Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 29 Ospiti Fab3
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Soft Top vs Hard Top
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Soft Top vs Hard Top
Ciao!
Non sono sicuro che sia la sezione giusta, nel caso i mod spostino
Volevo avere qualche notizia relativa al tetto del JK
Ci son differenze significative tra hard e soft top?
Pregi e difetti delle due opzioni?
Sbaglio o la rubicon di serie esce con il soft?
Vi sono grato per le eventuali risposte!
Non sono sicuro che sia la sezione giusta, nel caso i mod spostino
Volevo avere qualche notizia relativa al tetto del JK
Ci son differenze significative tra hard e soft top?
Pregi e difetti delle due opzioni?
Sbaglio o la rubicon di serie esce con il soft?
Vi sono grato per le eventuali risposte!
nebbia94- Bronze Jeeper
Re: Soft Top vs Hard Top
ciao nebbia
il soft top è il tettuccio in tela.....quindi scapottabile quando vuoi in pochissimo tempo....
mentre l'hard top è il classico tetto in vetroresina, con solo i due pannelli anteriori asportabili....
non vorrei dire una cazzata... ma di serie escono con hard top ed è il soft ad essere optional...
ma sul rubi non ne sono sicuro...
il soft top è il tettuccio in tela.....quindi scapottabile quando vuoi in pochissimo tempo....
mentre l'hard top è il classico tetto in vetroresina, con solo i due pannelli anteriori asportabili....
non vorrei dire una cazzata... ma di serie escono con hard top ed è il soft ad essere optional...
ma sul rubi non ne sono sicuro...
ciao nebbia, sinceramente non so come escano di serie, se con hard o con soft....
io non monto l'originale, ma posso dirti che sicuramente con il soft aumenta la rumorosità interna in movimento e che si gonfia parecchio ......
io non monto l'originale, ma posso dirti che sicuramente con il soft aumenta la rumorosità interna in movimento e che si gonfia parecchio ......
Grazie delle risposte
Quello che mi interessava era soprattutto riguardo alla rumorosità e nel caso riguardo alla tenuta contro acqua
In ogni caso domani mattina faccio un salto in concessionaria e vediamo un po' (stanno valutando di far entrare in famiglia una seconda jeep, probabilmente versione rubicon visto che la sahara traina poco)
Quello che mi interessava era soprattutto riguardo alla rumorosità e nel caso riguardo alla tenuta contro acqua
In ogni caso domani mattina faccio un salto in concessionaria e vediamo un po' (stanno valutando di far entrare in famiglia una seconda jeep, probabilmente versione rubicon visto che la sahara traina poco)
nebbia94- Bronze Jeeper
penso che il peso rimorchiabile non cambi da sahara a rubicon...cambia dai primi modelli... cioè dal restyling hanno diminuito la capacità trainabile....
Che non lo sa nemmeno lui, probabilmente la rubicon tira di più perché ha le ridotte
nebbia94- Bronze Jeeper
.le ridotte guarda che le hanno tutte...sport sahara e rubicon...l'unica differenza del rubi è il d44 ant mentre sport e sahara anno il d30 mentre al post. Hanno tutti il d44nebbia94 ha scritto:Che non lo sa nemmeno lui, probabilmente la rubicon tira di più perché ha le ridotte
Il rubi ha il blocco e la sway bar disconnettibile elettronicamente...ma dubito che possa trainate di più...
calisvaro ha scritto:.le ridotte guarda che le hanno tutte...sport sahara e rubicon...l'unica differenza del rubi è il d44 ant mentre sport e sahara anno il d30 mentre al post. Hanno tutti il d44nebbia94 ha scritto:Che non lo sa nemmeno lui, probabilmente la rubicon tira di più perché ha le ridotte
Il rubi ha il blocco e la sway bar disconnettibile elettronicamente...ma dubito che possa trainate di più...
Sisi erano cose che già sapevo
Quella è stata la risposta del venditore
Comunque cercando su internet per qualche strano motivo fino al 2012 avevano tutte come traino sui 2000, dopo quell'anno le sahara hanno solo più 1000, la rubi sempre sui 2000
nebbia94- Bronze Jeeper
domandina... ma dove lo mettete l'hard top quando lo togliete ?
nicemonster- Silver Jeeper
Appeso al soffitto del garage con un sistema di carrucole....
Quando lo devo rimontare, mi ci infilo sotto con la macchina e lascio andare le carrucole...zero sforzo e nn occupa nemmeno spazio
Quando lo devo rimontare, mi ci infilo sotto con la macchina e lascio andare le carrucole...zero sforzo e nn occupa nemmeno spazio
calisvaro ha scritto:Appeso al soffitto del garage con un sistema di carrucole....
Figo ! qualche foto ? un amico ha comprato il rubicon x ed ora non sa dove metterlo...
Hahaha mi piace perché i concessionari non sanno niente!!! escono tutte con l'hard top, il soft èoptional. La differenza di traino la fa non l'allestimento ma la "le porte" il due porte infatti traina 1000kg e, chiesto in jeep, non si può aumentare. Il passo lungo invece ne traina 3500, quindi non si capisce il perché di questa diminuzione sul 2D visto che i freni sono anche maggiorati rispetto al precedente modello. Comunque consiglio vivamente di farsi auto cultura visto che il web èricco di informazioni, perché se ci si affida ai concessionari lo si piglia in quel posto....
Tornando alla tua domanda iniziale, come dice Paolo la differenza sta nel rumore sostanzialmente, poi per acqua non c'è differenza.....entra sia col morbido che col rigido
Io personalmente sto puntando da tempo, e Mirko lo sa, la combinata bikini duster windjammer...tipo pick up per intenderci......con la ruota sul cassone mi fa impazzire!
Tornando alla tua domanda iniziale, come dice Paolo la differenza sta nel rumore sostanzialmente, poi per acqua non c'è differenza.....entra sia col morbido che col rigido
Io personalmente sto puntando da tempo, e Mirko lo sa, la combinata bikini duster windjammer...tipo pick up per intenderci......con la ruota sul cassone mi fa impazzire!
maurokj- Gold Jeeper
azz .....se trovo ancora la scatola con le istruzioni ti mando le foto dello schema del mio....
cosi ti faciliti la vita....
cosi ti faciliti la vita....
maurokj ha scritto:Hahaha mi piace perché i concessionari non sanno niente!!! escono tutte con l'hard top, il soft èoptional.La differenza di traino la fa non l'allestimento ma la "le porte" il due porte infatti traina 1000kg e, chiesto in jeep, non si può aumentare. Il passo lungo invece ne traina 3500, quindi non si capisce il perché di questa diminuzione sul 2D visto che i freni sono anche maggiorati rispetto al precedente modello
. Comunque consiglio vivamente di farsi auto cultura visto che il web èricco di informazioni, perché se ci si affida ai concessionari lo si piglia in quel posto....
il trano... la differenza la fa la massa del veicolo trainante
comunque ad evere lo spazio è meglio la soluzione di Paolo ! costi prossimi allo zero...
ad vere lo spazio...
ad vere lo spazio...
io da solo smonto tutto e rimonto tutto....se lo appoggi a terra o su carrellino devi essere in 2 (sul 3 p) pensa me con il lungo....
io lo userei comunque solo per levarlo e metterlo.....una volta tolto lo parcheggerei comunque sul " carrello"
Sarà, ma il mio jk pesa quasi 20qli e ne traina solo 10nicemonster ha scritto:la differenza la fa la massa del veicolo trainante
maurokj- Gold Jeeper
Pagina 1 di 1