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Mi presento con una domanda
+3
Paolokj
Yeti
calcifer
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi presento con una domanda
Ciao a tutti, sono German, e per prima cosa voglio chiedere scusa, perchè la Jeep non c'è l'ho, ma con mia moglie e mia figlia piu grande, ci siamo innamorati, di una cherokee 2.8 cdr sport 2005 110.000km automatico, a €4500, ma non ho idea di cosa guardare o chiedere di specifico, solo se hanno fatto cambio di olio al cambio, consigli? Grazie!
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germanc
Re: Mi presento con una domanda
controlla che il climatizzatore o la ventola funzioni a tutte le velocita' , solitamente parte il resistore delle prime velocita'
sali scendi dei finestrini ,solitamente partono e noti che salgono storti
inserimento 4wd in tutte le posizioni e verifica la presenza di rumori anomali
cambio automatico :
controlla che l'olio sia rosso chiaro
cambiate morbide e fluide , spostando il selettore non deve incornare ,idem quando cambia
controlla i manicotti turbina che non siano sudati , segno di cedimento intrno degli stessi
controlla la vaschetta refrigerante che non sia piena di morchie ed il colore del liquido deve essere arancione
colore olio freni giallo paglierino
colore olio idroguida come quello del cambio
controlla sotto il veicolo se la turbina piscia olio dal manicotto che arriva dalla scatola filtro , segno che il manicotto e' andato
controlla che non perda olio dalla ginuzione della campana del cambio , tenuta albero motore andata
controlla che la ventola radiatore spostandola a dx e sx non provochi gioco sul dado da 36 sulla sua puleggia , segno di imminente cedimento della puleggia con ventola che fracassa tutto ,
controlla la frenata scaldando i dischi , solitamente si ovalizzano e una volta caldi vibrano forte
controlla che l'albero anteriore non abbia spruzzato il grasso dei giunti nel sottoscocca , solitamente partono e spruzzi il grasso e se resta secco sai che i giunti si tritano , se fa' rumore di sferragliamento da sotto tipo mazzo di chiavi sono le crocere andate
se mugugna dietro sono le pinze inchiodate ....solitamente a caldo
controlla che il freno a mano tenga con cambio in folle
controlla che allo spegnimento non traballi e si spenga subito ......altrimenti corpo farfallato che sta' partendo
controlla lo spinotto sopra il filtro gasolio , lato guida , lo stacchi e vedi se e' sfiammato e' da sostituire ........rischio ingresso aria nell'impianto o peggio fuoriuscita di gasolio con rischio incendio ..........passa la 12 volt
controlla che non vi sia odore di gas di scarico lato passeggero dietro la vaschetta liquido , segno che il collettore egr sta' partendo
controlla che lo sterzo non faccia clonk ...pignone
controlla che la chiave non si sfili una volta su ON ......nottolino accensione
se lo cambi tu ......in jeep ti cambiano il piantone intero
controlla che la cloche cambio non si sposti se il quadro non e' su on
taratura cavo di sicurezza o intero gruppo cloche da sostituire
fatti dire se hanno fatto la cinghia di distribuzione ........va fatta ongi 5 anni o 100k km , idem la sostituzione totale del liquido refirgerante
chiedi se e' stato sostiutio tutto.....e dico tutto l'olio del cambio in almeno due interveti e i suoi 2 filtri
per il resto in bocca al lupo
sali scendi dei finestrini ,solitamente partono e noti che salgono storti
inserimento 4wd in tutte le posizioni e verifica la presenza di rumori anomali
cambio automatico :
controlla che l'olio sia rosso chiaro
cambiate morbide e fluide , spostando il selettore non deve incornare ,idem quando cambia
controlla i manicotti turbina che non siano sudati , segno di cedimento intrno degli stessi
controlla la vaschetta refrigerante che non sia piena di morchie ed il colore del liquido deve essere arancione
colore olio freni giallo paglierino
colore olio idroguida come quello del cambio
controlla sotto il veicolo se la turbina piscia olio dal manicotto che arriva dalla scatola filtro , segno che il manicotto e' andato
controlla che non perda olio dalla ginuzione della campana del cambio , tenuta albero motore andata
