo il mio saluto di benvenuto
igor milani- Gold Jeeper
Grazie per l'avviso, mi sposto su Meccanica Kj e rinnovo il mio problema sperando di trovare un suggerimento.
Buona serata
Gancio
Buona serata
Gancio
gancio- Iron Jeeper
Ciao New Entry,per la perdita olio che va sul filtro,ce un tread dove si parla appunto di questo,avendo il filtro imbrattato d olio,la perdita che hai tu dalla fascetta del tubo del turbo e visotsa ( presenza di gocce) oppure e solo un trafilamenti ?(filtro solo sporco ) perche credo di avere lo stesso problema.Ciaogancio ha scritto:Carissimo Raf66 ti ringrazio per la risposta, è già qualcosa.
Roba da matti.
A presto
URAGANO- Silver Jeeper
Salute ate URAGANO
La mia presentava solo un trasudamento e comunque sto monitorando se ho risolto il problema.
In ogni caso verifica ugualmente lo stato delle fascette , le mie erano lente.
Grazie
Gancio
La mia presentava solo un trasudamento e comunque sto monitorando se ho risolto il problema.
In ogni caso verifica ugualmente lo stato delle fascette , le mie erano lente.
Grazie
Gancio
gancio- Iron Jeeper
Pagina 1 di 1