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CIAOOOO
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Alexkj
maus
FANGO
il senion
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
CIAOOOO
Ciao a tutti, sono Olmo (IL SENION) nick che mi porto dal forum delle mie amate Buell.
Nelle prossime settimane dovrei portare a casa un KJ sport 2.5.
Due alternative, anno 2002 ,115000 km e cinghie gia' fatte + gancio traino (per me fondamentale) a €6500
o anno 2004, 86000km senza gancio????
Aiutoooooooo!!!!!!
Nelle prossime settimane dovrei portare a casa un KJ sport 2.5.
Due alternative, anno 2002 ,115000 km e cinghie gia' fatte + gancio traino (per me fondamentale) a €6500
o anno 2004, 86000km senza gancio????
Aiutoooooooo!!!!!!
il senion- Iron Jeeper
Re: CIAOOOO
Ciao e benvenuto!
Secondo me dipende anche da lprezzo del secondo. La cinghia costa soldi e dovrai farla a 100.000 km, e anche il montaggio del gancio e il collaudo ha un suo costo.
Se i km sono reali il 2002 mi sembra a buon prezzo...
Un vantaggio del 2004 è sicuramente, oltre il chilometraggio più basso, anche il differenziale più robusto: i primi infatti montavano un dana 35 mentre successivamente è stato montato il Chrysler 8,25".
Poi forse quello del 2004 ha giá sotto il 2,8CRD? se si hai 150 cv invece di 143 del 2,5CRD...
Secondo me dipende anche da lprezzo del secondo. La cinghia costa soldi e dovrai farla a 100.000 km, e anche il montaggio del gancio e il collaudo ha un suo costo.
Se i km sono reali il 2002 mi sembra a buon prezzo...
Un vantaggio del 2004 è sicuramente, oltre il chilometraggio più basso, anche il differenziale più robusto: i primi infatti montavano un dana 35 mentre successivamente è stato montato il Chrysler 8,25".
Poi forse quello del 2004 ha giá sotto il 2,8CRD? se si hai 150 cv invece di 143 del 2,5CRD...
FANGO- Platinum Jeeper
Re: CIAOOOO
Innanzi tutto grazie per la risposta....
Allora, il 2004 è di un mio amico che lo ha comprato a settembre, 2500 sempre sport, me lo darebbe a 7500, ma francamente tra gancio e cinghie varie la differenza è molta piu' di 1000 eurini...... quindi la mia idea era piuttosto di spendere quella differenza per rifare cio' che eventualmente non è a posto, visto che è un mezzo che vorrei tenere almeno per 150000 km........ ovviamente personalizzandolo!!!!
Allora, il 2004 è di un mio amico che lo ha comprato a settembre, 2500 sempre sport, me lo darebbe a 7500, ma francamente tra gancio e cinghie varie la differenza è molta piu' di 1000 eurini...... quindi la mia idea era piuttosto di spendere quella differenza per rifare cio' che eventualmente non è a posto, visto che è un mezzo che vorrei tenere almeno per 150000 km........ ovviamente personalizzandolo!!!!
il senion- Iron Jeeper
Re: CIAOOOO
Se lo vuoi tenere così a lungo forse è meglio il 2002...magari puoi tirare ancora un po' sul prezzo...
Dimenticavo...il 2002 avrá dietro i freni a tamburo mentre il 2004 ha 4 freni a disco...
Altro particolare (ma troverai un bel po' di infos sul forum...che ti consiglio di leggere a fondo prima di acquistare..): se lo usi per il traino forse non sarebbe male un KJ con acmbio automatico!
Dimenticavo...il 2002 avrá dietro i freni a tamburo mentre il 2004 ha 4 freni a disco...
Altro particolare (ma troverai un bel po' di infos sul forum...che ti consiglio di leggere a fondo prima di acquistare..): se lo usi per il traino forse non sarebbe male un KJ con acmbio automatico!
