Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201855
N° Topics: 9660
Esistiamo da: 5850 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Scarico libero 3.7 wroom wroom
+2
Yeti
amduscias
6 partecipanti
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 1
Scarico libero 3.7 wroom wroom
Sto' pensando di sostituire lo scarico (la parte finale) con qualcosa di piu' rumoroso perche' ho idea il dal 3.7 possa uscire un bel sound. Naturalmente mantenendo la possibilita' di rimettere l'originale..
Avete qualche idea? su ebay si trova qualcosa ma nulla in europa.. Sarebbe piu' semplice adattare qualche scarico di qualche altra vettura per montarlo sul KJ ? Chi ha gia provato?
Avete qualche idea? su ebay si trova qualcosa ma nulla in europa.. Sarebbe piu' semplice adattare qualche scarico di qualche altra vettura per montarlo sul KJ ? Chi ha gia provato?
amduscias- Iron Jeeper
Re: Scarico libero 3.7 wroom wroom
so' che la magnaflow produce scarichi anche x il KJ 3.7 ed sui siti americani se ne trovano ma qui in europa non so'
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Anduscian ascolta un poi' questo se te gusta.
Flowmaster Series
Flowmaster Series
Ultima modifica di Paolo_kj il Ven 03 Apr 2009, 18:31 - modificato 1 volta.
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
.
Ultima modifica di KillJack il Lun 04 Gen 2010, 16:11 - modificato 5 volte.
Ospite- Ospite
io ne ho un'altra:
si taglia il catalizzatore esi monta al suo posto un tubo diretto di diametro leggermente minore.... il silenziatore funziona cmq ma il suono aumenta leggermente con un'incremento di potenza... in caso di controlli si rimonta il catalizzatore...
ho una domanda però:
lasciando tutto ma riducendo la lunghezza dello scarico dopo il silenziatore che effetti si hanno???????? aumenta il rumore?????? aumenta il rendimento???????
si taglia il catalizzatore esi monta al suo posto un tubo diretto di diametro leggermente minore.... il silenziatore funziona cmq ma il suono aumenta leggermente con un'incremento di potenza... in caso di controlli si rimonta il catalizzatore...
ho una domanda però:
lasciando tutto ma riducendo la lunghezza dello scarico dopo il silenziatore che effetti si hanno???????? aumenta il rumore?????? aumenta il rendimento???????
AndreA- Gold Jeeper
.
Ultima modifica di KillJack il Lun 04 Gen 2010, 16:11 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
KillJack ha scritto:
PS: comunque....non farti prendere troppo dalla smania di far "troppo rumore"....ricorda che poi in auto, in autostrada...ci sei tu sopra a sentirti il "concerto"....
un V6 libero non lo considero rumore, ma musica!!
maurokj- Gold Jeeper
.
Ultima modifica di KillJack il Lun 04 Gen 2010, 16:11 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
KillJack ha scritto:maurokj ha scritto:KillJack ha scritto:
PS: comunque....non farti prendere troppo dalla smania di far "troppo rumore"....ricorda che poi in auto, in autostrada...ci sei tu sopra a sentirti il "concerto"....
un V6 libero non lo considero rumore, ma musica!!
QUOTO !!!!!!!
Lo sai che sulle porsche, tramite un pulsante, puoi selezionare tra: scarichi liberi (+ sound) e scarichi silenziati (- sound) ????
I tedeschi...ne sanno sempre una + del diavolo......
esistono anche scarichi che variano l'apertura del silenziatore in base alla pressione dei gas di scarico...quindi se accelleri poco si sente poco, se schiacci.....spettacolo!!!!!
maurokj- Gold Jeeper
Questi sono 2 post di un link postato da Killjack-->http://liberty.eurekaboy.com/ ma riguardano un CRD.
-->Post 1.
-->Post 2.
-->Post 1.
-->Post 2.
il primo post mi piace molto ma sinceramente dubito che si possa fare in italia...
il secondo praticamente il silenziatore non c'è
il secondo praticamente il silenziatore non c'è
AndreA- Gold Jeeper
GUardate qui-->Magnaflow In fondo alla pag. dicono di avere teminali x tutti i modelli
.
Ultima modifica di KillJack il Lun 04 Gen 2010, 16:12 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
ripeto la mia domanda... se elimino l'ultima curva del tubo di scarico ho qualche vantaggio o è perfettamente inutile????????????
AndreA- Gold Jeeper
AndreA ha scritto:ripeto la mia domanda... se elimino l'ultima curva del tubo di scarico ho qualche vantaggio o è perfettamente inutile????????????
Considera che il "tro tro tro" viene silenziato nel silenziatore (scusa gioco parole), ne consegue che se accorci il tubo di scarico (pipe) situato dopo il silenziatore (muffler) non si ottiene nè maggior rombo nè maggior potenza.... al massimo si ottiene che diventa tutto "nero fumo" il sottoscocca nei pressi di dove hai tagliato (accorciato) il pipe......tipo come quando si brucia la torta nel forno....ed esce il fumo dagli spigoli dello sportello......
Do U understood?
Ciao
Ospite- Ospite
scusate se mi "intrometto2 con il mio CRD:....
personalmente,un paio di anni fa', ho fatto togliere tutto , a perte il cat per ovvi motivi anche a livello di sensori;per il resto e' un tubo unico che arriva allo scarico( afetta di salame).
Il borbottio e' decisamente aumentato,aprendo (respira meglio,meno per chi e' per strada a piedi.... )
ma tutto sommato nn da'poi cosi' tanto rumorosita'....si tratto in fin dei conti di un trattore VM......
setep- Bronze Jeeper
.
Ultima modifica di KillJack il Lun 04 Gen 2010, 16:12 - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
...ussignur...con il telefonino?
fate prima a chiedere a Paolo (Leitwolf) che e' mio vicino (tra l'altro avevo sentito lo scarico del suo 3.7,na' goduria.
fate prima a chiedere a Paolo (Leitwolf) che e' mio vicino (tra l'altro avevo sentito lo scarico del suo 3.7,na' goduria.
setep- Bronze Jeeper
setep ha scritto:...ussignur...con il telefonino?
Lo scarico artigianale di Paolo l'ho sentito anche io.....ma...parliamo anche di altro sound....
Ospite- Ospite
Dai Setep metti il cellulare nel tubo di scarico e facci sentire...per curiosità
www.kjitalia.forumattivo.it :: AREA TECNICA PER MODELLO :: AREA TECNICA CHEROKEE - KJ - :: Accessori KJ
Pagina 1 di 1