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SALVE A TUTTI!!!
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maus
jwalter
Alexkj
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Paolokj
grana83
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Pagina 1 di 1
SALVE A TUTTI!!!
Salve a tutti!
mi presento,
mi chiamo Pierluigi
abito a Monteforte Irpino (AV) ma frequento spessissimo la Sardegna (mia moglie e di Porto Torres)
al momento possiedo una panda 4x4 cross arancio mandarino con blocco meccanico del "centrale" rialzo da 15mm e distanziali alle ruote da 16mm........una macchinetta bellissima! molto comoda in città....se la cavicchia in or.....con il "blocco elettronico dei differenziali" ne sono uscito da situazioni decisamente scabrose! il problema e che RESTA SEMPRE UN UTILITARIA TRAVESTITA DA FUORISTRADA! sulla neve ho fatto fuori una frizione (da dire che non ci è passato neanche un tizio con il LC!) con una stroppata è partito il paraurti (l'anello di traino è lo stesso della 2wd!) insomma ok in OR ma credo che alla lunga la distruggerei
quindi spero di cambiarla con un KJ!!!!!!!!
ho tantissime domande da fare su questa macchina anche perchè dopo la delusione del pandino (19500 euri di macchina!!!!!!) NON VOGLIO FREGATURE!
mi presento,
mi chiamo Pierluigi
abito a Monteforte Irpino (AV) ma frequento spessissimo la Sardegna (mia moglie e di Porto Torres)
al momento possiedo una panda 4x4 cross arancio mandarino con blocco meccanico del "centrale" rialzo da 15mm e distanziali alle ruote da 16mm........una macchinetta bellissima! molto comoda in città....se la cavicchia in or.....con il "blocco elettronico dei differenziali" ne sono uscito da situazioni decisamente scabrose! il problema e che RESTA SEMPRE UN UTILITARIA TRAVESTITA DA FUORISTRADA! sulla neve ho fatto fuori una frizione (da dire che non ci è passato neanche un tizio con il LC!) con una stroppata è partito il paraurti (l'anello di traino è lo stesso della 2wd!) insomma ok in OR ma credo che alla lunga la distruggerei
quindi spero di cambiarla con un KJ!!!!!!!!
ho tantissime domande da fare su questa macchina anche perchè dopo la delusione del pandino (19500 euri di macchina!!!!!!) NON VOGLIO FREGATURE!
grana83
Re: SALVE A TUTTI!!!
Caio Pierluigi e grazie della presentazione a tempo di record
per le domande siamo a disposizione, con la funzione troverai tutto quello che cerchi
e in caso negativo, chiedi pure nelle sezioni deidicate
per le domande siamo a disposizione, con la funzione troverai tutto quello che cerchi
e in caso negativo, chiedi pure nelle sezioni deidicate
.________OlllllllO________.
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: SALVE A TUTTI!!!
Ciao e ben arrivato
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Re: SALVE A TUTTI!!!
Innanzitutto un saluto di benvenuto!!!
