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Bentrovati
Ciao, vi scrivo dall'afosa Sicilia.
Non posseggo ancora un KJ, ma dovrei concludere a giorni l'acquisto di un 2.8 CRD Limited del 2005 con appena 65.000 km. L'auto è in condizioni strepitose, terza o quarta auto nel parco a disposizione di un medico, utilizzata esclusivamente su asfalto.
Ho letto con molta attenzione numerosi vs. topic e mi convinco sempre più per diventare neo proprietario di una luccicante KJ (ah è nera con mascherina anteriore cromata, interni in pelle grigia). Mi lasciano perplesso solo i consumi, dato che la mia attuale auto in città ha una media di 19 km/litro.... (1.4 TD)
Sono bene accetti suggerimenti e consigli, specie su eventuali problemi da verificare pre-acquisto. L'auto è cmq di un conoscente, quindi sono certo della sua buonafede.
A presto!
Gabriel
Non posseggo ancora un KJ, ma dovrei concludere a giorni l'acquisto di un 2.8 CRD Limited del 2005 con appena 65.000 km. L'auto è in condizioni strepitose, terza o quarta auto nel parco a disposizione di un medico, utilizzata esclusivamente su asfalto.
Ho letto con molta attenzione numerosi vs. topic e mi convinco sempre più per diventare neo proprietario di una luccicante KJ (ah è nera con mascherina anteriore cromata, interni in pelle grigia). Mi lasciano perplesso solo i consumi, dato che la mia attuale auto in città ha una media di 19 km/litro.... (1.4 TD)
Sono bene accetti suggerimenti e consigli, specie su eventuali problemi da verificare pre-acquisto. L'auto è cmq di un conoscente, quindi sono certo della sua buonafede.
A presto!
Gabriel
Vgabriel72- Bronze Jeeper
Re: Bentrovati
X i consumi devi farci la mano....anzi....il piede leggero....e non basterà lo stesso...!! Però ti darà soddisfazioni...!!
Re: Bentrovati
ciao e benvenuto , preparati a raddoppiare i tuoi consumi , sappi che la distribuzione e' da fare comunque sia , un 1000 euri , controlla che non fumi e incrocia le dita , e' ancora giovane come kilometraggio per avere problemi visibili
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Bentrovati
Benvenuto .. e in bocca al lupo ...
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Re: Bentrovati
Ciao ragazzi grazie x l'accoglienza. Sinceramente speravo di non dover fare la distribuzione, ma devo ancora chiedere al proprietario la storia d'officina, tagliandi e richiami. Magari essendo lui un tizio scrupoloso l'ha già fatta. Incrocio le dita!
Non ho ricevuto PM
Non ho ricevuto PM
Vgabriel72- Bronze Jeeper
Re: Bentrovati
Sono tonto.. avevo letto (dal cell) pm in cima a un vostro messaggio... ma era l'orario!
Vgabriel72- Bronze Jeeper
Re: Bentrovati
Yeti ha scritto:ciao e benvenuto , preparati a raddoppiare i tuoi consumi , sappi che la distribuzione e' da fare comunque sia , un 1000 euri , controlla che non fumi e incrocia le dita , e' ancora giovane come kilometraggio per avere problemi visibili
Scusa Yeti, ma per distribuzione intendi tutte le componenti (cinghia, pulegge, pompa acqua etc.) o solo cinghia e rulli?
Vgabriel72- Bronze Jeeper
Re: Bentrovati
HELP!
Ho venduto la mia auto e quindi posso procedere alla valutazione per l'acquisto del KJ che vi ho raccontato nel primo post.
Ho chiamato il mio meccanico di fiducia, da una vita in famiglia portiamo le auto da lui e ci ha risolto non pochi problemi. Gli racconto di voler acquistare il KJ e, senza ancora averlo visto, mi dice lascia perdere! Hanno un sacco di problemi e consumano un casino.
Del consumo ne sono consapevole, ma del sacco di problemi?
Gli ho detto le condizioni e il chilometraggio, lui mi ha detto che se proprio insisto lo controllerà per bene, ma che secondo lui è meglio lasciar perdere.
Perchè secondo voi è così spaventato????
Ho venduto la mia auto e quindi posso procedere alla valutazione per l'acquisto del KJ che vi ho raccontato nel primo post.
Ho chiamato il mio meccanico di fiducia, da una vita in famiglia portiamo le auto da lui e ci ha risolto non pochi problemi. Gli racconto di voler acquistare il KJ e, senza ancora averlo visto, mi dice lascia perdere! Hanno un sacco di problemi e consumano un casino.
