Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5747
Ora siamo in: 4754
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5846 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Buongiorno a tutti
+5
maus
Paolokj
Alexkj
Bruno Gobber
MarcoPd
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buongiorno a tutti
Ciao ragazzi, salve a tutti.
Mi chiamo Marco, 38 anni e sono di Padova.
Finalmente, dopo diversi anni, sto per avvicinarmi al mondo Jeep (mancato per un pelo nel 2003 a causa di un brutto feeling ricevuto da una KJ manuale durante un test drive).
Sto per finalizzare l'acquisto di un KJ auto del2005 (mi hanno detto che il full time è tutta un'altra vita) per cui spero di entrare a far parte di questa grande famiglia al più presto.
Grazie per il tempo speso a leggere queste poche righe e...ancora piacere di conoscervi!
Marco
Mi chiamo Marco, 38 anni e sono di Padova.
Finalmente, dopo diversi anni, sto per avvicinarmi al mondo Jeep (mancato per un pelo nel 2003 a causa di un brutto feeling ricevuto da una KJ manuale durante un test drive).
Sto per finalizzare l'acquisto di un KJ auto del2005 (mi hanno detto che il full time è tutta un'altra vita) per cui spero di entrare a far parte di questa grande famiglia al più presto.
Grazie per il tempo speso a leggere queste poche righe e...ancora piacere di conoscervi!
Marco
MarcoPd
Re: Buongiorno a tutti
benvenuto a bordo
Full time = sicurezza maggiore, ma tieni presente che un treno di gomme adatte sono sempre a tenere in conto
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Re: Buongiorno a tutti
Ciao Marco, ben arrivato
Se vuoi confrontarti sul KJ con un guru, ne hai uno in casa.....Gilles59 (PD)
Se vuoi confrontarti sul KJ con un guru, ne hai uno in casa.....Gilles59 (PD)
Ultima modifica di Paolokj il Sab 06 Nov 2010, 13:07 - modificato 1 volta.
.________OlllllllO________.
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: Buongiorno a tutti
Marco!!
Beh non oso immaginare che esperienza hai avuto con il kj manuale, visto che sei rimasto scottato..poi l'ho sempre detto il manuale non è per tutti!!
Cmq, il full-time è una sicurezza in più!!
Beh non oso immaginare che esperienza hai avuto con il kj manuale, visto che sei rimasto scottato..poi l'ho sempre detto il manuale non è per tutti!!
Cmq, il full-time è una sicurezza in più!!
.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Re: Buongiorno a tutti
E' stata una bruttissima esperienza: ero in Belgio, dove ho lavorato per 4 anni, il clima lo si sa, sempre di m.... (diciamo giornate sempre uggiose), e nell'inserirmi in una rotonda l'auto ha completamente perso aderenza al posteriore. Una paura terribile, per fortuna non c'era nessun'altro a parte noi! Ho guardato il venditore del concessionario, seduto accanto a me e gli ho detto: " Messieur vous guider"!!
PS: premetto che andavo davvero piano ma l'asfaldo era infimamente viscido. Mi hanno detto che il full-time e 4 scarpette specifiche aiutano.
Ora devo decidere tra un 2.5 automatico restyling senza esp (pochi chilometri) ed un 2.8 restyling con esp ma con 30.000 chilometri in più.
Marco
PS: premetto che andavo davvero piano ma l'asfaldo era infimamente viscido. Mi hanno detto che il full-time e 4 scarpette specifiche aiutano.
Ora devo decidere tra un 2.5 automatico restyling senza esp (pochi chilometri) ed un 2.8 restyling con esp ma con 30.000 chilometri in più.
Marco
MarcoPd
Re: Buongiorno a tutti
2.8
.________OlllllllO________.
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: Buongiorno a tutti
Beh potevo immaginare che la brutta esperienza fosse legata ad una sculettata del kj, purtroppo se non si sta molto attenti, nonostante il peso del kj anche se sull'avantreno molto più pesante a causa del motore e delle scarpine non al 100%, si rischia di brutto!!
A me personalmente è capitato 2/3 volte dopo 6 anni..è tutta questione di conoscere bene il mezzo e i suoi limiti, naturalmente se si ha la possibilità di avere un automatico e quindi il full-time, meglio!!
Io ti consiglio il 2.8 con esp, anche se qualcuno più esperto di me saprà consigliarti meglio..ma il mio consiglio si basa sul fatto di avere un motore più grintoso e con una risposta più rapide a regimi bassi..a quanto ammonterebbero i km di questo?? Considera che il mio ha superato da poco i 100.000 km e, non voglio parlare assai, non ho avuto grandi problemi..insomma il solito consumabile e qualche sorpresina che non manca mai, ma che non dipende dai km percorsi..
Eccone uno esperto: Paolo!!
A me personalmente è capitato 2/3 volte dopo 6 anni..è tutta questione di conoscere bene il mezzo e i suoi limiti, naturalmente se si ha la possibilità di avere un automatico e quindi il full-time, meglio!!
Io ti consiglio il 2.8 con esp, anche se qualcuno più esperto di me saprà consigliarti meglio..ma il mio consiglio si basa sul fatto di avere un motore più grintoso e con una risposta più rapide a regimi bassi..a quanto ammonterebbero i km di questo?? Considera che il mio ha superato da poco i 100.000 km e, non voglio parlare assai, non ho avuto grandi problemi..insomma il solito consumabile e qualche sorpresina che non manca mai, ma che non dipende dai km percorsi..
Eccone uno esperto: Paolo!!
.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Re: Buongiorno a tutti
lo so, avere un motore con turbina a geometria variabile anzichè fissa aiuta molto. Ho letto che il 2.5 è molto pigro ai bassi (anche se consuma meno), ed in più senza ESP potrebbero ricrearsi situazioni "anomale" come quella di cui si parlava prima
Il 2005 è full optional (anche navigatore Jeep) e 60.000 km, il 2006 di chilometri ne ha 82.000 e qualche graffietto quà e là.
Sono davvero indeciso e per questo ho deciso di disturbare il GURU Gilles al quale ho mandato una mail. (Speriamo non se la prenda, visto che non ci conosciamo ancora)
Marco
Il 2005 è full optional (anche navigatore Jeep) e 60.000 km, il 2006 di chilometri ne ha 82.000 e qualche graffietto quà e là.
Sono davvero indeciso e per questo ho deciso di disturbare il GURU Gilles al quale ho mandato una mail. (Speriamo non se la prenda, visto che non ci conosciamo ancora)
Marco
MarcoPd
Re: Buongiorno a tutti
Considerando che il full time è sicuramente una sicurezza in più bisogna considerare anche altri fattori. Io ho il kj con cambio manuale e ho smaltito anch'io alla prima scodata. E' accaduto ad una rotonda appena inserito in una strada con asfalto bianco. Appena ho accelerato ho visto la ruota di scorta sulla mia sinistra. Nonostante avessi l'ESP spento mi si è acceso correggendo la traiettoria. Certo che non andavo forte e, fortunatamente, avevo i terreni a lato strada liberi quindi anche uscendo fuori non avrei fatto danni.
Dopo l'esperienza ho cominciato a cercare di "sentire" di più il mezzo.
Da buon motociclista, e chi lo è converrà certamente con me, la prima regola è riconoscere i tipi di asfalto. Ve ne sono alcuni, di solito con colori chiari, grigio tendente al bianco, che alle prime gocce di acqua si trasformano in piste di sapone. Sembra che l'asfalto sia stato composto con breccia contenente forti quantità di carbonato di calcio. Il risultato è che diventano piste di sapone. Su una superstrada della mia zona vi sono state diverse inchieste ed accertamenti tecnici che hanno dato i risultati di cui dicevo su. I troppi morti su curve apparentemente innocue hanno portato ad indagare sulla tenuta dell'asfalto.
Sulla strada in cui il KJ mi ha scodato la prima volta ho contato, oltre a dei mazzi di fiori, dall'inizio di quest'anno almeno trenta uscitedi strada. Macchine ferme fuori strada e segni di ruote piantate sui bordi. L'asfalto di questa strada è bianco e quindi avrà sicuramente una buona dose di carbonato di calcio. Gomme indurite di tre o quattro anni di vita certo non aiutano. L'importante è considerare tutto ciò e regolarsi di conseguenza. Qualsiasi mezzo, anche con una perfetta tenuta di strada, ha un suo limite. E quando lo supera son dolori.
Accorgersi in tempo a 50 KM/h ti permette qualche manovra e limiti i danni. Ma se sei su un treno appiccicato a terra e l'auto ti parte a 130 KM/H non voglio immaginare cosa possa succedere. Tutte le auto vanno studiate bene prima di pestare l'acceleratore.
