Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Ultimo del 2012?
+5
cicciouk
Alexkj
Paolokj
Andre KJ
Kygan
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ultimo del 2012?
Buonasera,
Sono trascorse 2 settimane da quando ho deciso di cambiare il mio Rav del 2003 e ieri
ho ritirato la Cherokee Limited. Due macchine molto diverse. La prima molto stradale mentre la Cherokee decisamente macchina diversa con grande personalità .Nel salire sulla Cherokee ho provato una bella sensazione, è stato come sedersi in un salotto provando una sensazione di sicurezza mai provata sul Rav.
Che dire il primo impatto è stato molto positivo e sono all'inizio......
È capitato anche a voi con le 4wd inserite facendo un giro a 360 gradi tipo inversione dall'avantreno si sente un rumore sordo? Mentre con le 2wd non si sente nulla.
Buone Festo
Marco
Sono trascorse 2 settimane da quando ho deciso di cambiare il mio Rav del 2003 e ieri
ho ritirato la Cherokee Limited. Due macchine molto diverse. La prima molto stradale mentre la Cherokee decisamente macchina diversa con grande personalità .Nel salire sulla Cherokee ho provato una bella sensazione, è stato come sedersi in un salotto provando una sensazione di sicurezza mai provata sul Rav.
Che dire il primo impatto è stato molto positivo e sono all'inizio......
È capitato anche a voi con le 4wd inserite facendo un giro a 360 gradi tipo inversione dall'avantreno si sente un rumore sordo? Mentre con le 2wd non si sente nulla.
Buone Festo
Marco
Kygan- Iron Jeeper
Re: Ultimo del 2012?
Ben trovato Kygan
per le domande sfrutta le sezioni tecniche
per le domande sfrutta le sezioni tecniche
.________OlllllllO________.
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Kygan ha scritto:
Marco
Se il Kk é come il KJ in 4x4 hai inserito il part-time che in fondi con aderenza non va assolutamente utilizzato per che hai il differenziale centrale bloccato. Vuol dire che in curva le ruote esterne fanno le stesso giro di rotazione di quelle interne, a te le conclusioni....
Quando succede questo hai la sensazione che il mezzo sia "appicicato" all'asfalto....
Cominque complimenti per la scelta!
cicciouk- Moderatore
...pure io ho pensato subito la stessa cosa, ma se non erro il KK ha il fulltime anche col cambio manuale ...cicciouk ha scritto:
Se il Kk é come il KJ in 4x4 hai inserito il part-time che in fondi con aderenza non va assolutamente utilizzato per che hai il differenziale centrale bloccato.
Alexkj- Moderatore
Ciao Kygan.... bel kk e bel colore... complimenti.
Per la tua domanda, confermo quanto detto da Alex: il kk ha le 4wd senza differenziale bloccato sia su versione manuale che automatica... il differenziale centrale viene bloccato solo con le ridotte.
Che il kk ti faccia un po' di rumori ed anche un po' fatica nelle inversioni secche (tanto per intendersi con tutto il volante girato) con il 4wd inserito è normale... questo perchè ha il passo leggermente più lungo del kj e, se non erro, ha lo sterzo un raggio di apertura più ampio.
Questo ampio raggio consente di fare delle belle inversioni, ma il fatto che si ha sotto il sedere un bel bestione fa sì che l'inversione non sia proprio "liscia".
Prova a descrivere un po' meglio il rumore che senti.
Per la tua domanda, confermo quanto detto da Alex: il kk ha le 4wd senza differenziale bloccato sia su versione manuale che automatica... il differenziale centrale viene bloccato solo con le ridotte.
Che il kk ti faccia un po' di rumori ed anche un po' fatica nelle inversioni secche (tanto per intendersi con tutto il volante girato) con il 4wd inserito è normale... questo perchè ha il passo leggermente più lungo del kj e, se non erro, ha lo sterzo un raggio di apertura più ampio.
Questo ampio raggio consente di fare delle belle inversioni, ma il fatto che si ha sotto il sedere un bel bestione fa sì che l'inversione non sia proprio "liscia".
Prova a descrivere un po' meglio il rumore che senti.
Torpedone- Moderatore
Grazie , devo dire che oggi ho provato alcune inversioni a U e il rumore si è presentato solo una volta. Torpedone mi chiedeva del rumore, si tratta di un mugolio , non certo di meccanica o tipo il cloc dei cuscinetti Probabilmente dipende anche dalle condizioni dell asfalto. Farò una telefonata dopo natale al concessionario. Anche se quanto mi avete scritto mi lascia più tranquillo.
Una curiosità mii spiegate il significato di kj e Kk. Grazie
Grazie ancora per il vostro supporto
Una curiosità mii spiegate il significato di kj e Kk. Grazie
Grazie ancora per il vostro supporto
Kygan- Iron Jeeper
KJ indica il modello di cherokee dal 2002 al 2007
KK indica il modello di cherokee dal 2008 in avanti
KK indica il modello di cherokee dal 2008 in avanti
Ultima modifica di Alexkj il Lun 24 Dic 2012, 08:04 - modificato 1 volta.
Alexkj- Moderatore
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Argomenti simili
» ultimo arrivato
» La mia Jyppy
» Sono l'ultimo di oggi ...............................spero di no!!!!!!!!!!!
» 4° Anniversario kjitalia 01-02/12/2012 Osimo (AN)
» FOTO e VIDEO 2° Raduno KJ Sicilia - 11 marzo 2012
» La mia Jyppy
» Sono l'ultimo di oggi ...............................spero di no!!!!!!!!!!!
» 4° Anniversario kjitalia 01-02/12/2012 Osimo (AN)
» FOTO e VIDEO 2° Raduno KJ Sicilia - 11 marzo 2012
Pagina 1 di 1