Del consumo ne sono consapevole, ma del sacco di problemi?
Gli ho detto le condizioni e il chilometraggio, lui mi ha detto che se proprio insisto lo controllerà per bene, ma che secondo lui è meglio lasciar perdere.
Perchè secondo voi è così spaventato????
Vgabriel72- Bronze Jeeper
Re: Bentrovati
Perché perché? Perché le ns autovetture come LE altre hanno dei difetti di fabbrica che non per forza si devono manifestare anche nella tua... Quindi digli al mecca di controllarla e basta. Purtroppo come vedrai dal forum molti meccanici non sanno riparare la ns auto.
La distribuzione va fatta 100.000 o 5 anni quindi verifica la deve per forza averla fatta visto che siamo già a 9 anni...
La tua annata è come la mia... Dopo aver risolto vari difetti di fabbrica me la sto godendo in pieno... Fino ad oggi fatto 3250 km e canta che una bellezza.
Uno dei tanti, ha come difetto la rottura della valvola termostatica quindi controlla bene c'è un topic .
.________OlllllllO________.
PARAURTI ANT BY CICCIOUK / 200cv by YETI / + 11 cm JEEPINBYALL Adjust-A-Strut coilover system / Red Upper Control Arm by JBA / Biellette disconnessione barra torsione by JBA / Molle JBA +4" posteriori / Ammortiatori post. BILSTEIN 7100 by JBA / testine MOOG anteriori e triangolo posteriore / boccole MOOG anteriori e posteriori / bracceti di sterzo MOOG / Cerchi G-FORCE Fighter 16" ET 10 in lega neri / BF Goodrich A/T 235/70 16 / piastre ASFIR motore, cambio e riduttore / Gruppo cambio con spessori 2 cm / Collare in acciaio boccia differenziale ant / Rilocatore ponte post / Filtro K&N / Sottoporta artigianali / inserti calandra by KJITALIA / EGR off / FCV off / Viscostatico HAYDEN 2905 / Para Diff 8.25 G2 made in USA / diff. DETROIT TRUETRAC / Ziarelli Extreme 245/75 16 / distanziali da 3 cm / culla ant spessorata 2 cm / barra fari Mopar / Silenziatore e Cat. Artigianali / BF Goodrich KM2 265 75 16
cicciouk- Moderatore
Re: Bentrovati
cicciouk ha scritto:
Perché perché? Perché le ns autovetture come LE altre hanno dei difetti di fabbrica che non per forza si devono manifestare anche nella tua... Quindi digli al mecca di controllarla e basta. Purtroppo come vedrai dal forum molti meccanici non sanno riparare la ns auto.
La distribuzione va fatta 100.000 o 5 anni quindi verifica la deve per forza averla fatta visto che siamo già a 9 anni...
La tua annata è come la mia... Dopo aver risolto vari difetti di fabbrica me la sto godendo in pieno... Fino ad oggi fatto 3250 km e canta che una bellezza.
Uno dei tanti, ha come difetto la rottura della valvola termostatica quindi controlla bene c'è un topic .
Grazie della risposta Cicciouk. Anche io ho avuto l'impressione che abbia fatto di tutta l'erba un fascio e giovedì pomeriggio gliela porterò per un controllo approfondito.
Ho letto svariati topic, qui e altrove, leggo di gente serena che non ha mai avuto un problema e gente che vorrebbe incendiarla con il napalm... credo che siano fondamentali la manutenzione e le cure che il proprietario le ha riservato e altrettanto il fattore C .. se un'auto nasce sfigata non c'è blasone che tenga...sarà sfigata!
Il proprietario/venditore mi sembra uno piuttosto meticoloso e dalle ottime disponibilità finanziarie, sembra infatti orientato ad acquistare la nuova, esagerata, Cherokee con il cambio a 9 rapporti..de gustibus... quindi penso che non abbia lesinato sulla manutenzione.
Cmq non voglio fasciarmi la testa prima di spaccarmela e ormai insisterò con una prova su strada il più possibile varia e poi il check sul ponte in officina.
Vi terrò informati e grazie ancora.