Sulla stradina, per una curva presa male, ho visto sbandare un'Audi A4 con tradizione integrale che dopo alcune scodate è riuscita a fermarsi sul lato opposto senza danni. Il conducente era diventato cinese per quanto era giallo. La stessa curva, stessa velocità, diversa traiettoria con la consapevolezza della viscidità dell'asfalto l'ho fatta diverse volte con una vecchia Y di mia moglie. Mezzo che ho avuto per vent'anni e per 450.000 chilometri.
E la macchina non è famosa per la tenuta di strada. Le gomme di quella misura già dopo un anno non servono a nulla. Bisogna avere consapevolezza di ciò che si fa e testare gradualmente i limiti del proprio mezzo. Se non sei sicuro e non conosci la strada è meglio arrivare qualche minuto ma tutto intero!!!! Buon viaggio a tutti!!!!
Dopo l'esperienza ho cominciato a cercare di "sentire" di più il mezzo.
Da buon motociclista, e chi lo è converrà certamente con me, la prima regola è riconoscere i tipi di asfalto. Ve ne sono alcuni, di solito con colori chiari, grigio tendente al bianco, che alle prime gocce di acqua si trasformano in piste di sapone. Sembra che l'asfalto sia stato composto con breccia contenente forti quantità di carbonato di calcio. Il risultato è che diventano piste di sapone. Su una superstrada della mia zona vi sono state diverse inchieste ed accertamenti tecnici che hanno dato i risultati di cui dicevo su. I troppi morti su curve apparentemente innocue hanno portato ad indagare sulla tenuta dell'asfalto.
Sulla strada in cui il KJ mi ha scodato la prima volta ho contato, oltre a dei mazzi di fiori, dall'inizio di quest'anno almeno trenta uscitedi strada. Macchine ferme fuori strada e segni di ruote piantate sui bordi. L'asfalto di questa strada è bianco e quindi avrà sicuramente una buona dose di carbonato di calcio. Gomme indurite di tre o quattro anni di vita certo non aiutano. L'importante è considerare tutto ciò e regolarsi di conseguenza. Qualsiasi mezzo, anche con una perfetta tenuta di strada, ha un suo limite. E quando lo supera son dolori.
Accorgersi in tempo a 50 KM/h ti permette qualche manovra e limiti i danni. Ma se sei su un treno appiccicato a terra e l'auto ti parte a 130 KM/H non voglio immaginare cosa possa succedere. Tutte le auto vanno studiate bene prima di pestare l'acceleratore.
Sulla stradina, per una curva presa male, ho visto sbandare un'Audi A4 con tradizione integrale che dopo alcune scodate è riuscita a fermarsi sul lato opposto senza danni. Il conducente era diventato cinese per quanto era giallo. La stessa curva, stessa velocità, diversa traiettoria con la consapevolezza della viscidità dell'asfalto l'ho fatta diverse volte con una vecchia Y di mia moglie. Mezzo che ho avuto per vent'anni e per 450.000 chilometri.
E la macchina non è famosa per la tenuta di strada. Le gomme di quella misura già dopo un anno non servono a nulla. Bisogna avere consapevolezza di ciò che si fa e testare gradualmente i limiti del proprio mezzo. Se non sei sicuro e non conosci la strada è meglio arrivare qualche minuto ma tutto intero!!!! Buon viaggio a tutti!!!!
jwalter- Gold Jeeper
Re: Buongiorno a tutti
a gran voce!!
.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Argomenti simili
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti!!!!
» buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti!
» Buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti!!!!
» buongiorno a tutti
» Buongiorno a tutti!
» Buongiorno a tutti
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Dom 17 Nov 2024, 14:33 Da Alan76
» Mi Presento
Gio 14 Nov 2024, 13:24 Da Markj96
» Ciao mi presento
Lun 21 Ott 2024, 20:14 Da fede
» Ciao a tutti
Gio 17 Ott 2024, 21:04 Da fede
» MI PRESENTO
Mer 16 Ott 2024, 21:57 Da fede
» Mi Presento Gian
Lun 07 Ott 2024, 14:22 Da fede
» Presentazione - Zuangelo
Lun 23 Set 2024, 00:11 Da zuangelo@alice.it
» eccomi
Sab 24 Ago 2024, 13:34 Da fede
» Sistema trazione integrale
Mar 30 Lug 2024, 19:36 Da Pasky