www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002 Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 143 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 142 Ospiti

giacomo.m

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo arrivato
Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002 EmptyDom 17 Nov 2024, 14:33 Da Alan76

» Mi Presento
Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002 EmptyGio 14 Nov 2024, 13:24 Da Markj96

» Ciao mi presento
Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002 EmptyLun 21 Ott 2024, 20:14 Da fede

» Ciao a tutti
Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002 EmptyGio 17 Ott 2024, 21:04 Da fede

» MI PRESENTO
Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002 EmptyMer 16 Ott 2024, 21:57 Da fede

» Mi Presento Gian
Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002 EmptyLun 07 Ott 2024, 14:22 Da fede

» Presentazione - Zuangelo
Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002 EmptyLun 23 Set 2024, 00:11 Da zuangelo@alice.it

» eccomi
Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002 EmptySab 24 Ago 2024, 13:34 Da fede

» Sistema trazione integrale
Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002 EmptyMar 30 Lug 2024, 19:36 Da Pasky

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

https://kjitalia.forumattivo.it/u5748

Ora siamo in: 4755

N° Messaggi: 201852

N° Topics: 9659

Esistiamo da: 5847 giorni

Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002

+4
fede
Alexkj
Raf66
Paride
8 partecipanti

Andare in basso

Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002 Empty Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002

Messaggio Da Paride Sab 17 Gen 2015, 08:57

Sono nuovo del forum ed è la prima volta che scrivo.Non so se è stato già trattato l'argomento, ma vengo subito al dunque. Da un mese possessore di un gc crd 27 del 2002, del quale in generale sono molto soddisfatto, ho notato in un viaggio di 800 km autostradale che necessiterebbe (secondo me) di rapporti un pò più lunghi, sia per diminuire un pò i consumi ( a 110 km/h costanti e con cruise control mi ha fatto i 12 km/L ) e un po perchè sento il motore a quella velocità alto di giri. Un altro problema è quello che a freddo la mattina se non arriva a 1800 giri non passa in seconda marcia e penso che è un pò troppo. Un grazie a quanti vorranno rispondermi.

Paride

Torna in alto Andare in basso

Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002 Empty Re: Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002

Messaggio Da Raf66 Sab 17 Gen 2015, 09:08

Ciao Paride, benvenuto
Raf66
Raf66
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002 Empty Re: Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002

Messaggio Da Alexkj Sab 17 Gen 2015, 09:50

Benvenuto
non so se troverai risposta ai tuoi quesiti in quanto tra i noi di GC ce ne sono vermanente pochini ... Rolling Eyes

.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj
Alexkj
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da fede Sab 17 Gen 2015, 09:52

Ciaooo
fede
fede
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Raf66 Sab 17 Gen 2015, 09:55

Anche io sono entrato da poco a far parte del mondo Jeep, ma voglio provare a rispondere ai tuoi quesiti anche perchè, tutto sommato, sono le stesse cose che ho riscontrato nel mio KJ dotato di cambio automatico
...e mi sono risposto così...
Parto dal presupposto che tu abbia il cambio automatico (così mi è dato capire), ma in linea generale credo che le considerazioni che vado a fare valgano anche per quello manuale
1 - Problema consumi = Massa veicolo importante e CX non proprio filante e
    motore da "camion"
2 - 12 Km/L = A quanto mi è dato sapere, il computer di bordo non è il massimo
    della precisione, ma anche se confermati da un calcolo fatto sui reali litri
    consumati per un tot di chilometri, beh i 12/L non sono così male a 110 Km/h
3 - Tieni presente che, secondo me, il cruise-control lavora su parametri
    prefissati che tengono conto della costanza di andatura piuttosto che dei
    consumi. Per cui, ad esempio, quando ti trovi ad affrontare un tratto in salita,
    anche leggera, magari ti scala una marcia anche se, senza cruise tu non
    l'avresti fatto, pur non "affaticando" il motore (rimanendo in coppia...)
Detto questo, credo si possano cambiare i rapporti al ponte, piuttosto che al cambio (almeno nel nostro caso), ma chissà se in linea generale (leggi anche costi...) è la cosa migliore da fare
In definitiva sono portato a pensare che lavorando sulle centraline (motore = più potenza e cambio = "leggi" di intervento), si riesca a migliorare la situazione

Ultima modifica di Raf66 il Sab 17 Gen 2015, 18:22 - modificato 1 volta.
Raf66
Raf66
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Raf66 Sab 17 Gen 2015, 10:00

Per la faccenda cambio marcia a freddo, beh, li c'è poco da fare se non aspettare che l'olio del cambio raggiunga la sua temperatura di esercizio
Raf66
Raf66
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Yeti Sab 17 Gen 2015, 10:02

il costo di cambiare le coppie coniche sia avanti che dietro e' attorno ai 2000 euro , una buona rimappatura motore e cambio aiuta molto e costa meno , a freddo e' anche nomale che non cambi sotto dato che il motore e' sotto sforzo fino al raggiungimento temperatura di regime

Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Messaggio Da The Border Sab 17 Gen 2015, 15:49

Ciao Paride benvenuto nel forum
Leggo che ti hanno gia' dato alcune dritte...
The Border
The Border
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Paolokj Dom 18 Gen 2015, 17:56

welc

Si possono allungare i rapporti al cambio del gc crd 27 del 2002 Jeepwa10
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Paolokj
Admin
Admin

http://picasaweb.google.com/home

Messaggio Da Paride Lun 19 Gen 2015, 09:05

Grazie a tutti per la squisita accoglienza, il problema è che nella mia zona è difficile trovare meccanici con quelle competenze. Non ho capito bene le indicazioni finali sul cambio date da Raf66. Ho un altro problema; non riesco ad individuare il fusibile dei sedili riscaldabili e del tergilavalunotto in quanto sul libretto (fotocopiato) di cui sono in possesso riporta la versione del diesel 3.1 e non del crd 2.7 del 2002.
Scusate se chiedo solamente , spero di arrivare presto, anch'io, a dare consigli agli altri.
Grazie e buona giornata.

Paride

Messaggio Da Raf66 Lun 19 Gen 2015, 11:15

In sostanza, Paride, se sei intenzionato a modificare il comportamento del tuo cambio, piuttosto che intervenire sui rapporti al cambio (procedura molto laboriosa e dispendiosa), è più semplice lavorare sui rapporti al ponte (soluzione dispendiosa ma meno laboriosa della precedente)
Un'altra soluzione potrebbe essere quella di rivolgersi a qualcuno che ne sappia un bel po di centraline e intervenire su quest'ultima
La cosa, qualora fattibile, potrebbe soddisfare ugualmente le tue esigenze, con notevole risparmio di tempo e denaro :-))
Raf66
Raf66
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Mattia_Kj Sab 31 Gen 2015, 09:49

welc
Mattia_Kj
Mattia_Kj
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato