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Andre KJ
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Mi presento:
Ciao a tutti,sono andrea e sono nuovo di questo forum,e sono un amante del marchio jeep,ed in particolaredel cherokee... Finalmente mi sono deciso ad acquistarlo e sto girando un po per concessionare x farmi qualche idea.vorrei un limited automatico degli anni 2006 o 2007,io le sto solo valutando per carrozzeria ed interni,e chiedo a voi un grosso favore: sapreste darmi qualche consiglio su punti strategici di meccanica o sospensioni dato che ho la possibilità di fare una prova su strada...ringrazio tutti anticipamente...e prima mi date consigli,prima acquisto il mezzo,prima posto foto e prima partecipo a qualche uscita
Andre KJ- Bronze Jeeper
Re: Mi presento:
Innanzitutto benvenuto Andrea!!
Visto che fa più fresco riassumo qualche consiglio.
Il 2006 valuta che è un Euro3 mentre il 2007 vanta l'euro 4. Se hai limitazioni nella tua zona può fare la differenza. Esistono comunque fine 2006 che sono già euro 4. Il chilometraggio e l'uso solo stradale o anche fuoristrada fà la differenza. I km perchè ai 100.000 km o cinque anni c'è da fare la cinghia di distribuzione che costa circa 1000 euro. L'uso solo stradale ovviamente non ha stressato tanto la trasmissione. Da considerare poi che l'automatico ha la trasmissione ovviamente più stressata del manuale in quanto, credo che già avrai letto, ha il 4X4 inseribile anche su strada(full time) contariamente al manuale che ha il solo part time che è una modalità 4X4 inseribile solo su fondi estremamente viscidi o con scarsa aderenza. Poi le solite cose che si valutano anche sulle altre auto. Mancanza di urti da incidenti, usura, manutenzione regolare, anno di immatricolazione, modello limited(lusso) o sport, etc. etc.
A volte qualche euro in più su un mezzo usato poco te lo ritrovi moltiplicato per dieci perchè non ci metti le mani. Poi vai ad accendere un cero al tuo Santo di Fiducia che non fa mai male!!! Se, mentre fai la preghiera di rito, , rigorosamente prima dell'acquisto, senti tuoni e fulmini, lascia perdere e passa ad altro esemplare.!!!
Visto che fa più fresco riassumo qualche consiglio.
Il 2006 valuta che è un Euro3 mentre il 2007 vanta l'euro 4. Se hai limitazioni nella tua zona può fare la differenza. Esistono comunque fine 2006 che sono già euro 4. Il chilometraggio e l'uso solo stradale o anche fuoristrada fà la differenza. I km perchè ai 100.000 km o cinque anni c'è da fare la cinghia di distribuzione che costa circa 1000 euro. L'uso solo stradale ovviamente non ha stressato tanto la trasmissione. Da considerare poi che l'automatico ha la trasmissione ovviamente più stressata del manuale in quanto, credo che già avrai letto, ha il 4X4 inseribile anche su strada(full time) contariamente al manuale che ha il solo part time che è una modalità 4X4 inseribile solo su fondi estremamente viscidi o con scarsa aderenza. Poi le solite cose che si valutano anche sulle altre auto. Mancanza di urti da incidenti, usura, manutenzione regolare, anno di immatricolazione, modello limited(lusso) o sport, etc. etc.
A volte qualche euro in più su un mezzo usato poco te lo ritrovi moltiplicato per dieci perchè non ci metti le mani. Poi vai ad accendere un cero al tuo Santo di Fiducia che non fa mai male!!! Se, mentre fai la preghiera di rito, , rigorosamente prima dell'acquisto, senti tuoni e fulmini, lascia perdere e passa ad altro esemplare.!!!
jwalter- Gold Jeeper
Re: Mi presento:
.________OlllllllO________.
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: Mi presento:
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Re: Mi presento:
Ringrazio tutti x l'accoglienza e xi consigli che mi avete dato,valuteró mooooolto bene :)
Andre KJ- Bronze Jeeper
Re: Mi presento:
Andrea e buona caccia per il kj
.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
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