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Messaggio Da Alexkj Sab 25 Ott 2014, 20:44

Il JK è bello perchè la trazione anteriore entra ed esce sempre e subito .... senza dover fare avanti/'ndrè per facilitarne l'inserimento ..... cowboy

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Messaggio Da FANGO Sab 25 Ott 2014, 20:50

hihi
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Messaggio Da Yeti Sab 25 Ott 2014, 20:52

anche sul KJ se si cambiano i giunti happy025

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Messaggio Da Alexkj Sab 25 Ott 2014, 20:52

..forse col KJ manuale era già così non avendo il terzo differenziale vero?

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Messaggio Da FANGO Sab 25 Ott 2014, 20:55

Mi sa di si... infatti io non l'ho mai fatto! Embarassed
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Messaggio Da Yeti Sab 25 Ott 2014, 20:57

in che senso ? cm posso dire che dopo che ho cambiato i giunti e spessorato il cambio il leveraggio va' da dio e anche il cambio lavora meglio

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Messaggio Da Alexkj Sab 25 Ott 2014, 21:02

...a me rimaneva il part-time inserito un bel po se non facevo avanti/indietro .....

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Messaggio Da Yeti Sab 25 Ott 2014, 21:06

anche a me' prima ora sgancia velocemente , da dire che il mecca quando ha tirato giu' il cambio ha ingrassato tutti i leveraggi , insomma un bel lavoro poi spessorndo e cambiando gli angoli lavora in modo migliore , modifica che gia' si fa' sui wrangler .......a proposio ve la consiglio se andate oltre i 2"

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Messaggio Da igor milani Dom 26 Ott 2014, 07:09

con il mio kj manuale, fino a 50/60 korari riesco ad inserirle comodamente, certo solo il 4x4, x le ridotte mi devo fermare assolutamente ...
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Messaggio Da Paolokj Dom 26 Ott 2014, 09:10

io ho notato che a favore del KJ c'erano le ridotte molto più "cattive"

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Messaggio Da FANGO Dom 26 Ott 2014, 09:17

Intendi come rapporti Paolo? Io avevo il 2,5 manuale ed erano davvero corte...però ora con il rubi auto non mi sento grandi differenze, anzi!
Però finora l'ho provato solo una volta in fuoristrada. What a Face
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Messaggio Da Yeti Dom 26 Ott 2014, 10:01

credo sia una sensazione data dal pneumatico piu' alto che allunga i rapporti se non ricordo male alcuni jk hanno le 3.73 come i kj e piu' o meno le stesse riduzioni al ripartitore , l'unica cosa appunto e' il rotolamento del pneumatico esempio se con le 28,7 originali a tachimetro di 60 andavo a 52 circa ora con le 30 a 60 di tachimetro dovrei essere piu' o meno a 60 orari reali , e cio' allunga i rapporti

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Messaggio Da Paolokj Dom 26 Ott 2014, 10:18

io ricordo che con il KJ senza piede sull'acceleratore si arrampicava come un mulo e a volte dovevo usare il freno ....con il JK un minimo di gas devi darglielo

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Messaggio Da Yeti Dom 26 Ott 2014, 10:26

sono le gomme e anche come e' gestita la coppia del cambio , e a tal proposito mi piacerebbe vedere una mappa originale di un JK

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Messaggio Da Alexkj Dom 26 Ott 2014, 10:34

Paolokj ha scritto:io ricordo che con il KJ senza piede sull'acceleratore si arrampicava come un mulo e a volte dovevo usare il freno ....con il JK un minimo di gas devi darglielo
...nel mio (ha le ridotte più corte e le CC 4:11) inserendo le ridotte si alza un pò il minimo e si arrampica abbastanza anche senza dare gas ..... Wink

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Messaggio Da Paolokj Dom 26 Ott 2014, 10:40

il minimo si alza anche al mio ....

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Messaggio Da Yeti Dom 26 Ott 2014, 10:56

il minimo e' gestito in centralina , e' una funzione appositamente studiata per permettere l'avanzamento concentrandosi solo sullo sterzo , e se non ho visto male vi e' anche sul kj , devo provare

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Messaggio Da FANGO Dom 26 Ott 2014, 11:13

Lo conosco troppo poco per dire la mia, però provando quello di Mauro che è corto ma identico al mio solamente su strada (solo con le gomme poco più piccole), ho sentito già una differenza nel comportamento sinceramente non so dovuto a cosa. Con il suo bisogna dare un po' di gas mentre il mio in D dira sembra un pochino... study
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Messaggio Da Yeti Dom 26 Ott 2014, 11:18

tutto sta' a quanta coppia e' programmata al minimo ,piu' la coppia e' alta piu' il veicolo si muove e gomme e motore fanno la loro parte

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Messaggio Da FANGO Dom 26 Ott 2014, 11:23

bravo
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Messaggio Da calisvaro Mar 28 Ott 2014, 19:14

forse dico una cxxxxata... mettere le ridotte, e noi con l'automatico mettere la seconda ridotta senza fare gestire alla macchina le marce???
io in delle nere a mggiora ho messo la 2 ridotta ma sinceramente non ricordo se tirava anche senza dare gas o no!
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Messaggio Da Yeti Mar 28 Ott 2014, 19:32

ma e' sequenziale ?

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Messaggio Da Paolokj Mar 28 Ott 2014, 20:07

Mirko devo capire anche io come è meglio utilizzare il cambio in off.road ...so che ho scoperto che l'assistenza in discesa è utile assssai..a maggiora curva a 80° in discesa ripida in contropendenza con il JK che passava giusto tra le piante ...fondo MMOOLLTTTOO viscido che faceva andare il JK dove voleva...inserito assistenza e il JK scendeva 1 cm alla volta senza fare una piega


..si yeti è uno pseudo sequenziale

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Messaggio Da Yeti Mar 28 Ott 2014, 20:16

e' gia' una bella cosa poter scegliere la marcia di partenza

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Messaggio Da Paolokj Mar 28 Ott 2014, 20:17

lavora solo con le ridotte e teoricamente puoi scegliere a che velocità scendere...

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Messaggio Da FANGO Mar 28 Ott 2014, 20:19

Molto interessante...devo predermi il tempo di provarlo per bene, non sarebbe male avere un pistino a disposizione....
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Messaggio Da Yeti Mar 28 Ott 2014, 20:20

comodo l'hill descent

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Messaggio Da calisvaro Mer 29 Ott 2014, 15:43

Yeti ha scritto:ma e' sequenziale ?

si si è anche sequenziale....
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Messaggio Da calisvaro Mer 29 Ott 2014, 15:44

Paolokj ha scritto:Mirko devo capire anche io come è meglio utilizzare il cambio in off.road ...so che ho scoperto che l'assistenza in discesa è utile assssai..a maggiora curva a 80° in discesa ripida in contropendenza con il JK che passava giusto tra le piante ...fondo MMOOLLTTTOO viscido che faceva andare il JK dove voleva...inserito assistenza e il JK scendeva 1 cm alla volta senza fare una piega


..si yeti è uno pseudo sequenziale

testato anche io... scendi in totale sicurezza.... afro
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Messaggio Da FANGO Mer 29 Ott 2014, 18:10

Ragazzi, se dite così allora penso di non avere capito cosa sia in sequenziale.
Finora l'ho sato quasi solo in D ma se sono in salita e sento che soffre scalo. Però poi torno in D...cioè non è che vada così bene per fare 1-2-3-4....e poi magai scale ecc. O lo usate anche così voi? Rolling Eyes

Scusate ma sono ancora un pivello dell'automatico. Embarassed
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