Chi è online?
In totale ci sono 196 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 195 Ospiti giacomo.m
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
saluti da un nuovo appassionto
+5
cicciouk
tattoleon
Yeti
tonics
Paolokj
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
saluti da un nuovo appassionto
Un caro saluto a tutti
sono Alby e vorrei acquistare un Cherokee CRD 25 o 2.8 diesel. Stavo valutando prima
l'acquisto di un modello più vecchio per esattezza XJ mod VM ma ora ho spostato la
mia attenzione sul CRD. Gentilmente sia sotto aspetto di meccanica che di altro a cosa
devo stare attento e verificare prima di procedere all'acquisto? esempio distribuzione, cambio,
perdite varie ecc. Inoltre mentre mi risulta che il veccho XJ avesse problemi con infiltrazioni
di acqua vale lo stesso per il CRD o è un problema sconosciuto? Quale può essere un giusto
chilometraggio da prendere in considerazione per ritrovarsi un buon usato e rispetto ai
Km come faccio a controllare i lavori che dovranno essere fatti o dovrebbero essere stati
fatti? Vi ringrazio e attendo Vs. risposte
In definitiva quale è la Vs. opinione su questo CRD che a me piace moltissimo intendo il modello
2.5 o 2.8 e quale motorizzazione preferire??
saluti
Alby
sono Alby e vorrei acquistare un Cherokee CRD 25 o 2.8 diesel. Stavo valutando prima
l'acquisto di un modello più vecchio per esattezza XJ mod VM ma ora ho spostato la
mia attenzione sul CRD. Gentilmente sia sotto aspetto di meccanica che di altro a cosa
devo stare attento e verificare prima di procedere all'acquisto? esempio distribuzione, cambio,
perdite varie ecc. Inoltre mentre mi risulta che il veccho XJ avesse problemi con infiltrazioni
di acqua vale lo stesso per il CRD o è un problema sconosciuto? Quale può essere un giusto
chilometraggio da prendere in considerazione per ritrovarsi un buon usato e rispetto ai
Km come faccio a controllare i lavori che dovranno essere fatti o dovrebbero essere stati
fatti? Vi ringrazio e attendo Vs. risposte
In definitiva quale è la Vs. opinione su questo CRD che a me piace moltissimo intendo il modello
2.5 o 2.8 e quale motorizzazione preferire??
saluti
Alby
Alby cherokee
Re: saluti da un nuovo appassionto
ciao alby, e ben arrivato ...
dovresti dare un'occhiata ai post del forum, sicuramente troverai delle risposte che ti potrebbero essere utili ...
ciao ciao e buona lettura ... !!!
dovresti dare un'occhiata ai post del forum, sicuramente troverai delle risposte che ti potrebbero essere utili ...
ciao ciao e buona lettura ... !!!
igor milani- Gold Jeeper
Re: saluti da un nuovo appassionto
ascolta il consiglio di Igor Alby e se non trovi risposte chiedi nelle varie sezioni ...qui lasciamo spazio ai saluti
.________OlllllllO________.
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: saluti da un nuovo appassionto
ciao e benvenuto , io andrei sul 2.8 da 150cv
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: saluti da un nuovo appassionto
Ciao e Benvenuto!
Una domanda? Lo vuoi preparare? il VM sta apposto in quasi tutte le versioni, la potenza però è appena sufficiente sui 2.5 142cv e 2.8 150 cv Auto! il primo che possiedo io ha un vuoto sotto in 1500 che mortifica un po' la macchina sui tornanti in salita ... Per il resto ridotte e via! la potenza è invece più che dignitosa sui 163cv facilmente trasformabili in oltre 200 dalla sapiente mente di Yeti.
rovescio della medaglia, con il 163cv dal 2005 hanno fatto il restiling è hanno fatto questo al KJ:
•Riposizionamento dell'aspieazione aria sotto la griglia in posizione aspira acqua (prima nella parte sopra tutto sul cofano)
•tolto le regolazioni eccentriche sui bracci inferiori
•ridotto di sezione i bracci posteriori del ponte
•ridotta la luce sotto i passa ruota anteriori, nei restyling anche con le ricoperte si tocca ovunque, nel Old No!
