Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 30 Ospiti Gabriele trotta
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
casperia master road
+6
The Border
Marckjeep
jwalter
fede
Alexkj
AndreA
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
casperia master road
salve ragazuoli.. vi posto un paio di video fatti domenica passata con il master a casperia..
come va sto jk
come va sto jk
AndreA- Gold Jeeper
Re: casperia master road
..a quando un par di "blocchetti"?
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Re: casperia master road
Alexkj ha scritto:
..a quando un par di "blocchetti"?
per il resto
.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Re: casperia master road
è per il momento di blocchi non se ne parla.. vorrei mettere le 35 ma prima devo riforzare il ponte anteriore se no trito tutto. alla fine il verro serve a sopperire ai blocchi..
AndreA- Gold Jeeper
Re: casperia master road
AndreA ha scritto:è per il momento di blocchi non se ne parla.. vorrei mettere le 35 ma prima devo riforzare il ponte anteriore se no trito tutto. alla fine il verro serve a sopperire ai blocchi..
Quando hai dove aggangiarti....... 35?
Non vorrei spezzarti le Ali dell'entusiasmo ma con le 35 devi cambiare quasi tutto.
Sulle gomme larghe o strette, potremmo disquisire per una vita e non concludere nulla.
Diciamo che in linea teorica la gomma larga offre un maggiore grip su asfalto e consente di "galleggiare" su quei terreni molto cedevoli come la sabbia o certi tipi di fango. È noni pare che quelli erano passaggi x delle 35.
La gomma stretta, fatti salvi i problemi di estetica, offre maggiori garanzie di mobilita' off-road con un minore stress della meccanica.
Per quel che riguarda il diametro invece il discorso e' differente, la gomma grande stressa paurosamente la meccanica a causa del suo maggiore diametro che trasmette ai semiassi-differenziali-alberi una coppia di reazionedecisamente maggiore di una gomma di minor diametro.
Non a caso i tecnici Jeep quando hanno pensionato il vecchio 4.2 montato sui CJ prima e sui Wrangler poi ed hanno cominciato a montare il 4.0 High Output (178 CV) di pari passo hanno rimpicciolito le ruote (da 235/15 a 215/15) per evitare di dover montare ponti con semiassi-differenziali piu' robusti e di conseguenza piu' costosi.
Sulla Wrangler 2.5 non ci sono particolari problemi a montare gomme piu' grandi, mentre sul 4.0 assieme alle gomme e' quasi un obbligo sostituire i ponti con roba piu' tosta (tipo Dana 44).
.________OlllllllO________.
PARAURTI ANT BY CICCIOUK / 200cv by YETI / + 11 cm JEEPINBYALL Adjust-A-Strut coilover system / Red Upper Control Arm by JBA / Biellette disconnessione barra torsione by JBA / Molle JBA +4" posteriori / Ammortiatori post. BILSTEIN 7100 by JBA / testine MOOG anteriori e triangolo posteriore / boccole MOOG anteriori e posteriori / bracceti di sterzo MOOG / Cerchi G-FORCE Fighter 16" ET 10 in lega neri / BF Goodrich A/T 235/70 16 / piastre ASFIR motore, cambio e riduttore / Gruppo cambio con spessori 2 cm / Collare in acciaio boccia differenziale ant / Rilocatore ponte post / Filtro K&N / Sottoporta artigianali / inserti calandra by KJITALIA / EGR off / FCV off / Viscostatico HAYDEN 2905 / Para Diff 8.25 G2 made in USA / diff. DETROIT TRUETRAC / Ziarelli Extreme 245/75 16 / distanziali da 3 cm / culla ant spessorata 2 cm / barra fari Mopar / Silenziatore e Cat. Artigianali / BF Goodrich KM2 265 75 16
cicciouk- Moderatore
Re: casperia master road
concordo con il tuo discorso.. attualmente monto delle 33 larghe esattamente come le 35 essendo entrambe 12.50 pollici.. cica 315.. concordo sul fatto che sono troppo larghe e che sul fango tendono a scivolare ma alternative purtroppo ce ne sono decisamente poche per modelli mud già a partire dalle 255.. proprio per questo sono passato alle 33.. il discorso 35, campato in aria per il momento, nasce dal fatto di aumentare il diametro della gomma e quindi altezza reale da terra oltre al lato estetico.. ma giustamente va considerato il fatto di cambiare coppie coniche semiassi ponte ecc ecc.. il discorso blocchi è ancora diverso.. non escludo di metteli prima o poi ma per il momento non ne sento la necessità..
