Chi è online?
In totale ci sono 126 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 124 Ospiti Alan76, Lucianetto
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5749
Ora siamo in: 4756
N° Messaggi: 201857
N° Topics: 9661
Esistiamo da: 5850 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
rubicon sahara
+3
nicemonster
tattoleon
TEXLUPIN
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
rubicon sahara
buonasera a tutti , domanda :
la altezza da terra del rubicon e del sahara sono uguali ?
e le piastre di protezione del sotto scocca sono uguali per entrambe le versioni ?
la mobilita in or del sahara e' comunque idonea a un percorso MEDIO| DIFFICILE ?
grazie a chi vorra' rispondermi e chiarirmi questi dubbi
saluti
la altezza da terra del rubicon e del sahara sono uguali ?
e le piastre di protezione del sotto scocca sono uguali per entrambe le versioni ?
la mobilita in or del sahara e' comunque idonea a un percorso MEDIO| DIFFICILE ?
grazie a chi vorra' rispondermi e chiarirmi questi dubbi
saluti
TEXLUPIN- Iron Jeeper
Re: rubicon sahara
L'altezza da terra è stata dalle gomme, non dal modello della macchina.
Che io sappia non hanno protezioni sotto scocca, ma non sono certo.
Col JK, se ci sai fare, fai molto più di quanto tu possa immaginare; ma dipende sempre dal l'allestimento che hai. Il Rubicon ti da rapporti più corti, blocchi anteriore e posteriore e la possibilità di disconnettere le barre antirollio. Certo, è il massimo, ma io ho amici che col Sahara e le gomme stradali hanno fatto un sacco di belle cose...
Che io sappia non hanno protezioni sotto scocca, ma non sono certo.
Col JK, se ci sai fare, fai molto più di quanto tu possa immaginare; ma dipende sempre dal l'allestimento che hai. Il Rubicon ti da rapporti più corti, blocchi anteriore e posteriore e la possibilità di disconnettere le barre antirollio. Certo, è il massimo, ma io ho amici che col Sahara e le gomme stradali hanno fatto un sacco di belle cose...
tattoleon- Silver Jeeper
potrebbe essere l'altezza del suolo del sahara più alta perchè al differenziale piu piccolo ?
nicemonster- Silver Jeeper
forse e dico forse il sahara è un pelino più alto perchè monta cerchi da 18 con delle gomme che sono delle 32" rispetto alle 31" del cerchio da 17 del rubicon
ma 1" di differenza nemmeno si nota...
per il resto quoto l'amico tattoleon
io ho il sahara e a maggiora ci ho fatto delle nere... certo un pochino modificato...ma le ho fatte...
ma 1" di differenza nemmeno si nota...
per il resto quoto l'amico tattoleon
io ho il sahara e a maggiora ci ho fatto delle nere... certo un pochino modificato...ma le ho fatte...
Un JK, fa fuoristrada.
Se non hai un JK non fai fuoristrada, se non prepari la macchina a dovere.
Io sapevo che i Rubikon avessere un altezza dichiarata maggiore... non so se di sospensioni o di gomme.
Il sahara, come lo sport, con minime modifiche fa dell'or impegnativo... il rubicon è già "Prepatato" di serie... ma costa un botto in più e magari in aftermarket si spende lo stesso botto ma si spende meglio.
Se non hai un JK non fai fuoristrada, se non prepari la macchina a dovere.
Io sapevo che i Rubikon avessere un altezza dichiarata maggiore... non so se di sospensioni o di gomme.
Il sahara, come lo sport, con minime modifiche fa dell'or impegnativo... il rubicon è già "Prepatato" di serie... ma costa un botto in più e magari in aftermarket si spende lo stesso botto ma si spende meglio.
le gomme del sahara sono piu grosse rispetto a rubicon e sport, non so se rubicon abbia un altezza maggiore...ma non penso...
con rubicon puoi gia farci tantissime cose....
ma già con un sahara con gomme giuste e assetto ti togli delle grandi soddisfazioni....
con rubicon puoi gia farci tantissime cose....
ma già con un sahara con gomme giuste e assetto ti togli delle grandi soddisfazioni....
Quanto dichiarato:
Modello 2.8 CRD DPF Sahara
Prezzo 39.950 Euro
Carrozzeria
Carrozzeria Pick-up
Numero porte 3
Numero posti 4
Bagagliaio (min-max) 142 - 714 dm3
Capacità serbatoio 66 litri
Massa in ordine di marcia 1.975 kg
Lunghezza 422 cm
Larghezza 187 cm
Altezza 182 cm
Passo 242 cm
Modello 2.8 CRD DPF Rubicon
Prezzo 38.800 Euro
Carrozzeria
Carrozzeria Pick-up
Numero porte 3
Numero posti 4
Lunghezza 422 cm
Larghezza 187 cm
Altezza 186 cm
Passo 242 cm
Modello 2.8 CRD DPF Sahara
Prezzo 39.950 Euro
Carrozzeria
Carrozzeria Pick-up
Numero porte 3
Numero posti 4
Lunghezza 422 cm
Larghezza 187 cm
Altezza 182 cm
Passo 242 cm
Modello 2.8 CRD DPF Rubicon
Prezzo 38.800 Euro
Carrozzeria
Carrozzeria Pick-up
Numero porte 3
Numero posti 4
Lunghezza 422 cm
Larghezza 187 cm
Altezza 186 cm
Passo 242 cm
Secondo me sono dichiarati e basta....
Be cm più cm meno restano comunque due gran mezzi x fare ogni tipo di fuoristrada!!!
Uno preparandolo un pochino, ma se ci sai fare ti diverti un sacco anche da stock
E l'altro gia devoto a grandi cose....
Be cm più cm meno restano comunque due gran mezzi x fare ogni tipo di fuoristrada!!!
Uno preparandolo un pochino, ma se ci sai fare ti diverti un sacco anche da stock
E l'altro gia devoto a grandi cose....
confermo che il sahara non è più basso del rubicon anzi .......di 1 cm ma è più alto il sahara ( verificato in conce)
Paolokj ha scritto:confermo che il sahara non è più basso del rubicon anzi .......di 1 cm ma è più alto il sahara ( verificato in conce)
da terra od il tetto ?
nicemonster- Silver Jeeper
ho parcheggiato di fianco a un rubicon anniversario il mio passaruota era più alto di quello del rubicon
Ma si dai... magari chi compra il rubicon vuole certificato che ce l'ha più lung... ehm alto, ce l'ha più alto.
Il prerestyling rubicon montava le 255-70 che erano alte uguali a quelle del Sahara, ma quello chiamato "ammortizzatori rinforzati" in realtà erano ammo più rigidi che tenevano un po più su il rubicon. Ora ètutto uguale, anche le gomme, che per il rubi sono anche più piccole adesso come diametro (245-70). Il differenziale posteriore è uguale, dana 44 per entrambe ma il rubi monta semiassi e coniche con più spline e quindi più robusto. Davanti invece il rubi monta un altro 44 che èpiu grosso. Quindi in pratica l'altezza sotto è simile se non minore nel rubi. Se oggi dovessi scegliere tra rubi e Sahara, con il livello di or che dopo anni hanno arrivato a fare, dovrei rinforzare anche il rubi, quindi mi sarebbe valsa la pena di prendere un Sahara e stravolgerne la meccanica, spendendo meno in acquisto. Per fare fuoristrada turistico o comunque medio, un Sahara con assetto e tassellate ha una mobilità buona, e un verricello può compensare la mancanza dei blocchi (elettronica un po aiuta comunque). Dipende tutto da che fuoristrad si fa
maurokj- Gold Jeeper
Pagina 1 di 1