Chi è online?
In totale ci sono 42 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 42 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5846 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Ciaooooo!
+6
Marckjeep
Paolokj
jwalter
Yeti
Alexkj
acuvue
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciaooooo!
Salve a tutti!
Mi sono deciso ad iscrivermi dopo aver letto da qualche parte che "probabilmente" qui siete in tanti a possedere l'auto che desidero da un bel po!
Sarei in procinto di acquistare un cherokee 2.8 limited auto del 2005 ed avrei bisogno dei vostri preziosi consigli ed aiuti,dove potrei aprire il thread?
Spero di riuscire a chiarirmi le idee...non ho mai posseduto un fuoristrada ma sempre comode berlinette ed un monovolume....quindi sono nabbissimo in questo "mondo automobilistico"...abbiate pietà!!!
Mi sono deciso ad iscrivermi dopo aver letto da qualche parte che "probabilmente" qui siete in tanti a possedere l'auto che desidero da un bel po!
Sarei in procinto di acquistare un cherokee 2.8 limited auto del 2005 ed avrei bisogno dei vostri preziosi consigli ed aiuti,dove potrei aprire il thread?
Spero di riuscire a chiarirmi le idee...non ho mai posseduto un fuoristrada ma sempre comode berlinette ed un monovolume....quindi sono nabbissimo in questo "mondo automobilistico"...abbiate pietà!!!
acuvue- Iron Jeeper
Re: Ciaooooo!
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
benvenuto
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Benvenuto Acuvue!!!
Qui, non probabilmente, ma certamente abbiamo, o abbiamo avuto o in procinto di acquisto, quasi tutti un KJ!!!
Pochi sfigati un Wrangler e qualche raro KK ultima stella del glorioso Cherokee o Liberty!!! Per l'acquisto ci sono topic interi di consigli. Usa la ricerca interna ed avrai risposta a tutte le tue domande. Se qualcosa non ti risultasse chiaro noi siamo qui!
Qui, non probabilmente, ma certamente abbiamo, o abbiamo avuto o in procinto di acquisto, quasi tutti un KJ!!!
Pochi sfigati un Wrangler e qualche raro KK ultima stella del glorioso Cherokee o Liberty!!! Per l'acquisto ci sono topic interi di consigli. Usa la ricerca interna ed avrai risposta a tutte le tue domande. Se qualcosa non ti risultasse chiaro noi siamo qui!
jwalter- Gold Jeeper
e buona caccia
Per il resto, ha già detto il nostro Jwalter nazionale!!
Per il resto, ha già detto il nostro Jwalter nazionale!!
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Grazie a tutti!
Ho già spulciato un po di post e devo dire che le idee ora sono un'attimino più chiare!
Vi dico subito che con un privato di autoscout24 stiamo "valutando" la possibilità di uno scambio alla pari con la mia attuale vettura: una Fiat Bravo 1.9 Multijet Sport 150cv del 2012 con 12mila Km.
Lui propone un Cherokee 2.8 CRD Limited Auto del Giugno 2006 con 47mila Km con tutta la manutenzione fatta a dovere....così dice!
Ora mi chiedevo ma....per il discorso DISTRIBUZIONE ed in base agli anni che ha questo KJ dovrebbe essere stata fatta a prescindere dei Km o no?
Nel caso dovessi affrontare io questa spesa a quale somma dovrei far fronte?
Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto!
Ho già spulciato un po di post e devo dire che le idee ora sono un'attimino più chiare!
Vi dico subito che con un privato di autoscout24 stiamo "valutando" la possibilità di uno scambio alla pari con la mia attuale vettura: una Fiat Bravo 1.9 Multijet Sport 150cv del 2012 con 12mila Km.
Lui propone un Cherokee 2.8 CRD Limited Auto del Giugno 2006 con 47mila Km con tutta la manutenzione fatta a dovere....così dice!
Ora mi chiedevo ma....per il discorso DISTRIBUZIONE ed in base agli anni che ha questo KJ dovrebbe essere stata fatta a prescindere dei Km o no?
Vi ringrazio ancora per il vostro aiuto!
acuvue- Iron Jeeper
benvenuto
la cinghia di distribuzione se non erro si aggira intorno ai mille euro
magari pero' qualcuno mi smentisce quindi non prendere per oro colato quello che ti ho appena scritto
la cinghia di distribuzione se non erro si aggira intorno ai mille euro
magari pero' qualcuno mi smentisce quindi non prendere per oro colato quello che ti ho appena scritto
The Border- Gold Jeeper
si piu' o meno e' quella la cifra e da libretto la da a 100k kilometri o 5 anni di vita
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
[quote="acuvue"]Grazie a tutti!
Bè un KJ del 2006 con 47.000 Km ha appena finito il rodaggio. Tutta la manutenzione fatta si riduce a due tagliandi di filtro aria, filtro ed olio motore, operazione che và fatta, a libretto manutenzione, ogni 20.000 km. Il problema è che gli anni e dove il KJ è stato in sosta(esterno o garage) fanno la differenza. La gomma della cinghia, come tutti i tipi di gomma, si deteriora o con l'uso, lo sfregamento dei chilometri, o con gli anni, le variazioni di tanto caldo e freddo. Il calcolo quindi andrebbe fatto considerando questi parametri.
Veniamo alla spesa. Se vai in una concessionaria Jeep e chiedi oltre ai due Kit cinghia distribuzione e kit cinghia servizi, anche la pompa dell'acqua, la cifra che ti chiedono è di 1400 euro circa. (verificato da poco nella concessionaria della mia provincia).
Se invece compri i pezzi da un rivenditore VM e affidi il tutto ad un tuo meccanico di fiducia puoi ridurre la spesa anche a 800 euro che, alla fine, si avvicina alla spesa del lavoro fatto a qualsiasi altra auto!!
Se il KJ che hai visto ha quei km, in ottime condizioni di motore e carrozzeria, e non è stato sfruttato in fuoristrada, è un'ottima occasione. Certo se fai una capatina con il mezzo in officina Jeep possono sicuramente dirti qualcosa in più!!
Bè un KJ del 2006 con 47.000 Km ha appena finito il rodaggio. Tutta la manutenzione fatta si riduce a due tagliandi di filtro aria, filtro ed olio motore, operazione che và fatta, a libretto manutenzione, ogni 20.000 km. Il problema è che gli anni e dove il KJ è stato in sosta(esterno o garage) fanno la differenza. La gomma della cinghia, come tutti i tipi di gomma, si deteriora o con l'uso, lo sfregamento dei chilometri, o con gli anni, le variazioni di tanto caldo e freddo. Il calcolo quindi andrebbe fatto considerando questi parametri.
Veniamo alla spesa. Se vai in una concessionaria Jeep e chiedi oltre ai due Kit cinghia distribuzione e kit cinghia servizi, anche la pompa dell'acqua, la cifra che ti chiedono è di 1400 euro circa. (verificato da poco nella concessionaria della mia provincia).
Se invece compri i pezzi da un rivenditore VM e affidi il tutto ad un tuo meccanico di fiducia puoi ridurre la spesa anche a 800 euro che, alla fine, si avvicina alla spesa del lavoro fatto a qualsiasi altra auto!!
Se il KJ che hai visto ha quei km, in ottime condizioni di motore e carrozzeria, e non è stato sfruttato in fuoristrada, è un'ottima occasione. Certo se fai una capatina con il mezzo in officina Jeep possono sicuramente dirti qualcosa in più!!
jwalter- Gold Jeeper
Grazie per i consigli! In particola modo a jwalter
Quindi ricapitolando da quel che capisco:
-La Distribuzione va fatta a prescindere dei "pochi" km di percorrenza del veicolo poichè i 5 anni canonici sono passati (2006)
questo è il veicolo di cui vi parlo [url][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cosa ne pensate?
Inoltre starei vagliando anche un'altra proposta:
Kj identico a quello sopra ma del 2005 e con 59mila Km....ma di questo mi ha colpito solo una cosa: il colore!
....un bellissimo Azzurro/blu elettrico metallizzato mai visto dalle mie parti
Uff che indecisione!
Quindi ricapitolando da quel che capisco:
-La Distribuzione va fatta a prescindere dei "pochi" km di percorrenza del veicolo poichè i 5 anni canonici sono passati (2006)
questo è il veicolo di cui vi parlo [url][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
cosa ne pensate?
Inoltre starei vagliando anche un'altra proposta:
Kj identico a quello sopra ma del 2005 e con 59mila Km....ma di questo mi ha colpito solo una cosa: il colore!
....un bellissimo Azzurro/blu elettrico metallizzato mai visto dalle mie parti
Uff che indecisione!
acuvue- Iron Jeeper
Io voto per il kj black che, a parte il colore, sembra nuovo!!
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Marckjeep ha scritto:Io voto per il kj black che, a parte il colore, sembra nuovo!!
Allora proprio ieri sono andato a vedere il kj nero....esteticamente sembra stia bene a parte qualche piccolo graffio agli angoli del paraurti posteriore (poca roba) e,tra il parafango anteriore e sul cofano,qualche micro-zona dove la vernice era di colore grigiomatto....come fosse saltata via...ma erano grandi al max un paio di cm.
Internamente tenuta abbastanza bene cosi come il baule ed il suo rivestimento.
La targa anteriore era su alcune lettere/cifre quasi illeggibile...dice che suo cugino,precedente proprietario,aveva la cattiva abitudine di parcheggiare nel garage attaccandosi al muro...cmq credo che ad un controllo delle F.D.O. potrebbero esserci dei problemi per la poca leggibilità...
Essendo il proprietario anche il titolare di un centro-revisione con annessa officina meccanica (credo magneti-marelli) mi ha detto di aver eseguto gli ultimi tagliandi chiaramente in "casa" e di aver provveduto a fare anche la distribuzione.
I pneumatici sembrano buoni ma hanno sulle spalle ben 47726 Km il che mi porta a supporre che la sostituzione dovrebbe essere fatta al più presto...a tal proposito,visto che userò il kj principalmente su strada asfaltate e raramente in off-road,vi chiedo un consiglio su quale marca orientarmi in base alle mie esigenze.
Considerate che per l'eventuale scambio io gli darei la mia auto che è pressoché perfetta in tutto...basti dire che ha solo 11500km!!!
Ah quasi scordavo...sotto mia esplicita richiesta ho chiesto di darmi un po di garanzia presso la sua officina benché lui in questo momento è un privato nella trattativa e....ha acconsentito "verbalmente" qualora l'affare si facesse.
Alla luce di questi fatti voi al posto mio cosa fareste?
Non voglio farmi prendere dall'ansia della nuova vettura ma dovrei dargli una risposta entro Lunedì...la correttezza lo impone...
HELP ME!
acuvue- Iron Jeeper
mmmmmm bho sara' ma la storia che te la vende come privato .......e che ha fatto i tagliandi in casa , e che a voce ti da' una garanzia .....mi suona male , poi bho saro' troppo malfidente io , alla fine ci hai parlato tu faccia a faccia in questi casi si va' anche a sensazioni
poi io , per come sono io ......lascerei perdere orientandomi altrove , ma parlo di me'
poi io , per come sono io ......lascerei perdere orientandomi altrove , ma parlo di me'
urca io gli stavo per scrivere di prenderla! comunque se fossi in te per la garanzia mi fiderei di piu' se ci fosse qualcosa nero su bianco
The Border- Gold Jeeper
Ciao Yeti e dor grazie per le vostre risposte.
Diciamo che nell'eventualità che accetti farei mettere tutto per iscritto...poco ma sicuro!
Il fatto che la venda come privato ci sta...del resto l'auto è intestata a lui come persona fisica e non alla società di cui lui fa parte al centro revisioni.
Per il resto la sensazione è stata di NON trovarmi di fronte ad un farabutto....ma sono umano e potrei sbagliare....
Diciamo che nell'eventualità che accetti farei mettere tutto per iscritto...poco ma sicuro!
Il fatto che la venda come privato ci sta...del resto l'auto è intestata a lui come persona fisica e non alla società di cui lui fa parte al centro revisioni.
Per il resto la sensazione è stata di NON trovarmi di fronte ad un farabutto....ma sono umano e potrei sbagliare....
acuvue- Iron Jeeper
segui il tuo naso allora , se la sensazione e' quella , e fai mettere tutto per iscritto
A mio parere un KJ 2006 con quei pochi km e distribuzione fatta è un vero affare. Calcola pure che è la versione matura del KJ con il My 2007 con Esp ed altri congegni elettronici come antipattinamento in accellerazione, etc. di cui non tutti sono nella versione 2005.
Io il mio l'ho preso tre anni fa con 72.000 km, con la formula visto e piaciuto, cioè senza garanzia alcuna. Ad oggi sono quasi a 100.000 km e, tranne un tubo di gomma dell'intercooler,(150€ di spesa), oltre che olio e filtri vari non ho fatto nulla!!! Certo mi è andata, finora, di . e faccio gli scongiuri , ed il tuo, in prospettiva, con la distribuzione già fatta è ancora meglio. Se poi ti fà la garanzia per un anno anche se dovessi farci qualche lavoretto già se ti dà la manodopera gratuita, comprando qualche ricambio, sei in una botte di ferro!!!
Io il mio l'ho preso tre anni fa con 72.000 km, con la formula visto e piaciuto, cioè senza garanzia alcuna. Ad oggi sono quasi a 100.000 km e, tranne un tubo di gomma dell'intercooler,(150€ di spesa), oltre che olio e filtri vari non ho fatto nulla!!! Certo mi è andata, finora, di . e faccio gli scongiuri , ed il tuo, in prospettiva, con la distribuzione già fatta è ancora meglio. Se poi ti fà la garanzia per un anno anche se dovessi farci qualche lavoretto già se ti dà la manodopera gratuita, comprando qualche ricambio, sei in una botte di ferro!!!
jwalter- Gold Jeeper
Grazie Walter!
Il tuo ragionamento onestamente non fa una piega!
Credo che 1 anno di garanzia non me lo conceda...penso al max a 6mesi che cmq sarebbero buoni!
Piuttosto per il discorso gomme cosa mi consigli?
L'auto ha circa 48mila km ed ha su ancora le gomme originali...anche se sembrano ancora buone io vorrei sostituirle visto cmq che hanno 7 anni!
Visto che utilizzerei il kj principalmente su asfalto quale marca mi consiglieresti che abbiano un buon confort e tenuta di strada su strada asciutta e bagnata?
Il tuo ragionamento onestamente non fa una piega!
Credo che 1 anno di garanzia non me lo conceda...penso al max a 6mesi che cmq sarebbero buoni!
Piuttosto per il discorso gomme cosa mi consigli?
L'auto ha circa 48mila km ed ha su ancora le gomme originali...anche se sembrano ancora buone io vorrei sostituirle visto cmq che hanno 7 anni!
Visto che utilizzerei il kj principalmente su asfalto quale marca mi consiglieresti che abbiano un buon confort e tenuta di strada su strada asciutta e bagnata?
acuvue- Iron Jeeper
qualsiasi gomma e' meglio di quelle saponette , metti una Michelin
Grazie a tutti voi per il benvenuto!
Ragazzi nessuno che riesca a darmi una risposta "precisa" sulla questione pneumatici?
Non mi direte che qui tutti fate Off-Road tutto l'anno??!!
Nessuno che utilizzi il Kj principalmente su strade asfaltate?
Ho letto qualche post dove sconsigliano le Wrangler....Yeti mi ha detto di andare su Michelin che "quasiasi gomma sarà migliore di quelle di serie".....vorrei ricevere altre indicazioni più precise,mi consigliate di aprire un nuovo topic così da ricevere più Info in merito?
Ragazzi nessuno che riesca a darmi una risposta "precisa" sulla questione pneumatici?
Non mi direte che qui tutti fate Off-Road tutto l'anno??!!
Nessuno che utilizzi il Kj principalmente su strade asfaltate?
Ho letto qualche post dove sconsigliano le Wrangler....Yeti mi ha detto di andare su Michelin che "quasiasi gomma sarà migliore di quelle di serie".....vorrei ricevere altre indicazioni più precise,mi consigliate di aprire un nuovo topic così da ricevere più Info in merito?
acuvue- Iron Jeeper
Ciao Acuvue, per l'acquisto o meno del kj, quoto sia Yeti che Jwalter, ma visto che avrai già dato risposta, cosa hai deciso??
Per il discorso gomme, anche se visivamente sembrano nuove, hanno sempre 7 anni e poi, come diceva già Yeti, le gomme di serie sono da
Cmq, per farti un'idea su quale gomme montare, fai un giro per i post attinenti, in cui troverai molto scelta e impressioni sui modelli scelti.
Qui, ci si dovrebbe limitare a presentarsi, scambiarci i saluti
Per il discorso gomme, anche se visivamente sembrano nuove, hanno sempre 7 anni e poi, come diceva già Yeti, le gomme di serie sono da
Cmq, per farti un'idea su quale gomme montare, fai un giro per i post attinenti, in cui troverai molto scelta e impressioni sui modelli scelti.
Marckjeep- Admin
Marckjeep ha scritto:Ciao Acuvue, per l'acquisto o meno del kj, quoto sia Yeti che Jwalter, ma visto che avrai già dato risposta, cosa hai deciso??
Scusate mi sono fatto prendere dall'enfasi ed ho postato qui qualche domanda
Comunque alla fine ho deciso di.....................
Accettare lo scambio
Alla fine ci siam accordati così:
- €500 a mio favore per il discorso della sostituzione pneumatici e "segnetti" di carrozzeria da scalare dall'importo del passaggio di proprietà
- 6 mesi di garanzia presso la sua officina
Vi aggiornerò nei prossimi giorni sulla trattativa e facendo i debiti scongiuri speriamo che vada tutto bene!
Grazie a tutti per il benvenuto e per i.....consigli
p.s. ho dato una guardata alla sezione pneumatici per le gomme ma....credo aprirò un topic specifico
acuvue- Iron Jeeper
Per i consigli su i pneumatici, apri un nuovo post o accodato a quelli esistenti, se l'argomento coincide
Marckjeep- Admin
Pagina 1 di 1