www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Ciao a tutti dalla Sicilia Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo arrivato
Ciao a tutti dalla Sicilia EmptyDom 17 Nov 2024, 14:33 Da Alan76

» Mi Presento
Ciao a tutti dalla Sicilia EmptyGio 14 Nov 2024, 13:24 Da Markj96

» Ciao mi presento
Ciao a tutti dalla Sicilia EmptyLun 21 Ott 2024, 20:14 Da fede

» Ciao a tutti
Ciao a tutti dalla Sicilia EmptyGio 17 Ott 2024, 21:04 Da fede

» MI PRESENTO
Ciao a tutti dalla Sicilia EmptyMer 16 Ott 2024, 21:57 Da fede

» Mi Presento Gian
Ciao a tutti dalla Sicilia EmptyLun 07 Ott 2024, 14:22 Da fede

» Presentazione - Zuangelo
Ciao a tutti dalla Sicilia EmptyLun 23 Set 2024, 00:11 Da zuangelo@alice.it

» eccomi
Ciao a tutti dalla Sicilia EmptySab 24 Ago 2024, 13:34 Da fede

» Sistema trazione integrale
Ciao a tutti dalla Sicilia EmptyMar 30 Lug 2024, 19:36 Da Pasky

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

https://kjitalia.forumattivo.it/u5748

Ora siamo in: 4755

N° Messaggi: 201852

N° Topics: 9659

Esistiamo da: 5847 giorni

Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

Ciao a tutti dalla Sicilia

+11
Yeti
Ghiraz
Alexkj
tonics
Paolokj
antonio_crd
Aigor
maurokj
Midnight_R
Marco
didy
15 partecipanti

Andare in basso

Ciao a tutti dalla Sicilia Empty Ciao a tutti dalla Sicilia

Messaggio Da didy Lun 09 Feb 2009, 13:25

Un saluto a tutto il forum
sono Dino e vivo in Sicilia
tra i miei hobby ci sono gli sport in genere tra i quali pratico il motociclismo (stradale da pista)
sono un neofita del settore fuoristradistico, anzi meno
infatti, spinto sia da amici fouristradisti che da una passione per la natura, stò pensando di acquistare il mio primo fuoristrada
non sono indirizzato verso modelli estremi, ma verso modelli che coniugano buone doti fuoristradistiche ad una discreta efficenza su asfalto
al momento ho visto qualche Jeep Cherokee (2006) che come modello soddisfa anche le mie esigenze di mobilità familiare, ma ancora non ho fatto nessun acquisto.
Se avete consigli o suggerimenti sono pronto ad imparare

didy
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Torna in alto Andare in basso

Ciao a tutti dalla Sicilia Empty Re: Ciao a tutti dalla Sicilia

Messaggio Da Marco Lun 09 Feb 2009, 13:54

didy ha scritto:Un saluto a tutto il forum
sono Dino e vivo in Sicilia
.....modelli che coniugano buone doti fuoristradistiche ad una discreta efficenza su asfalto
al momento ho visto qualche Jeep Cherokee (2006) che come modello soddisfa anche le mie esigenze di mobilità familiare, ma ancora non ho fatto nessun acquisto.
Se avete consigli o suggerimenti sono pronto ad imparare

Ciao e benvenuto beer
Personalmente ho sostituito il mio precedente SUV con il KJ perchè ho valutato che, nel mio caso, era quello che meglio rispondeva alla domanda da te posta study ...poi le scelte si fanno anche per altro ❤
Ad ogni modo non ci sono tanti modelli che soddisfano tale criterio... esclusi i mezzi blasonati e costosi (es.: Cayenne) con i quali credo che pochi abbiano il coraggio di lanciarsi in mezzo a rovi e pietraie, restano Pajero e Land Cruiser
Buona scelta hallo
Marco
Marco
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da Midnight_R Lun 09 Feb 2009, 14:37

Benvenuto Dino welc

Cayenne ? in off road ? è già il secondo che tiro fuori questo mese dal fango IOI glieli fanno pagare cari ma poi .....
Quoto Marco Pajero e Land cruiser sono due buoni rivali del KJ
però il kj è il kj :yeah:
Midnight_R
Midnight_R
Gold Jeeper
Gold Jeeper

https://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=51414504580

Messaggio Da maurokj Lun 09 Feb 2009, 14:40

ciao Dino!
io ho scelto il kj per necessità di traino, quindi mi sono indirizzato sui fuoristrada.. ma non volevo comunque un fuoristrada estremo perchè l'uso che ne faccio è 95% stradale! non mi sono pentito, perchè oltre che essere relativamente comoda su strada (io arrivavo da un mercedes), anche se forse un po rumorosa in autostrada per il motore che si fa sentire, permette di divertirsi anche in fuoristrada grazie alla sua ammirevole mobilità (infatti il 5% che avanzava prima nasce proprio dal divertimento nell'uscire dall'asfalto!). comoda anche per la famiglia, certo non è un q7 ma neanche una smart! ma qui c'è il fascino del marchio Jeep dell'america che ha lasciato il segno, con un modello che nonstante i suoi anni di vita, ha una linea ancora moderna e affascinante.. valuta bene tutto prima di acquistare e se riesci prova i modelli che ti interessano di più! paragonabili al kj per quanto riguarda categoria di vettura, si possono considare come detto da Marco pajero, land cruiser, o pathfinder. non chiedermi i pregi e i difetti dell'uno o dell'altro perchè non li so!
buon acquisto e tienici comunque informati! beer
maurokj
maurokj
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Aigor Lun 09 Feb 2009, 14:45

Benvenuto Dino!
Bella passione quella del motociclismo... pò troppo pericolosa infatti lasciai perdere... sopratutto per strada...

Bhe ci sono fuoristrada e fuoristrada... il KJ per me è un ottimo mezzo... 4 porte, buona cilindrata e potenza, ottime doti stradali anche se su bagnato è pericolosa, per fuoristrada da originale bisogna stare attenti, se preparata gia ti puoi togliere qualche soddisfazione in piu senza avere l'ansia di rompere qualcosa...

Di Fuoristrada con buone doti stradali ce ne sono.... LR Discovery, Mitsu Pajero, Nissan Patrol, Nissan Pathfinder, Nissan Terrano, Toyota Land Cruiser, Hyundai Terracan o Gallopper etc etc....
e io to ho parlato dei carrozzati... non parliamo poi dei pick up... geek

A me piace il KJ e ne vado matto... dopo ogni uno ha i suoi gusti e necessità! bravo
Aigor
Aigor
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da antonio_crd Lun 09 Feb 2009, 15:43

benvenuto Dino.. cheers

sul forum troverai sicuramente tutte le info che cerchi.. study

prima ti deciderai all'acquisto.. e prima godrai del mezzo.. usa

welc
antonio_crd
antonio_crd
Admin
Admin

Messaggio Da Paolokj Lun 09 Feb 2009, 17:44

welc Dino qui sopra ti hanno già detto tutto KJ KJ KJ KJ.......................

.________OlllllllO________.
Ciao a tutti dalla Sicilia Jeepwa10
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Paolokj
Admin
Admin

http://picasaweb.google.com/home

Messaggio Da tonics Lun 09 Feb 2009, 22:23

Ciao dino, sono un motocilista siciliano come te che da 4 anni ho scelto come mezzo di traporto a 4 ruote (motrici) il KJ, e ne vado fiero e sono sempre felice alla guida...... è un mezzo che ha un anima come poche altre vetture, e poi è Jeep.

Lasciando perdere il marchio che veramente oramai è solo una griff commerciale, però la Cherokee è fatta veramente bene. Spendendo qualche euro in sospesioni, testine rinforzate e poco altro hai per le mani un gran bel mezzo ,guidabile più di un classico fuoristrada ,ma rimanedo lontano dai suv più alla moda. Praticamente è quello che serve per ogni occasione.....poi se sei come me, io 10 mesi l'anno preferisco spostarmi con la moto, perchè ci metto metà del tempo per raggiungere il lavoro, e spendo meno..... però quello che sono vacanze, sport, e viaggi KJ KJ KJ

E' un modo di vivere, non bisogna sempre essere vittime delle mode........ io penso di stare insieme alla mia Jeep ancora per molto. Al massimo se mi posso permettere un 'altra auto mi faccio una spider. Attualmente danno a buon mercato le Z3, ma ancora aspetto... un giorno o l'altro chissà.....
tonics
tonics
Gold Jeeper
Gold Jeeper

http://www.kjitalia.com

Messaggio Da Alexkj Mar 10 Feb 2009, 08:14

Paolo_kj ha scritto:welc Dino qui sopra ti hanno già detto tutto KJ KJ KJ KJ.......................

che aggiungere.............
Compralo jump jump jump
e benvenuto nel forum

Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj
Alexkj
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Ghiraz Mar 10 Feb 2009, 08:41

Ciao Dino benvenuto cheers
anche io quando ho acquistato il kj mi sono posto le tue stesse domande.
Alla fino l'ho scelto per le sue doti di potenza, l'aspetto chiaramente fuoristradistico ma con
l'ottima guidabilità stradale e inoltre perche a parità di modello era quello che offriva una capacità
del bagagliao superiore con i suoi 800 litri (con due figlie servono tutti), prima avevo una audi sw e ti garantisco che sul kj ci carico
di più. Inoltre come paragone mio suocero ha una land cruiser e ti assicuro che guidare il kj in confronto è
come essere su una mercedes di lusso piuttosto che su un furgoncino.
Si è vero il motore è un pochino rumoroso, ma secondo me solo in città, quanto sei su statali o autostrada
con l'overdrive non lo senti più.
Medita e buon acquisto beer
Ghiraz
Ghiraz
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da didy Mar 10 Feb 2009, 10:02

ringrazio tutti per le risposte e l'attenzione posta verso un neofita

da quello che ho avuto modo di capire, oltre alle ottime doti stradali il kj è un buon fuoristrada a patto di effettuare delle piccole modifiche che si traducono in un'innalzamento della vettura e nel rinforzo delle testine che sennò risulterebbero fragili

ho capito bene??

didy
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Midnight_R Mar 10 Feb 2009, 12:36

esatto , rialzi e rinforzi , perchè altrimenti all'anteriore è un po fragile
Midnight_R
Midnight_R
Gold Jeeper
Gold Jeeper

https://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=51414504580

Messaggio Da Yeti Mar 10 Feb 2009, 15:19

Vai tranquillo e............te ne innamorearai

Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Messaggio Da FANGO Mar 10 Feb 2009, 21:01

Ciao Didy e benvenuto! bump
FANGO
FANGO
Platinum Jeeper
Platinum Jeeper

Messaggio Da max068 Mar 10 Feb 2009, 21:05

festa CIAO ANCHE DA ME jump
max068
max068
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da AndreA Mar 10 Feb 2009, 21:12

si ovviamente dipende da quelloche ne devi fare il kj è una bella via di mezzo sia come spazi che come prestazioni stradali e non
anche il terrano non è male e sicuramente meglio in or come il patrol... il pajero è quello che si avvicina di più al kj anzi forse un pò più stradale viste tutte le gomme indipendenti... di scelta c'è n'è tanta ma al cuore non si comanda..... welc
AndreA
AndreA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da maurokj Mer 11 Feb 2009, 08:54

non dimenticiamoci che didy ha giustamente aperto un post nella sezione discussioni generali, qui limitiamoci a dargli il benvenuto baci
giusto per non mescolare i due post, tks

beer
maurokj
maurokj
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Marco01 Mer 11 Feb 2009, 17:17

Ciao benvenuto !!! welc
Per me se vai di Kj hai anche un ottimo compromesso come rapporto qualità prezzo !!! :yeah:
Marco01
Marco01
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Yeti Mer 11 Feb 2009, 17:39

Marco01 ha scritto:Ciao benvenuto !!! welc
Per me se vai di Kj hai anche un ottimo compromesso come rapporto qualità prezzo !!! :yeah:
bravo cosa da non sottovalutare

Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Messaggio Da Paolokj Mar 17 Feb 2009, 20:49

didy Se vuoi farti la targa da mettere in firma questo è il Link: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciao a tutti dalla Sicilia Jeepwa10
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Paolokj
Admin
Admin

http://picasaweb.google.com/home

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato