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Re: bau bau
il 2.8 a geometria variabile mi piacerebbe di + come motore, ma costa chiaramente di +, e ho letto che da problemi di elettronica.
per una questione di consumi voglio il cambio manuale
riuscirei meglio a gestire i regimi ai quali il motore deve girare.
purtroppo non ha una gestione proprio intelligente del cambio con convertitore.
un mio amico ad esempio ha una moderna mazda cx5 che ha un auto con convertitore che è uno spettacolo, una volta che sei in movimento sta poi in presa diretta sempre.
non mi piace che appena tocco l'acceleratore inizia a lavorare il convertitore a modi scooter.
oltretutto non ho nessuna intenzione di prendermi aereo e similari per viaggiare e poi vedere auto descritte come perfette e che poi perfette non sono.
quindi deve essere qui in sicilia.
ad ogni modo, ho letto di gente che con il 2.5 c'è stata pure nel deserto.
io la userò solo come seconda auto, per lunghi spostamenti
o per qualche scampagnata con la family.
e per portare la canoa sul tetto.
mi sa che il 2.5 può essere sufficiente per me
e che può farmi risparmiare dei dindini, spendibili invece in future modifiche d'assetto. che ne pensate?
per una questione di consumi voglio il cambio manuale
riuscirei meglio a gestire i regimi ai quali il motore deve girare.
purtroppo non ha una gestione proprio intelligente del cambio con convertitore.
un mio amico ad esempio ha una moderna mazda cx5 che ha un auto con convertitore che è uno spettacolo, una volta che sei in movimento sta poi in presa diretta sempre.
non mi piace che appena tocco l'acceleratore inizia a lavorare il convertitore a modi scooter.
oltretutto non ho nessuna intenzione di prendermi aereo e similari per viaggiare e poi vedere auto descritte come perfette e che poi perfette non sono.
quindi deve essere qui in sicilia.
ad ogni modo, ho letto di gente che con il 2.5 c'è stata pure nel deserto.
io la userò solo come seconda auto, per lunghi spostamenti
o per qualche scampagnata con la family.
e per portare la canoa sul tetto.
mi sa che il 2.5 può essere sufficiente per me
e che può farmi risparmiare dei dindini, spendibili invece in future modifiche d'assetto. che ne pensate?
ElBarto- Silver Jeeper
Re: bau bau
vabè come non detto .......
.________OlllllllO________.
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: bau bau
il mio ragionamento può avere una logica, no?
o credete che sia troppo importante avere il 2.8 rispetto al 2.5
credete che anche rispetto alle mie esigenze il 2.5 non sia sufficiente (che tradotto quindi a questo punto sarebbe, ma il 2.5 è proprio na ciofeca???)
o credete che sia troppo importante avere il 2.8 rispetto al 2.5
credete che anche rispetto alle mie esigenze il 2.5 non sia sufficiente (che tradotto quindi a questo punto sarebbe, ma il 2.5 è proprio na ciofeca???)
ElBarto- Silver Jeeper
Re: bau bau
bellissimo questo nero opaco! È un piccolo sogno che non so se si realizzerà ... ti dico di provarli entrambi e poi decidi, il 2.5crd è onesto ed ha i cavalli giusti ma ha anche in vuoto di coppia importante sotto i 2500 giri... dopo no problem! Il 2.8 a geometria variabile ovviamente non lo ha. Come affidabilità in pochi lo abbiamo sul forum e ancora meno abbiamo avuto problemi, nessuno lo ha dato via per disperazione, per la legge dei grandi numeri ci sono più rogne sui 2.8, ma credo sia una cosa normale, ci sono più utenti a scrivere... l'elettronica è un po' bizzosa sulle più moderne, io ho quella del 2002 e mai un problema fino ad adesso, ho una rogna da risolvere con i sensori ABS/cuscinetti però è dovuta al fatto che li ho presi non originali... non è un problema dalla Jeep.
Re: bau bau
ok, ma a questo punto,
visto che miro ad una jeep da usare per meno di 4000 l anno
e che non ho grosse pretese per l'offroad
e che voglio spendere il meno possibile,
credo che questa, se a posto, possa fare al caso mio.
io poi sono uno che alla manutenzione ci tiene in maniera scrupolosa.
per cui, anche avendo 156000km
avanti che arriva a 200.000 sarà pure d'epoca!!!! LOL
quando farò i tagliandi l'olio vecchio uscirà ancora bello dorato (ovviamente no essendo un gasolone).
quando facevo i cambi olio nella mia S2000, facendoli ad olio motore che nonostante un anno trascorso aveva ancora 2500-3000km, veniva fuori davvero dorato.
e poi, sempre meglio spendere inutilmente 100 euro l'anno che doverne spendere 4000 per non avere fatto manutenzione.
visto che miro ad una jeep da usare per meno di 4000 l anno
e che non ho grosse pretese per l'offroad
e che voglio spendere il meno possibile,
credo che questa, se a posto, possa fare al caso mio.
io poi sono uno che alla manutenzione ci tiene in maniera scrupolosa.
per cui, anche avendo 156000km
avanti che arriva a 200.000 sarà pure d'epoca!!!! LOL
quando farò i tagliandi l'olio vecchio uscirà ancora bello dorato (ovviamente no essendo un gasolone).
quando facevo i cambi olio nella mia S2000, facendoli ad olio motore che nonostante un anno trascorso aveva ancora 2500-3000km, veniva fuori davvero dorato.
e poi, sempre meglio spendere inutilmente 100 euro l'anno che doverne spendere 4000 per non avere fatto manutenzione.
ElBarto- Silver Jeeper
Re: bau bau
solo per farvi capire il pazzo che vi state mettendo in casa, ecco due scatti con la mia EX (purtroppo) S2000
qui stavo facendo un pò di manutenzione elettrica...
qui stavo facendo un pò di manutenzione elettrica...
ElBarto- Silver Jeeper
Re: bau bau
Elbarto e in buona caccia per il kj più congeniale alle tue esigenze
Quoto quanto scritto dal buon Tonics , ma anche quanto scritto dal nostro Admin Paolokj: questo post va utilizzato esclusivamente per la presentazione e i saluti, per il resto ci sono le aree dedicate
Quoto quanto scritto dal buon Tonics , ma anche quanto scritto dal nostro Admin Paolokj: questo post va utilizzato esclusivamente per la presentazione e i saluti, per il resto ci sono le aree dedicate
.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Re: bau bau
azz nelle foto prima fa il romantico con la s2000 al tramonto, e poi le spara li una 69 bella aggressiva!!!!
hahahahahahahahahhahahahahahahah
hahahahahahahahahhahahahahahahah
Re: bau bau
non avevo visto che in quella foto si vedono montate le semislick. me ne sono accorto solo ora....
ElBarto- Silver Jeeper
Re: bau bau
ElBarto ha scritto:Grazie, lo avevo già capito il 9 giugno...
Purtroppo arrivo solo adesso ma era per ribadire il concetto, nel caso te ne fossi dimenticato
calisvaro ha scritto:azz nelle foto prima fa il romantico con la s2000 al tramonto, e poi le spara li una 69 bella aggressiva!!!!
hahahahahahahahahhahahahahahahah
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Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
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Marckjeep- Admin
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