Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
ciao a tutti
+6
Paolokj
jwalter
Crapella Siro Attilio
Alexkj
maus
brownie68
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
ciao a tutti
Ciao, sono un fortunato possessore di kj 2.8 crd limited...cercando una soluzione ad un problema ho scoperto forum che credo potrà essermi utile. A presto.
brownie68
Re: ciao a tutti
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Benvenuto!!! Appena puoi inserisci l'anno di immatricolazione e possibilmente una foto nell'avatar così completi l'opera!! L'anno di immatricolazione serve per capire che modello è e quindi il relativo motore e congegni vari applicati, anche se poi qualche differenza c'è tra stessi modelli(sport, limited, etc.). L'avatar, oltre a presentarci il tuo beneamato ti distingue, a colpo d'occhio, dagli altri utenti.. Se poi hai delle modifche fatte ce ne puoi rendere partecipi!
jwalter- Gold Jeeper
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Per curiosità, che problema avevi??
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
a te e al tuo kj, purtroppo anche al suo problemino
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Un problema che sul forum ho scoperto essere comune a molti possessori di kj manuale( cosa che un pò mi rincuora!!!), ovvero problemi di innesto prima e retro e marce piuttosto dure sia a salire che a scalare; ho fatto il cambio olio utilizzando il castrol taf-x e l'inconveniente si è abbastanza attenuato, ma fondamentalmente rimane...il meccanico mi ha detto che potrebbe essere dovuto allo spingidisco della frizione....quindi....visti i costi di ricambi e manodopera dei nostri amati "trattori"... LUNGA VITA ALLO SPINGIDISCO!!!!!! :-)
brownie68
brownie68 ha scritto:Un problema che sul forum ho scoperto essere comune a molti possessori di kj manuale( cosa che un pò mi rincuora!!!), ovvero problemi di innesto prima e retro e marce piuttosto dure sia a salire che a scalare; ho fatto il cambio olio utilizzando il castrol taf-x e l'inconveniente si è abbastanza attenuato, ma fondamentalmente rimane...il meccanico mi ha detto che potrebbe essere dovuto allo spingidisco della frizione....quindi....visti i costi di ricambi e manodopera dei nostri amati "trattori"... LUNGA VITA ALLO SPINGIDISCO!!!!!! :-)
Beh direi che il problema evidenziato da te, sia proprio una caratteristica del nostro cambio manuale..fin da quando è uscita dal conce il cambio è sempre stato bello duro, perchè si..noi manualisti ce l'abbiamo duro , ho pure dubitato che si fossero dimenticati di mettere il lubrificante per il cambio invece è tutto normale!! Non per niente il manuale non è da tutti
Cmq, a parte lo scherzo, l'unica "resistenza" che ho sempre riscontrato è l'innesto delle marce, sia in progressione che a scalare, ma la prima e la retro entrano perfettamente..però visto che sono marce che si innestano a veicolo fermo, può darsi che sia un problema di spingidisco della frizione, appunto..quando incontri difficoltà al primo innesto, prova a rilasciare il pedale della frizione per poi schiacciarlo nuovamente a fondo, il tutto in folle naturalmente
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
INDUBBIAMENTE NOI MANUALISTI LO ABBIAMO DURO.....NEL TRAFFICO PURE TROPPO!!!!! :-)...per quanto le marce innestate da fermo concordo pienamente con te..è cosa che faccio quotidianamente...ma comunque quando il cambio nn ne ha voglia si impunta e basta...e come dice il meccanico...SE IL PEZZO NON ENTRA PICCHIA PIU' FORTE!!!!! In questo caso la marcia...e tieni presente che ho imparato a guidare mezzi pesanti col cambio fuller....e sinceramente un pò la mia macchina me li ricorda...solo un pò per fortuna!!!
P.S. Non è che stiamo andando fuori argomento per il forum "mi presento" ? Perdona la domanda ma di forum sono un principiante.
P.S. Non è che stiamo andando fuori argomento per il forum "mi presento" ? Perdona la domanda ma di forum sono un principiante.
brownie68
Pagina 1 di 1