•eliminazione della sirena antifurto sostituita con il semplice clacson
•eliminazione doppia presa di corrente dalla plancia
.... E queste sono le cose che mi ricordo a mente!
Una domanda? Lo vuoi preparare? il VM sta apposto in quasi tutte le versioni, la potenza però è appena sufficiente sui 2.5 142cv e 2.8 150 cv Auto! il primo che possiedo io ha un vuoto sotto in 1500 che mortifica un po' la macchina sui tornanti in salita ... Per il resto ridotte e via! la potenza è invece più che dignitosa sui 163cv facilmente trasformabili in oltre 200 dalla sapiente mente di Yeti.
rovescio della medaglia, con il 163cv dal 2005 hanno fatto il restiling è hanno fatto questo al KJ:
•Riposizionamento dell'aspieazione aria sotto la griglia in posizione aspira acqua (prima nella parte sopra tutto sul cofano)
•tolto le regolazioni eccentriche sui bracci inferiori
•ridotto di sezione i bracci posteriori del ponte
•ridotta la luce sotto i passa ruota anteriori, nei restyling anche con le ricoperte si tocca ovunque, nel Old No!
•eliminazione della sirena antifurto sostituita con il semplice clacson
•eliminazione doppia presa di corrente dalla plancia
.... E queste sono le cose che mi ricordo a mente!
Re: saluti da un nuovo appassionto
ti contraddico su due punti tonics
gli ecccentrici ci sono anche sui restyling , e i bracci inferiori sono stati sostituiti e maggiorati con un richiamo
quello che hanno fatto sui restyling e' il comando del clima che e' diverso , tolto il radiatore cambio e integrato sul radiatore clima ..almeno sugli automatici e aggiunto il ventolone elettrico , l'egr nei restyling e' in posizione rognosa rispetto alle old , il termostato ha sensore temp integrato , mentre sugli old e' sul lato guida sotto la testata, candele di preriscaldo comandate da modulo di controllo a 7v anziche' da rele' a 11v , aggiunto il corpo farfallato per l'egr e montato turbina vgt , dai 2006 e' stato tolto il tracklock e aggiunto l'esp con tutti i suoi sottosistemi ....antiribaltamento e assistenza alla frenata di emergenga ...........mi sembra sia il BAS , e aggiunto il TCS per sopperire alla mancanza del tracklock , montato supporto filtro con riscaldatore gasolio e pompa manuale per spurgo con e sensore temp gasolio , predisposizione elettrica per pompa bassa pressione gasolio nel serbatoio , iniettori con codice ima piezoelettrici a 1600 bar radiatore aggiuntivo gas egr collegato al liquido refrigerante , spostato attacco filtro olio in posizione svantaggiosa per l'OR ...........per il momento mi sembra che sia tutto
gli ecccentrici ci sono anche sui restyling , e i bracci inferiori sono stati sostituiti e maggiorati con un richiamo
quello che hanno fatto sui restyling e' il comando del clima che e' diverso , tolto il radiatore cambio e integrato sul radiatore clima ..almeno sugli automatici e aggiunto il ventolone elettrico , l'egr nei restyling e' in posizione rognosa rispetto alle old , il termostato ha sensore temp integrato , mentre sugli old e' sul lato guida sotto la testata, candele di preriscaldo comandate da modulo di controllo a 7v anziche' da rele' a 11v , aggiunto il corpo farfallato per l'egr e montato turbina vgt , dai 2006 e' stato tolto il tracklock e aggiunto l'esp con tutti i suoi sottosistemi ....antiribaltamento e assistenza alla frenata di emergenga ...........mi sembra sia il BAS , e aggiunto il TCS per sopperire alla mancanza del tracklock , montato supporto filtro con riscaldatore gasolio e pompa manuale per spurgo con e sensore temp gasolio , predisposizione elettrica per pompa bassa pressione gasolio nel serbatoio , iniettori con codice ima piezoelettrici a 1600 bar radiatore aggiuntivo gas egr collegato al liquido refrigerante , spostato attacco filtro olio in posizione svantaggiosa per l'OR ...........per il momento mi sembra che sia tutto
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: saluti da un nuovo appassionto
io contradico tutti ......sezioni tecniche pleaseeeeee
.________OlllllllO________.
