Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201855
N° Topics: 9660
Esistiamo da: 5849 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Ciao a tutti!!
+6
The Border
Yeti
*°*STELLA*°*
Paolokj
Alexkj
cessna764
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti!!
Salve a tutti! Da circa un mese sono un felice (almeno per ora!!) possessore di un KJ del 2002 2.5 CRD LE acquistato usato da una persona che lo ha tenuto in condizioni veramente da manuale! Sono altrettanto entusiasta di questo forum da cui ho già "carpito" informazioni utilissime sul mio KJ... essendo un maniaco dell'HiFi e appassionato di musica (suono, o meglio tento di suonare il basso elettrico... ) sto già studiando un consistente upgrade dell'impianto stereo montato di serie, argomento sul quale vi terrò aggiornati appena possibile!
Ciaoooooooo
Ciaoooooooo
cessna764- Iron Jeeper
Re: Ciao a tutti!!
..metti un po di foto se vuoi
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Ben arrivato cessna
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
grazie a tutti, spero in futuro di apportare anche il mio piccolo contributo al forum...
cessna764- Iron Jeeper
ciao e benvenuto
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
ciao cessna e benvenuto...aspettiamo di vedere il tuo upgrade sonoro
The Border- Gold Jeeper
Grazie a tutti e... piccolo consiglio
Grazie a tutti per il benvenuto! Essendo nuovo del forum KJ e dei forum in generale vi chiedo un consiglio... da neofita!! per inserire già delle considerazioni sulle modifiche che intendo fare all'impianto stereo apro una nuova discussione in area tecnica (sez. autoradio,etc)??
thanks!
ps: grazie a max068 e alla sua ottima guida alla sostituzione del filtro gasolio... perfettamente riuscita!!
thanks!
ps: grazie a max068 e alla sua ottima guida alla sostituzione del filtro gasolio... perfettamente riuscita!!
cessna764- Iron Jeeper
vai al massimo accorpiamo se e' il caso
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
...premessa
Ok, grazie... devo premettere un cosa, ho preso questo Cherokee da una persona anziana che lo ha tenuto in maniera veramente maniacale (considerando che è del 2002!!), ma forse ascoltava poco lo stereo... dopo appena 20 minuti di sano rock (forse un po troppo a palla!) la cassa dx ha iniziato ad emettere sonore pernacchie sui giri di basso del grande Flea e con mia grande disperazione!! Ho iniziato una ricerca su internet (… così ho trovato 'sto megaforum ) e seguendo l'ottima guida postata da antonio_crd ho smontato il pannello della portiera e mi sono ritrovato tra le mani 'sto c...z di altoparlante amplificato infinity collegato ad un connettore a 10pin(!)... provato su banco collegato ad un ampli ho avuto conferma dei miei sospetti... sospensione scollata e … altre pernacchie!
Valutando la cosa sono arrivato a tre possibili soluzioni...
1 incollo alla meno peggio la cassa e mi rassegno ad ascoltare i Red Hot a volumi da musica classica (improponibile almeno per me!)
2 sostituisco le casse anteriori tenendomi 'sto pseudo-ampli che fra l'altro amplifica anche il tweeter e la cassa posteriore dx (arriverà a 10 watt su ogni canale??Mah!)
3 sostituisco il tutto, anche la sorgente, con un impianto così composto:
sintolettore cd JVC KDR821BT (3 uscite pre, uscita sub, eq. parametrico, bluethoot (si scrive così??), porta usb, etc)
sistema anteriore a due vie Coral Monza MK165 (stesso diametro dei woofer infinity ma livello qualitativo molto più elevato)
coppia di tweeter ESB serie 5000 in sostituzione dei tweeter originali sul cruscotto
coppia casse posteriori Macrom a due vie da 165mm
amplificatore 4ch Infinity 475A (75Wx4ch su 4ohm, crossover elettronico incorporato, etc) montato sotto il sedile passeggero (se ci riesco!!)
subwoofer Infinity BassLink (con remote control frontale) nel bagagliaio a supporto dei bassi (lo farei lavorare fino a 70Hz max)
il tutto condito da abbondante dose di cavi rca con connettori placcati e cavo altoparlanti di sezione adeguata.... e forse anche una batteria piu potente (...mi sa che ci vuole!)
Che ne dite? Sono un po' esagerato?? Da premettere che ho già quasi tutti i componenti...
Aspetto vostri pareri e consigli!
Ps: certo che 'sti ingegneri della Jeep c'è l'hanno messa proprio tutta per renderci al vita difficile eh?
Valutando la cosa sono arrivato a tre possibili soluzioni...
1 incollo alla meno peggio la cassa e mi rassegno ad ascoltare i Red Hot a volumi da musica classica (improponibile almeno per me!)
2 sostituisco le casse anteriori tenendomi 'sto pseudo-ampli che fra l'altro amplifica anche il tweeter e la cassa posteriore dx (arriverà a 10 watt su ogni canale??Mah!)
3 sostituisco il tutto, anche la sorgente, con un impianto così composto:
sintolettore cd JVC KDR821BT (3 uscite pre, uscita sub, eq. parametrico, bluethoot (si scrive così??), porta usb, etc)
sistema anteriore a due vie Coral Monza MK165 (stesso diametro dei woofer infinity ma livello qualitativo molto più elevato)
coppia di tweeter ESB serie 5000 in sostituzione dei tweeter originali sul cruscotto
coppia casse posteriori Macrom a due vie da 165mm
amplificatore 4ch Infinity 475A (75Wx4ch su 4ohm, crossover elettronico incorporato, etc) montato sotto il sedile passeggero (se ci riesco!!)
subwoofer Infinity BassLink (con remote control frontale) nel bagagliaio a supporto dei bassi (lo farei lavorare fino a 70Hz max)
il tutto condito da abbondante dose di cavi rca con connettori placcati e cavo altoparlanti di sezione adeguata.... e forse anche una batteria piu potente (...mi sa che ci vuole!)
Che ne dite? Sono un po' esagerato?? Da premettere che ho già quasi tutti i componenti...
Aspetto vostri pareri e consigli!
Ps: certo che 'sti ingegneri della Jeep c'è l'hanno messa proprio tutta per renderci al vita difficile eh?
cessna764- Iron Jeeper
Cessna , qui ci si presenta , per consigli tecnici apoggiati ai vari topic ,
cosìcche' tutti possano seguire meglio
grazie
cosìcche' tutti possano seguire meglio
grazie
ok, scusate sposto tutto in un'altra sezione... l'avevo detto che ero un neofita!!
cessna764- Iron Jeeper
Pagina 1 di 1