Poi per la scelta dell'auto la prima variabile è il . Se ti serve un mezzo promiscuo da usare in fuoristrada leggero e su strada senza macinare moltissimi km l'anno il KJ può essere una buona scelta. E' un auto tuttofare se vuoi o puoi avere un solo mezzo. Se ti serve saltare sulle montagne, strapiomi o cave è meglio un fuoristrada puro con meno pezzi possibili montati e alto come un trattore(il massimo per il fuoristrada!!!) Io sono stato letteralmente abbagliato dal mio per cui il fatto che fosse quasi 3000 cc (con relativo bollo, assicurazione e consumi,oltre che manutenzione) e che avesse il rombo di un trattore non mi hanno scoraggiato. E un auto che ha il suo fascino!! Oltre che Jeep è bella!! Ha un motore, il VM(peraltro Italiano) che è straordinario per l'erogazione della potenza e regala sensazioni uniche,(oltre alle scodate!!), a caro prezzo però in quanto l'indicatore di carburante è inversamente proporzionale all'acceleratore!!! Più schiacci, più te diverti, più paghi!!! Impari ad accelerare col pensiero perchè se tocchi l'acceleratore sei fritto!!! Comunque il consumo è proporzionato al peso(Quasi tre Panda). Per il resto la macchina è mitica. Spartana ma comoda, silenziosa oltre le aspettative considerato il tipo di mezzo, completa di tutti i comfort e nella versione limited anche di più.(per spostare i sedile ho dovuto leggere le istruzioni!!! Non trovavo la classica levetta fin quando ho letto che la levetta a sinistra del sedile serviva per muovere tutto il sedile elettricamente in avanti indietro ed in inclinazione, ..... una figata!!!(se pò dì????!!!!) Mia figlia(4 anni) si diverte più sui sedili del kj che sulle macchinine elettriche a gettoni dei supermercati!!!(risparmio alcuni euri alla volta ma se si sfascia il sedile faccio prima ad acquistarne una e metterla al posto del sedile anteriore!!!).
Comunque se ne trovi una in ottimo stato e non ti si sfascia nulla(i ricambi costano quanto quelli della panda X5!) è una favola!!!
Poi considera più quello che ti diranno gli altri che la vivono da più tempo.
Io, nonostante abbia usato tante auto, questa la posseggo da soli sei mesi.
Buona scelta!!!
Poi per la scelta dell'auto la prima variabile è il . Se ti serve un mezzo promiscuo da usare in fuoristrada leggero e su strada senza macinare moltissimi km l'anno il KJ può essere una buona scelta. E' un auto tuttofare se vuoi o puoi avere un solo mezzo. Se ti serve saltare sulle montagne, strapiomi o cave è meglio un fuoristrada puro con meno pezzi possibili montati e alto come un trattore(il massimo per il fuoristrada!!!) Io sono stato letteralmente abbagliato dal mio per cui il fatto che fosse quasi 3000 cc (con relativo bollo, assicurazione e consumi,oltre che manutenzione) e che avesse il rombo di un trattore non mi hanno scoraggiato. E un auto che ha il suo fascino!! Oltre che Jeep è bella!! Ha un motore, il VM(peraltro Italiano) che è straordinario per l'erogazione della potenza e regala sensazioni uniche,(oltre alle scodate!!), a caro prezzo però in quanto l'indicatore di carburante è inversamente proporzionale all'acceleratore!!! Più schiacci, più te diverti, più paghi!!! Impari ad accelerare col pensiero perchè se tocchi l'acceleratore sei fritto!!! Comunque il consumo è proporzionato al peso(Quasi tre Panda). Per il resto la macchina è mitica. Spartana ma comoda, silenziosa oltre le aspettative considerato il tipo di mezzo, completa di tutti i comfort e nella versione limited anche di più.(per spostare i sedile ho dovuto leggere le istruzioni!!! Non trovavo la classica levetta fin quando ho letto che la levetta a sinistra del sedile serviva per muovere tutto il sedile elettricamente in avanti indietro ed in inclinazione, ..... una figata!!!(se pò dì????!!!!) Mia figlia(4 anni) si diverte più sui sedili del kj che sulle macchinine elettriche a gettoni dei supermercati!!!(risparmio alcuni euri alla volta ma se si sfascia il sedile faccio prima ad acquistarne una e metterla al posto del sedile anteriore!!!).
Comunque se ne trovi una in ottimo stato e non ti si sfascia nulla(i ricambi costano quanto quelli della panda X5!) è una favola!!!
Poi considera più quello che ti diranno gli altri che la vivono da più tempo.
Io, nonostante abbia usato tante auto, questa la posseggo da soli sei mesi.
Buona scelta!!!
jwalter- Gold Jeeper
Re: SALVE A TUTTI!!!
Grazie a tutti per il benvenuto!
per JWALTER:
grazie per le prime delucidazioni! diciamo che sono abbastanza consapevole delle differenze tra un pandino e una jeep ma forse non tutti sanno che la panda consuma come una JEEP!!!! prima di montare il giunto centrale, che l'ha trasformata da integrale permanente (o meglio quando ne ha voglia) a anteriore con posteriore inseribile, con difficolta raggiungevo i 11,5-12 KM/L! ora riesco ad arrivare ai 13-14......ma non oltre i 120-125km/h in autostrada! se spingo oltre sono arrivato anche agli 8 KM/L!!!!!!!!! la differenza e che questi consumi li mantiene anche in città dove credo che il KJ faccia decisamente peggio!
Diciamo che al momento ho perso moooooooolta fiducia in fiat e volendo sostituire la macchina vorrei qualcosa di più spazioso (sono sposato da un mese e visto che la famiglia prima o poi si allargherà.......) anche perchè faccio pesca subacquea e ogni volta che mi muovo verso la sardegna ho il pandino stracarico di attrezzature da sub, attrezzature per l'OR (pala, strop, macete, accetta, binda, piastre), in estate ance la tenda da campeggio, cooleman, abbigliamento vaio......insomma: sedili abbassati e cassone sul tetto! ovviamente in questa configurazione l'astemia utilitaria si trasforma nel peggiore degli alcolisti!
il kj mi sembra l'unica auto che con dimensioni non esagerate abbia un confort su strada decente e una mobilità in OR degna del brand!
la cosa che mi puzza un pò e che ce ne sono tantissime in vendita usate!......perchè la gente se ne disfa??????
si può considerare un auto affidabile???????
vorrei prenderla con l'automatico proprio per le maggiori attitudini OR.......so benissimo che non è un wrangler ma può essere paragonato ad un Terrano, un Pajero???? O è solo un PROT con le ridotte??
chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato a postare qui queste domande.....eventualmente ditemi dove e vi bombarderò di domande!
per JWALTER:
grazie per le prime delucidazioni! diciamo che sono abbastanza consapevole delle differenze tra un pandino e una jeep ma forse non tutti sanno che la panda consuma come una JEEP!!!! prima di montare il giunto centrale, che l'ha trasformata da integrale permanente (o meglio quando ne ha voglia) a anteriore con posteriore inseribile, con difficolta raggiungevo i 11,5-12 KM/L! ora riesco ad arrivare ai 13-14......ma non oltre i 120-125km/h in autostrada! se spingo oltre sono arrivato anche agli 8 KM/L!!!!!!!!! la differenza e che questi consumi li mantiene anche in città dove credo che il KJ faccia decisamente peggio!
Diciamo che al momento ho perso moooooooolta fiducia in fiat e volendo sostituire la macchina vorrei qualcosa di più spazioso (sono sposato da un mese e visto che la famiglia prima o poi si allargherà.......) anche perchè faccio pesca subacquea e ogni volta che mi muovo verso la sardegna ho il pandino stracarico di attrezzature da sub, attrezzature per l'OR (pala, strop, macete, accetta, binda, piastre), in estate ance la tenda da campeggio, cooleman, abbigliamento vaio......insomma: sedili abbassati e cassone sul tetto! ovviamente in questa configurazione l'astemia utilitaria si trasforma nel peggiore degli alcolisti!
il kj mi sembra l'unica auto che con dimensioni non esagerate abbia un confort su strada decente e una mobilità in OR degna del brand!
la cosa che mi puzza un pò e che ce ne sono tantissime in vendita usate!......perchè la gente se ne disfa??????
si può considerare un auto affidabile???????
vorrei prenderla con l'automatico proprio per le maggiori attitudini OR.......so benissimo che non è un wrangler ma può essere paragonato ad un Terrano, un Pajero???? O è solo un PROT con le ridotte??
chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato a postare qui queste domande.....eventualmente ditemi dove e vi bombarderò di domande!
grana83
Pagina 1 di 1
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