Chi è online?
In totale ci sono 44 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 44 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201854
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5849 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
ciao a tutti !!!!
+7
Mattia_Kj
igor milani
Alexkj
Paolokj
The Border
Berserk
luigitaliano
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
ciao a tutti !!!!
Luigi da Torino . attualmente da 7 anni felicemente possessore del dahiatsu terios . ho un sogno che vorrei tanto realizzare nel 2014 ; il wrangler . ma ho almeno due incognite che in qualche modo dovrei risolvere .
l'una e' il motore diesel ; essendo abituato al benzina , come manutenzione la trovo irrisoria ( ovvero solo cambi olio , ogni tanto candele e pulizia o sostituzione filtri olio e basta. so che il filtro antiparticolato dei diesel ( tutti ) puo' creare spese di manutenzione aggiuntive rispetto ad un benzina e pertanto vorrei tanto sapere il diesel del wrangler se e' penalizzato da un frequente intasamento del fap . ( faccio meno di 10.000km anno e per una tale percorrenza qualsiasi diesel anche da utilitaria non e' assolutamente conveniente ).
poi vorrei tanto superare lo scoglio dell'assicurazione . per il wrangler mi hanno chiesto 1.700 euro l'anno . per il terios ora ne pago 890 e 149 per i cv come bollo auto . quindi avro' un'esborso in piu' sia di assicuraz che do bollo .
realizzo il sogno solo se avro' la certeza che per i pochi km che faccio il fap del wrangler non mi si intasi frequentemente.
chi ce l'ha mi fa sapere come si e' trovato e se ha avuto fap intasato ?
grazie
ciao
luigi e augurissimi per un buon natale
l'una e' il motore diesel ; essendo abituato al benzina , come manutenzione la trovo irrisoria ( ovvero solo cambi olio , ogni tanto candele e pulizia o sostituzione filtri olio e basta. so che il filtro antiparticolato dei diesel ( tutti ) puo' creare spese di manutenzione aggiuntive rispetto ad un benzina e pertanto vorrei tanto sapere il diesel del wrangler se e' penalizzato da un frequente intasamento del fap . ( faccio meno di 10.000km anno e per una tale percorrenza qualsiasi diesel anche da utilitaria non e' assolutamente conveniente ).
poi vorrei tanto superare lo scoglio dell'assicurazione . per il wrangler mi hanno chiesto 1.700 euro l'anno . per il terios ora ne pago 890 e 149 per i cv come bollo auto . quindi avro' un'esborso in piu' sia di assicuraz che do bollo .
realizzo il sogno solo se avro' la certeza che per i pochi km che faccio il fap del wrangler non mi si intasi frequentemente.
chi ce l'ha mi fa sapere come si e' trovato e se ha avuto fap intasato ?
grazie
ciao
luigi e augurissimi per un buon natale
luigitaliano
Re: ciao a tutti !!!!
Ciao e benvenuto!! Io sono un ex possessore di Terios ed attualmente neo-possessore di Cherokee KK....!! Mi trovo molto bene, unica cosa: il Terios era a GPL e spendevo la metà consumando + o meno uguale....ora spendo il doppio in gasolio, ma x fortuna percorro poca strada al mese.....!! Il CRD del Wrangler è lo stesso, ma dovrebbe consumare un poco di +......valuta bene i pro ed i contro......x il resto sono auto fantastiche....!! Anche io ero orientato verso il Wrangler come sogno di una vita, ma la scarsa "praticità" x un utilizzo da famiglia mi ha fatto optare (con eguale soddisfazione, comunque) verso il Cherokee....!!
Benvenuto Luigi
Ma questo e' il forum del cherokee(kj) non quello del wrangler cmq per il problema del FAP puoi risolvere con dei prodotti appositi da usare ciclicamente e poi una bella tirata ogni tanto puo' solo giovare!!
Ma questo e' il forum del cherokee(kj) non quello del wrangler cmq per il problema del FAP puoi risolvere con dei prodotti appositi da usare ciclicamente e poi una bella tirata ogni tanto puo' solo giovare!!
The Border- Gold Jeeper
anche se qui per la maggiore si parla di KJ e KK sei il benvenuto .......
.________OlllllllO________.
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Benvenuto
Paolokj ha scritto: anche se qui per la maggiore si parla di KJ e KK sei il benvenuto .......
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Berserk ha scritto:Ciao e benvenuto!! Io sono un ex possessore di Terios ed attualmente neo-possessore di Cherokee KK....!! Mi trovo molto bene, unica cosa: il Terios era a GPL e spendevo la metà consumando + o meno uguale....ora spendo il doppio in gasolio, ma x fortuna percorro poca strada al mese.....!! Il CRD del Wrangler è lo stesso, ma dovrebbe consumare un poco di +......valuta bene i pro ed i contro......x il resto sono auto fantastiche....!! Anche io ero orientato verso il Wrangler come sogno di una vita, ma la scarsa "praticità" x un utilizzo da famiglia mi ha fatto optare (con eguale soddisfazione, comunque) verso il Cherokee....!!
Lo so che vieni dalla terios , Ti ho letto piu' volte nel forum terios .
il mio e' a benz , non ho messo il gas xche' sapevo che ( per i km che faccio ) non ne sarebbe valsa la pena . sono nel forum del KJ xche' non ho trovato quello del JK e anche perche' , essendo il motore crd eguale per entrambi i modelli non fa differenza essere sul Kj o Jk .
siamo solo in 2 e quindi il wrangler va benissimo come scelta , l'ho provato ( il sahara 2 porte ) trooooppo fighissimo , comodo su strada asfaltata ( fatto test driver ) e non mi e' sembrato molto rumoroso ( la terios forse di piu' ). il JK mi piace anche perche' e' contenuto come lunghezza , peccato per la larghezza xche' in effetti l'ho trovato impegnativo nel traffico ( la terios e' decisamente piu' sbarazzina da maneggiare ) , ma forse me la tyengo e do dentro l'ultilitaria C1 . se prendo un wranglwer sahara modello 2014 a 2 porte in pronta consegna con la C1 ( di 7 anni ) mi hanno chiesto 30.000 euro . ci devo pensare un po' xche' di usati ne trovo ma io sull'usato sono sempre stato un po' sfigato.
sono pensieroso sul diesel xche' faccio pochissimi km e mi preoccupa l'intasamento del fap che coinvogle tutti i diesel .
per i consumi , rispetto al terios , il wrangler ha all'incirca la medesima percorrenza , a differenza del nuovo cheroke che data la mole , pesa 200 kg in piu' del wrangler 2 porte ed e' il motivo per il quale moltissimi utenti si sono lamentati ( il nuovo a 8 marce comsuma di meno ) .poi , nel 2014 se riesco ad avverare il sogno Ti racconto meglio.... ciao e augurissimi a te e famiglia.
luigitaliano
Alexkj ha scritto:BenvenutoPaolokj ha scritto: anche se qui per la maggiore si parla di KJ e KK sei il benvenuto .......
si , lo so , ma il 2.8 crd e' eguale sia per il kj che per il jk ( poi non ho trovato il forum del jk e quindi mi sono iscritto qui' ) e venendo da un motore a benzina volevo sapere questo diesel crd come andava. faccio pochissimi km anno ( max 7000 ) e quasi tutti in citta' e ho paura di eccessivi intasamenti del fap con conseguenti costi . seguo quanto raccontate per farmi un'idea.
luigitaliano
igor milani ha scritto:Benvenuto Luigi
grazie !!!! ciao e buon nataleeeeeee !!!
luigitaliano
luigitaliano ha scritto:
Lo so che vieni dalla terios , Ti ho letto piu' volte nel forum terios .
il mio e' a benz , non ho messo il gas xche' sapevo che ( per i km che faccio ) non ne sarebbe valsa la pena . sono nel forum del KJ xche' non ho trovato quello del JK e anche perche' , essendo il motore crd eguale per entrambi i modelli non fa differenza essere sul Kj o Jk .
siamo solo in 2 e quindi il wrangler va benissimo come scelta , l'ho provato ( il sahara 2 porte ) trooooppo fighissimo , comodo su strada asfaltata ( fatto test driver ) e non mi e' sembrato molto rumoroso ( la terios forse di piu' ). il JK mi piace anche perche' e' contenuto come lunghezza , peccato per la larghezza xche' in effetti l'ho trovato impegnativo nel traffico ( la terios e' decisamente piu' sbarazzina da maneggiare ) , ma forse me la tyengo e do dentro l'ultilitaria C1 . se prendo un wranglwer sahara modello 2014 a 2 porte in pronta consegna con la C1 ( di 7 anni ) mi hanno chiesto 30.000 euro . ci devo pensare un po' xche' di usati ne trovo ma io sull'usato sono sempre stato un po' sfigato.
sono pensieroso sul diesel xche' faccio pochissimi km e mi preoccupa l'intasamento del fap che coinvogle tutti i diesel .
per i consumi , rispetto al terios , il wrangler ha all'incirca la medesima percorrenza , a differenza del nuovo cheroke che data la mole , pesa 200 kg in piu' del wrangler 2 porte ed e' il motivo per il quale moltissimi utenti si sono lamentati ( il nuovo a 8 marce comsuma di meno ) .poi , nel 2014 se riesco ad avverare il sogno Ti racconto meglio.... ciao e augurissimi a te e famiglia.
Ok, allora buona ricerca e auguri anche a voi!!
P.S: il il Cherokee l'ho preso a km/0 e (x adesso ) mi è andata bene......guardati bene in giro, che di occasioni se ne trovano...!!
Luigi
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Pagina 1 di 1