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: saluti da un nuovo appassionto
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: saluti da un nuovo appassionto
Il nostro boss, ha ragione ....
ci facciano prendere, e ci perdiamo via ... !!!
ci facciano prendere, e ci perdiamo via ... !!!
igor milani- Gold Jeeper
Re: saluti da un nuovo appassionto
.________OlllllllO________.
PARAURTI ANT BY CICCIOUK / 200cv by YETI / + 11 cm JEEPINBYALL Adjust-A-Strut coilover system / Red Upper Control Arm by JBA / Biellette disconnessione barra torsione by JBA / Molle JBA +4" posteriori / Ammortiatori post. BILSTEIN 7100 by JBA / testine MOOG anteriori e triangolo posteriore / boccole MOOG anteriori e posteriori / bracceti di sterzo MOOG / Cerchi G-FORCE Fighter 16" ET 10 in lega neri / BF Goodrich A/T 235/70 16 / piastre ASFIR motore, cambio e riduttore / Gruppo cambio con spessori 2 cm / Collare in acciaio boccia differenziale ant / Rilocatore ponte post / Filtro K&N / Sottoporta artigianali / inserti calandra by KJITALIA / EGR off / FCV off / Viscostatico HAYDEN 2905 / Para Diff 8.25 G2 made in USA / diff. DETROIT TRUETRAC / Ziarelli Extreme 245/75 16 / distanziali da 3 cm / culla ant spessorata 2 cm / barra fari Mopar / Silenziatore e Cat. Artigianali / BF Goodrich KM2 265 75 16
cicciouk- Moderatore
Re: saluti da un nuovo appassionto
cari amici grazie e scusata se ho postato richiesto di info quì.
Sono alla ricerca di un mezzo discreto.. Vediamo cosa riesco a trovare.
Alberto
Sono alla ricerca di un mezzo discreto.. Vediamo cosa riesco a trovare.
Alberto
Alby cherokee
Re: saluti da un nuovo appassionto
Ciao alby, nel nostro forum, per non far confusione, cerchiamo di inserire domande negli appositi post ...
nella presentazione, nei nuovi iscritti lasciamo solo i saluti,
per le informazioni e curiosita' sui mezzi ... I nostri Manzi, se hai pazienza e volonta', troverai tutte le informazioni ...
Guarda sulla on Page, pagina principale, troverai tutte le informazioni sui kj, kk, e jk, consigli e opinioni ....
Buona lettura, e mi auguro di sentirci a presto ...
nella presentazione, nei nuovi iscritti lasciamo solo i saluti,
per le informazioni e curiosita' sui mezzi ... I nostri Manzi, se hai pazienza e volonta', troverai tutte le informazioni ...
Guarda sulla on Page, pagina principale, troverai tutte le informazioni sui kj, kk, e jk, consigli e opinioni ....
Buona lettura, e mi auguro di sentirci a presto ...
igor milani- Gold Jeeper
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dom 17 Nov 2024, 14:33 Da Alan76
» Mi Presento
Gio 14 Nov 2024, 13:24 Da Markj96
» Ciao mi presento
Lun 21 Ott 2024, 20:14 Da fede
» Ciao a tutti
Gio 17 Ott 2024, 21:04 Da fede
» MI PRESENTO
Mer 16 Ott 2024, 21:57 Da fede
» Mi Presento Gian
Lun 07 Ott 2024, 14:22 Da fede
» Presentazione - Zuangelo
Lun 23 Set 2024, 00:11 Da zuangelo@alice.it
» eccomi
Sab 24 Ago 2024, 13:34 Da fede
» Sistema trazione integrale
Mar 30 Lug 2024, 19:36 Da Pasky