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Messaggio Da il senion Lun 14 Feb 2011, 14:40

Ciao a tutti, sono Olmo (IL SENION) nick che mi porto dal forum delle mie amate Buell.
Nelle prossime settimane dovrei portare a casa un KJ sport 2.5.
Due alternative, anno 2002 ,115000 km e cinghie gia' fatte + gancio traino (per me fondamentale) a €6500
o anno 2004, 86000km senza gancio????


Aiutoooooooo!!!!!!


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Messaggio Da FANGO Lun 14 Feb 2011, 15:07

Ciao e benvenuto!
Secondo me dipende anche da lprezzo del secondo. La cinghia costa soldi e dovrai farla a 100.000 km, e anche il montaggio del gancio e il collaudo ha un suo costo.
Se i km sono reali il 2002 mi sembra a buon prezzo...

Un vantaggio del 2004 è sicuramente, oltre il chilometraggio più basso, anche il differenziale più robusto: i primi infatti montavano un dana 35 mentre successivamente è stato montato il Chrysler 8,25".
Poi forse quello del 2004 ha giá sotto il 2,8CRD? se si hai 150 cv invece di 143 del 2,5CRD...
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Messaggio Da il senion Lun 14 Feb 2011, 15:14

Innanzi tutto grazie per la risposta....
Allora, il 2004 è di un mio amico che lo ha comprato a settembre, 2500 sempre sport, me lo darebbe a 7500, ma francamente tra gancio e cinghie varie la differenza è molta piu' di 1000 eurini...... quindi la mia idea era piuttosto di spendere quella differenza per rifare cio' che eventualmente non è a posto, visto che è un mezzo che vorrei tenere almeno per 150000 km........ ovviamente personalizzandolo!!!! Wink
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Messaggio Da FANGO Lun 14 Feb 2011, 15:25

Se lo vuoi tenere così a lungo forse è meglio il 2002...magari puoi tirare ancora un po' sul prezzo... bravo

Dimenticavo...il 2002 avrá dietro i freni a tamburo mentre il 2004 ha 4 freni a disco... study

Altro particolare (ma troverai un bel po' di infos sul forum...che ti consiglio di leggere a fondo prima di acquistare..): se lo usi per il traino forse non sarebbe male un KJ con acmbio automatico! Wink
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Messaggio Da maus Lun 14 Feb 2011, 16:08

welc anche io opterei sul 2002 magari tirando ancora sul prezzo
Hai circa 30.000 Km in più però ha tutta la mtz (a caro prezzo) già eseguita e il gancio traino che a quanto leggo per te è fondamentale
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Messaggio Da Alexkj Lun 14 Feb 2011, 16:46

benve

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Messaggio Da Paolokj Lun 14 Feb 2011, 18:12

welc

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Messaggio Da il senion Mar 15 Feb 2011, 09:44

Ok, allora il mezzo del 2002 ha:
frizione nuova
riduttore nuovo
freni nuovi
cinghie fatte
tagliando fatto

c'è da cambiare le gomme ma nn credo sia una follia.......

che ne dite?????

p.s. i parafanghini dello sport si possono verniciare???? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

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Messaggio Da wal25 Mar 15 Feb 2011, 10:46

welc senion. Visto i lavori che sono stati fatti, io opterei per il 2002 (tanti eurini risparmiati). Se lo usi parecchio per il traino terrei presente il consiglio di Fango. Buona scelta!
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Messaggio Da maus Mar 15 Feb 2011, 10:50

okk 2002
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Messaggio Da il senion Mar 15 Feb 2011, 11:04

Grazie del consiglio ragazziiiiiiii!!!!!!

Avete sicuramente ragione sul discorso traino, ma proprio non sopporto i cambi automatici, è piu' forte di me............ho detto un'eresia???? Embarassed



Allora vada per il 2002!!!!!!!!!
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Messaggio Da jwalter Mar 15 Feb 2011, 12:08

Benvenuto Olmo!!!!! benve :helllo:
Aspetta di aver preso confidenza con l'automatico e vedrai che pacchia. All'inizio tutta quella musica di frizione ti aggroviglia un pò l'intestino ma poi ti ci abitui e difficilmente torneresti indietro. Poi avere il full time in più non è poco.
Ho letto che sei un motovelocista e, come me, il cambio automatico sembra un'eresia ma vedrai che sul KJ è una combinazione vincente.
Da uno che ha il manuale!! :helllo:
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Messaggio Da il senion Mar 15 Feb 2011, 12:36

Ho sia motoda pista che enduro, ed essendo tutti i fine settimana in Val Sesia mi faccio dei gran giri per boschi e mulattiere.........
Ho gia' avuto auto con cambio automatico ma proprio è piu' forte di me......
vedremo con questo kj del 2002 manuale come andra'......... Wink
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Messaggio Da Paolokj Mar 15 Feb 2011, 18:01

I "parafanghini" sicuramente possono essere verniciati, ma se è silver io li lascerei naturali.....molto più fuoristrada

.........Val Sesia???!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho passato le mie vacanze estive da 0 a 18 anni a Piode,
era e penso sia la patria di trialisti e canoisti

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Messaggio Da Marckjeep Mar 15 Feb 2011, 19:19

welc Senion!!
Anche io ti consiglio il 2002, visto che è già provvisto di gancio traino, fondamentale per te e visto il prezzo che vogliono per montarlo è una bella spesa in meno..poi distribuzione già fatta, tagliando, frizione, riduttore..insomma sembra messa a nuovo..unico neo quanto elencato già da Fango..ma non ti nascondo che ogni versione ha i suoi smilies16
Buon acquisto!! beer

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