AndreA- Gold Jeeper
Re: casperia master road
bravo Ragazzo quindi sai come muoverti in futuro
.________OlllllllO________.
PARAURTI ANT BY CICCIOUK / 200cv by YETI / + 11 cm JEEPINBYALL Adjust-A-Strut coilover system / Red Upper Control Arm by JBA / Biellette disconnessione barra torsione by JBA / Molle JBA +4" posteriori / Ammortiatori post. BILSTEIN 7100 by JBA / testine MOOG anteriori e triangolo posteriore / boccole MOOG anteriori e posteriori / bracceti di sterzo MOOG / Cerchi G-FORCE Fighter 16" ET 10 in lega neri / BF Goodrich A/T 235/70 16 / piastre ASFIR motore, cambio e riduttore / Gruppo cambio con spessori 2 cm / Collare in acciaio boccia differenziale ant / Rilocatore ponte post / Filtro K&N / Sottoporta artigianali / inserti calandra by KJITALIA / EGR off / FCV off / Viscostatico HAYDEN 2905 / Para Diff 8.25 G2 made in USA / diff. DETROIT TRUETRAC / Ziarelli Extreme 245/75 16 / distanziali da 3 cm / culla ant spessorata 2 cm / barra fari Mopar / Silenziatore e Cat. Artigianali / BF Goodrich KM2 265 75 16
cicciouk- Moderatore
Re: casperia master road
Scusate ma non basta aggiungere la scritta Rubicon sul cofano??? Alex insegna anche se c'ha er verricello!!!!
jwalter- Gold Jeeper
Re: casperia master road
jwalter ha scritto:Scusate ma non basta aggiungere la scritta Rubicon sul cofano??? Alex insegna anche se c'ha er verricello!!!!
.________OlllllllO________.
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: casperia master road
magari fosse così semplice due adesivi li metterei anche subito
AndreA- Gold Jeeper
Re: casperia master road
...secondo me lo fa più di uno .... ma è una cosa veramente patetica alla pari di quelli che ai tempi che furono (inizio anni '90) giravano col cellulare di plastica e lo facevano pure squillare......
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Re: casperia master road
E' un po' come tutti quei possessori di S U V che dicono di avere una Jeep!!!
E viste le vicende di cronaca nazionale c'è stato chi ha dovuto cancellare la scritta Rubi_con sul suo cofano motore!!! Meglio Rubi_senza ed eviti anche vicende processuali!!!
E viste le vicende di cronaca nazionale c'è stato chi ha dovuto cancellare la scritta Rubi_con sul suo cofano motore!!! Meglio Rubi_senza ed eviti anche vicende processuali!!!
jwalter- Gold Jeeper
Re: casperia master road
Bravo Andrea, vedo che coltivi la tua passione!!
In parte sono d'accordo con Ciccio, però c'è da dire che con un minimo lift le 35" sono uno spettacolo sotto al JK (di posto per farle girare ce né) e aggiustando la pressione adeguatamente in OR fanno una bella pancia.
In parte sono d'accordo con Ciccio, però c'è da dire che con un minimo lift le 35" sono uno spettacolo sotto al JK (di posto per farle girare ce né) e aggiustando la pressione adeguatamente in OR fanno una bella pancia.
FANGO- Platinum Jeeper
Re: casperia master road
jwalter ha scritto:E' un po' come tutti quei possessori di S U V che dicono di avere una Jeep!!!
E viste le vicende di cronaca nazionale c'è stato chi ha dovuto cancellare la scritta Rubi_con sul suo cofano motore!!! Meglio Rubi_senza ed eviti anche vicende processuali!!!
The Border- Gold Jeeper
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dom 17 Nov 2024, 14:33 Da Alan76
» Mi Presento
Gio 14 Nov 2024, 13:24 Da Markj96
» Ciao mi presento
Lun 21 Ott 2024, 20:14 Da fede
» Ciao a tutti
Gio 17 Ott 2024, 21:04 Da fede
» MI PRESENTO
Mer 16 Ott 2024, 21:57 Da fede
» Mi Presento Gian
Lun 07 Ott 2024, 14:22 Da fede
» Presentazione - Zuangelo
Lun 23 Set 2024, 00:11 Da zuangelo@alice.it
» eccomi
Sab 24 Ago 2024, 13:34 Da fede
» Sistema trazione integrale
Mar 30 Lug 2024, 19:36 Da Pasky