FANGO- Platinum Jeeper
Re: CIAOOOO
anche io opterei sul 2002 magari tirando ancora sul prezzo
Hai circa 30.000 Km in più però ha tutta la mtz (a caro prezzo) già eseguita e il gancio traino che a quanto leggo per te è fondamentale
Hai circa 30.000 Km in più però ha tutta la mtz (a caro prezzo) già eseguita e il gancio traino che a quanto leggo per te è fondamentale
maus- Moderatore
Re: CIAOOOO
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Re: CIAOOOO
Ok, allora il mezzo del 2002 ha:
frizione nuova
riduttore nuovo
freni nuovi
cinghie fatte
tagliando fatto
c'è da cambiare le gomme ma nn credo sia una follia.......
che ne dite?????
p.s. i parafanghini dello sport si possono verniciare????
frizione nuova
riduttore nuovo
freni nuovi
cinghie fatte
tagliando fatto
c'è da cambiare le gomme ma nn credo sia una follia.......
che ne dite?????
p.s. i parafanghini dello sport si possono verniciare????
il senion- Iron Jeeper
Re: CIAOOOO
senion. Visto i lavori che sono stati fatti, io opterei per il 2002 (tanti eurini risparmiati). Se lo usi parecchio per il traino terrei presente il consiglio di Fango. Buona scelta!
wal25- Bronze Jeeper
Re: CIAOOOO
Grazie del consiglio ragazziiiiiiii!!!!!!
Avete sicuramente ragione sul discorso traino, ma proprio non sopporto i cambi automatici, è piu' forte di me............ho detto un'eresia????
Allora vada per il 2002!!!!!!!!!
Avete sicuramente ragione sul discorso traino, ma proprio non sopporto i cambi automatici, è piu' forte di me............ho detto un'eresia????
Allora vada per il 2002!!!!!!!!!
il senion- Iron Jeeper
Re: CIAOOOO
Benvenuto Olmo!!!!!
Aspetta di aver preso confidenza con l'automatico e vedrai che pacchia. All'inizio tutta quella musica di frizione ti aggroviglia un pò l'intestino ma poi ti ci abitui e difficilmente torneresti indietro. Poi avere il full time in più non è poco.
Ho letto che sei un motovelocista e, come me, il cambio automatico sembra un'eresia ma vedrai che sul KJ è una combinazione vincente.
Da uno che ha il manuale!!
Aspetta di aver preso confidenza con l'automatico e vedrai che pacchia. All'inizio tutta quella musica di frizione ti aggroviglia un pò l'intestino ma poi ti ci abitui e difficilmente torneresti indietro. Poi avere il full time in più non è poco.
Ho letto che sei un motovelocista e, come me, il cambio automatico sembra un'eresia ma vedrai che sul KJ è una combinazione vincente.
Da uno che ha il manuale!!
jwalter- Gold Jeeper
Re: CIAOOOO
Ho sia motoda pista che enduro, ed essendo tutti i fine settimana in Val Sesia mi faccio dei gran giri per boschi e mulattiere.........
Ho gia' avuto auto con cambio automatico ma proprio è piu' forte di me......
vedremo con questo kj del 2002 manuale come andra'.........
Ho gia' avuto auto con cambio automatico ma proprio è piu' forte di me......
vedremo con questo kj del 2002 manuale come andra'.........
il senion- Iron Jeeper
Re: CIAOOOO
I "parafanghini" sicuramente possono essere verniciati, ma se è silver io li lascerei naturali.....molto più fuoristrada
.........Val Sesia???!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho passato le mie vacanze estive da 0 a 18 anni a Piode,
era e penso sia la patria di trialisti e canoisti
.........Val Sesia???!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho passato le mie vacanze estive da 0 a 18 anni a Piode,
era e penso sia la patria di trialisti e canoisti
.________OlllllllO________.
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: CIAOOOO
Senion!!
Anche io ti consiglio il 2002, visto che è già provvisto di gancio traino, fondamentale per te e visto il prezzo che vogliono per montarlo è una bella spesa in meno..poi distribuzione già fatta, tagliando, frizione, riduttore..insomma sembra messa a nuovo..unico neo quanto elencato già da Fango..ma non ti nascondo che ogni versione ha i suoi
Buon acquisto!!
Anche io ti consiglio il 2002, visto che è già provvisto di gancio traino, fondamentale per te e visto il prezzo che vogliono per montarlo è una bella spesa in meno..poi distribuzione già fatta, tagliando, frizione, riduttore..insomma sembra messa a nuovo..unico neo quanto elencato già da Fango..ma non ti nascondo che ogni versione ha i suoi
Buon acquisto!!
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Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
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