Vgabriel72- Bronze Jeeper
Re: Bentrovati
non centrano le cure e la manutenzione , la JEEP e' per o chi sta' bene economicamente o per chi e' in grado di farsi i lavori da se' con buona conoscenza dell'inglese per acquistare i ricambi oltreoceano , non voglio spaventarti , ma io giro con una spece di officina ambulante , e conosco come pochi qui ....compreso ciccio e altri il ns kj
difetti che si presenteranno prima o poi
finestrini che cadono giu'
rottura nottolino accensione
sensore albero posizione motore
collettore egr
corpo farfallato
manicotti turbina
ovalizazione dischi originali
crocere
termostatica
giunto viscoso
a volte anche la puleggia di supporto
cuscinetti ruota con abs
convertitore di coppia che prima o poi cede
candelette di preriscaldo .....io le mangio almeno una ogni 6-7 mesi
iniettori e a volte pompa , per via dei filtri gasolio .......anche originale con micronatura elevata
e altri che al momento non mi vengono in mente
il tuo mecca dice così , perche il kj ha un vano angusto per lavorarci e per fare alcuni interventi , bisogna smontare parecchia roba
ma quando la guidi ti dimentichi di tutto..............o quasi ............finche' funziona
difetti che si presenteranno prima o poi
finestrini che cadono giu'
rottura nottolino accensione
sensore albero posizione motore
collettore egr
corpo farfallato
manicotti turbina
ovalizazione dischi originali
crocere
termostatica
giunto viscoso
a volte anche la puleggia di supporto
cuscinetti ruota con abs
convertitore di coppia che prima o poi cede
candelette di preriscaldo .....io le mangio almeno una ogni 6-7 mesi
iniettori e a volte pompa , per via dei filtri gasolio .......anche originale con micronatura elevata
e altri che al momento non mi vengono in mente
il tuo mecca dice così , perche il kj ha un vano angusto per lavorarci e per fare alcuni interventi , bisogna smontare parecchia roba
ma quando la guidi ti dimentichi di tutto..............o quasi ............finche' funziona
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Bentrovati
Vgabriel72 buongiorno,
il mio piccolo contributo alla discussione sui consumi (gli amici del forum ti hanno già detto tanto con cognizione di causa tecnica) : città (se fai il bravo arrivi) a 7 km/lt, in autostrada il 10 .. ma devi davvero fare il bravo !!!!
L'intervento la distribuzione è davvero oneroso (i mille euro e dintorni sono assicurati, solo il kit lo trovi a circa 300€ e puoi prenderlo VM per risparmiare).
La tua donna poi apprezzerà molto il costo della manutenzione della gioielleria Jeep ..
Tutto ciò premesso io faccio davvero fatica a rinunciarci, troppo bella ed affascinante ..
Stai bene attento al prezzo d'acquisto, a rivenderla bene oggi faresti davvero fatica ...
Buona scelta,
P@
il mio piccolo contributo alla discussione sui consumi (gli amici del forum ti hanno già detto tanto con cognizione di causa tecnica) : città (se fai il bravo arrivi) a 7 km/lt, in autostrada il 10 .. ma devi davvero fare il bravo !!!!
L'intervento la distribuzione è davvero oneroso (i mille euro e dintorni sono assicurati, solo il kit lo trovi a circa 300€ e puoi prenderlo VM per risparmiare).
La tua donna poi apprezzerà molto il costo della manutenzione della gioielleria Jeep ..
Tutto ciò premesso io faccio davvero fatica a rinunciarci, troppo bella ed affascinante ..
Stai bene attento al prezzo d'acquisto, a rivenderla bene oggi faresti davvero fatica ...
Buona scelta,
P@
fierpas- Iron Jeeper
Re: Bentrovati
Ben arrivato ... problemucci ne ha. penso come tutte le auto ....
l'unica cosa che costano un po' piu' cari ... ( i problemucci ) ...
il consumo e' bello alto, io normalmente in citta', faccio i 7/8 guidando ben cauto ...
riesco a fare i 10 in autostrada a 1207130 km\ora ...
ma .... e' una soddisfazione guidarla, e anche in fuori strada e' bella tosta ...
Pensaci bene e valuta, ma se riesci portala a casa ... !!!
l'unica cosa che costano un po' piu' cari ... ( i problemucci ) ...
il consumo e' bello alto, io normalmente in citta', faccio i 7/8 guidando ben cauto ...
riesco a fare i 10 in autostrada a 1207130 km\ora ...
ma .... e' una soddisfazione guidarla, e anche in fuori strada e' bella tosta ...
Pensaci bene e valuta, ma se riesci portala a casa ... !!!
igor milani- Gold Jeeper
Re: Bentrovati
Aggiornamento
Ciao ragazzi, allora vi aggiorno sulla vicenda. Giovedì pomeriggio ho avuto finalmente modo di mettermi al volante della KJ. Prima impressione estremamente positiva, l'auto sembra appena uscita dal concessionario, non un graffio, non un bozzo e dentro è immacolata, ancora pervasa dal profumo di pelle dei sedili.
Accendo e il 2.8 si avvia senza indugi, ha un bel tono baritonale e mi rendo subito conto che sarà la colonna sonora di ogni spostamento. Ho percorso circa 20 chilometri, entrando anche in autostrada portandola a circa 120 km/h (la mia andatura di crociera abituale). L'auto è ben piazzata, non ho notato un rollio particolare e devo dire che non ho avvertito vibrazioni particolari nell'abitacolo, anzi mi è sembrata molto confortevole.
Lo sterzo mi è sembrato molto preciso, ho provato a fare due inversioni strettissime, da un lato e dall'altro, e non ho avvertito rumori particolari, salvo il servosterzo a fine corsa. Non fuma e, seguendo i vostri consigli, ho tenuto d'occhio l'indicatore della temperatura; la lancetta si è assestata dopo alcuni minuti in posizione verticale, giusto un micron sotto la tacca centrale.
L'unica nota "stonata" è l'invadenza della voce del motore, ma so che è una caratteristica del propulsore e sono certo che alla lunga non lo si nota più. Del resto sono appena sceso da un'auto insonorizzata in maniera maniacale, sulla quale, per rendermi conto che fosse accesa dovevo guarda la lancetta del contagiri...ma questa è un'altra storia.
Ho dato un occhiata al "computer" di bordo e alla voce consumi recitava una media di 10.1 x 100 km. il mio amico mi ha confermato che il padre alla guida è tranquillissimo.
Domani dovrei concludere e lunedì fare il passaggio di proprietà.
Conto di farvelo vedere presto!
Ciao!
Ciao ragazzi, allora vi aggiorno sulla vicenda. Giovedì pomeriggio ho avuto finalmente modo di mettermi al volante della KJ. Prima impressione estremamente positiva, l'auto sembra appena uscita dal concessionario, non un graffio, non un bozzo e dentro è immacolata, ancora pervasa dal profumo di pelle dei sedili.
Accendo e il 2.8 si avvia senza indugi, ha un bel tono baritonale e mi rendo subito conto che sarà la colonna sonora di ogni spostamento. Ho percorso circa 20 chilometri, entrando anche in autostrada portandola a circa 120 km/h (la mia andatura di crociera abituale). L'auto è ben piazzata, non ho notato un rollio particolare e devo dire che non ho avvertito vibrazioni particolari nell'abitacolo, anzi mi è sembrata molto confortevole.
Lo sterzo mi è sembrato molto preciso, ho provato a fare due inversioni strettissime, da un lato e dall'altro, e non ho avvertito rumori particolari, salvo il servosterzo a fine corsa. Non fuma e, seguendo i vostri consigli, ho tenuto d'occhio l'indicatore della temperatura; la lancetta si è assestata dopo alcuni minuti in posizione verticale, giusto un micron sotto la tacca centrale.
L'unica nota "stonata" è l'invadenza della voce del motore, ma so che è una caratteristica del propulsore e sono certo che alla lunga non lo si nota più. Del resto sono appena sceso da un'auto insonorizzata in maniera maniacale, sulla quale, per rendermi conto che fosse accesa dovevo guarda la lancetta del contagiri...ma questa è un'altra storia.
Ho dato un occhiata al "computer" di bordo e alla voce consumi recitava una media di 10.1 x 100 km. il mio amico mi ha confermato che il padre alla guida è tranquillissimo.
Domani dovrei concludere e lunedì fare il passaggio di proprietà.
Conto di farvelo vedere presto!
Ciao!
Vgabriel72- Bronze Jeeper
Re: Bentrovati
Bene dai,il primo approccio e' stato molto positivo...aspettiamo di vederla
The Border- Gold Jeeper
Re: Bentrovati
lo sterzo a fine corsa e' normale se fa' rumore
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Bentrovati
Vgabriel72 ha scritto:Presa!
Il passaggio lo farò martedì e ve la mostrerò subito.
The Border- Gold Jeeper
Re: Bentrovati
e vaiii ... complimenti x la scelta ... !!!The Border ha scritto:Vgabriel72 ha scritto:Presa!
Il passaggio lo farò martedì e ve la mostrerò subito.
igor milani- Gold Jeeper
Re: Bentrovati
Gabriel e, visto che arrivo solo adesso, auguri per il tuo kj!!
.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Re: Bentrovati
Dimenticati in fretta e non pensarci MAI piu dei tuoi vecchi 19Km/l che facevi con il 1.4 in citta e vola al presente con il Kj suoi 8/9 litro.......
Emilio77- Iron Jeeper
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