controlla che la ventola radiatore spostandola a dx e sx non provochi gioco sul dado da 36 sulla sua puleggia , segno di imminente cedimento della puleggia con ventola che fracassa tutto ,
controlla la frenata scaldando i dischi , solitamente si ovalizzano e una volta caldi vibrano forte
controlla che l'albero anteriore non abbia spruzzato il grasso dei giunti nel sottoscocca , solitamente partono e spruzzi il grasso e se resta secco sai che i giunti si tritano , se fa' rumore di sferragliamento da sotto tipo mazzo di chiavi sono le crocere andate
se mugugna dietro sono le pinze inchiodate ....solitamente a caldo
controlla che il freno a mano tenga con cambio in folle
controlla che allo spegnimento non traballi e si spenga subito ......altrimenti corpo farfallato che sta' partendo
controlla lo spinotto sopra il filtro gasolio , lato guida , lo stacchi e vedi se e' sfiammato e' da sostituire ........rischio ingresso aria nell'impianto o peggio fuoriuscita di gasolio con rischio incendio ..........passa la 12 volt
controlla che non vi sia odore di gas di scarico lato passeggero dietro la vaschetta liquido , segno che il collettore egr sta' partendo
controlla che lo sterzo non faccia clonk ...pignone
controlla che la chiave non si sfili una volta su ON ......nottolino accensione
se lo cambi tu ......in jeep ti cambiano il piantone intero
controlla che la cloche cambio non si sposti se il quadro non e' su on
taratura cavo di sicurezza o intero gruppo cloche da sostituire
fatti dire se hanno fatto la cinghia di distribuzione ........va fatta ongi 5 anni o 100k km , idem la sostituzione totale del liquido refirgerante
chiedi se e' stato sostiutio tutto.....e dico tutto l'olio del cambio in almeno due interveti e i suoi 2 filtri
per il resto in bocca al lupo
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Mi presento con una domanda
ciao,
Yeti, hai dimenticato il termostato.....
Controlla che dopo una percorrenza di 10 km. il termometro arrivi quasi a metà della scala, si deve fermare giusto un pelo prima.
Se si ferma ad 1/4 è da sostituire la valvola termostatica.
L'auto che indichi anche se è immatricolata 2005 è il modello 2004.
Il che, tutto sommato, è un bene.... meno elettronica e meno rogne.
Yeti, hai dimenticato il termostato.....
Controlla che dopo una percorrenza di 10 km. il termometro arrivi quasi a metà della scala, si deve fermare giusto un pelo prima.
Se si ferma ad 1/4 è da sostituire la valvola termostatica.
L'auto che indichi anche se è immatricolata 2005 è il modello 2004.
Il che, tutto sommato, è un bene.... meno elettronica e meno rogne.
calcifer- Bronze Jeeper
Re: Mi presento con una domanda
, grazie , credo, scherzo, penso che per il modello, qualche rogna avrà, ma mi diceva che era di uuna persona maggiore, padrone di un'azienda, imparerò tutto a memoria prima! grazie ancora!
germanc
Re: Mi presento con una domanda
calcifer ha ragione , mi ero dimenticato , controlla anche l'iniezione con un piccolo espediente , una volta calda dai una tirata in un punto sicuro , 1°2° e3° a pedale tutto giu' o al massimo 2°-3° fino a mettere la 4 poi molli il gas , se mollando il gas dopo tale tiratone si spegne , hai infiltrazioni di aria nell'impianto e o sono i condotti semirigidi del gasolio , o il pescante ostruito e tiri su vuoto , e quindi bisogna tirar giu' il serbatoio , o se tutto e' a posto vi e' il regolatoore di flusso sulla pompa da sostituire o il sensore pressione sul flauto ......alla peggio o sono gli iniettori che non tengono la pressione o la pompa da revisionare
in teoria sono le grane piu' riscontrate
in teoria sono le grane piu' riscontrate
.________OlllllllO________.
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Re: Mi presento con una domanda
ben arrivato germanc, per le domande usa le sezioni tecniche del forum grazie
.________OlllllllO________.
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: Mi presento con una domanda
Ben arrivato germanc, in bocca al lupo se deciderai per l'acquisto del manzo !!!
igor milani- Gold Jeeper
Pagina 1 di 1
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