Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 57 Ospiti JURI78
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Buon giorno a tuttiiii
+7
Paolokj
edgar.dog
antonio_crd
Yeti
Alexkj
maus
massipao
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Buon giorno a tuttiiii
Ben trovati a tutti...sono Paolo e sono di Roma! Bè sono anche io un piccolo appassionato di fuoristrada..come delle moto del resto! A casa mia ce ne sono state più di qualc'una...una Land Rover Discoveri mi sembra dell'88...magnifica, era un mulo e non si fermava davanti a nulla, poi un Defender 90 2.500 che mi sono davvero goduto, poi una Freelander (uno schifo), ed ora Toyota Land cruiser 3.000 td! Sono state tutte tranne Freelander delle ottime macchine, ma la migliore (anche se consumava come una petroliera) la Defender!Ora la Toyota è passata nelle mani di mio padre, ed io sono quasi convinto a rifarmi un fuoristrada...mi piace il kj! Vorrei prendere il 2.700 td!
Sono molto titubante, perchè non conosco il marchio jeep e pur leggendo il forum non ho trovato valide risposte ai miei dubbi!
Inoltre prendere un usato toyota o land rover mi risulta difficoltoso rispetto alle quotazioni di mercato molto alte rispetto il mio modesto budget.
I miei dubbi sono: il kj è una macchina affidabile? Io sul toyota e sulla defender praticamente non ho mai e dico mai messo mani pur se maltrattate anche come numero di km percorsi.
Il kj consuma davvero di più delle su citate?
Io dovro usarlo come macchina da tutti i giorni, quindi venderei la mia astra del 2007 per prendere un kj del 2004/5...è una cosa troppo azzardata?
Per il resto la comodità del kj mi stuzzica anche perchè ho una casa in montagna dove spesso nevica e la settimana scorsa sono rimasto per ore inchiodato per strada causa neve...dove l'astrà mi ha proprio deluso....comodità cani (ne ho 2) e direi null'altro! Fuori strada serio non ne faccio...ma piccoli percosi siiiiiiiii
Per concludere io dal meccanico ci sarò andato 4 o 5 volte in vita mia...lo so sono fortunato...ma forse ho anche sempre scelto vetture molto robuste e magari le ho anche trattate benino......
un saluto a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Sono molto titubante, perchè non conosco il marchio jeep e pur leggendo il forum non ho trovato valide risposte ai miei dubbi!
Inoltre prendere un usato toyota o land rover mi risulta difficoltoso rispetto alle quotazioni di mercato molto alte rispetto il mio modesto budget.
I miei dubbi sono: il kj è una macchina affidabile? Io sul toyota e sulla defender praticamente non ho mai e dico mai messo mani pur se maltrattate anche come numero di km percorsi.
Il kj consuma davvero di più delle su citate?
Io dovro usarlo come macchina da tutti i giorni, quindi venderei la mia astra del 2007 per prendere un kj del 2004/5...è una cosa troppo azzardata?
Per il resto la comodità del kj mi stuzzica anche perchè ho una casa in montagna dove spesso nevica e la settimana scorsa sono rimasto per ore inchiodato per strada causa neve...dove l'astrà mi ha proprio deluso....comodità cani (ne ho 2) e direi null'altro! Fuori strada serio non ne faccio...ma piccoli percosi siiiiiiiii
Per concludere io dal meccanico ci sarò andato 4 o 5 volte in vita mia...lo so sono fortunato...ma forse ho anche sempre scelto vetture molto robuste e magari le ho anche trattate benino......
un saluto a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
massipao
Re: Buon giorno a tuttiiii
Ciao e ben arrivato da Maus.......
Ho letto il tuo post, la maggior parte delle risposte le potrai trovare esplorando il forum.......
Per quanto riguarda il KJ ti posso dire che è paragonabile ad una donna di alta classe....
Si fa voler bene ma di soldi da tirar fuori ce ne vogliono che ce ne vogliono......
Nn ti spaventare.....
Ho letto il tuo post, la maggior parte delle risposte le potrai trovare esplorando il forum.......
Per quanto riguarda il KJ ti posso dire che è paragonabile ad una donna di alta classe....
Si fa voler bene ma di soldi da tirar fuori ce ne vogliono che ce ne vogliono......
Nn ti spaventare.....
maus- Moderatore
maus ha scritto:Ciao e ben arrivato da Maus.......
Nn ti spaventare.....
be se si parla di belle donneeeeee heeeee
grazie mille maus
massipao
benvenuto innanzitutto e riassumo brevemente ma per info più approfondite "cerca" e troverai
lo trovi 2500 oppure 2800 ma non 2700 (lo monta il GC ) manuale (4x4 inseribile) o automatico (4x4 inseribile/permanente)
Affidabilità: tieni presente che in un forum ci si iscrive spessso per risolvere problemi (ma questo è un forum che in più ti fa sentire tra amici ) e quindi penso sia molto questione di in quanto non esistono mezzi senza problemi.
Consumi: pesa più di 20 qli ma avendo avuto un un Land Cruiser penso che un benzinaio te lo sia fatto amico
Quindi dai una bella lettura ai post vecchi e poi se hai ancora dubbi chiedi pure.
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
benvenuto anche da parte mia , visto che hai gia' posseduto tali fuoristrada , posso dirti che i consumi sono in linea con la cilindrata del mezzo dai 7 ai 10 km/l in base ai percorsi , l'affidabilita' del mezzo ..............a sentire il forum non e' paragonabile a toy , ma se hai culo ...io la strapazzo la maltratto e lei mi ripaga con soddisfazione............e' come una donna.............mentre se la coccoli e la vizzi ...............ti fa' le corna ...............cosa che gli utenti qui non hanno ancora capito....
cmq a parte gli scherzi qualche rognetta ogni tanto la da' , ma di solito sono spie ...sensori etcc............"elettronica" .
i costi logicamente ........quando si guasta sono sempre di un foristrada di grossa cilindrata, i tagliandi se puoi falli tu o dal tuo mecca ................non in conce , li lavorano in camice bianco e se non hai la carta GOLD neanche ti fanno entrare in officina
cmq a parte gli scherzi qualche rognetta ogni tanto la da' , ma di solito sono spie ...sensori etcc............"elettronica" .
i costi logicamente ........quando si guasta sono sempre di un foristrada di grossa cilindrata, i tagliandi se puoi falli tu o dal tuo mecca ................non in conce , li lavorano in camice bianco e se non hai la carta GOLD neanche ti fanno entrare in officina
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
hello, welcome, ti dico la mia.
spazio: tieni presente che è un fuoristrdada e quello che vado a dirti non si può considerere un difetto: bagagliaio piccolo, 2 cani ci stanno, ma... o loro o le valige, parola mia che ho avuto 2 setter, ora ne ho uno ed il baule è occupato completamente dalla sua gabbia.
comodità: come fuoristrada è comodo, visto come macchina, un po' meno. spazio abitacolo non male, ma non ti aspettare grandi vani per le cianfrusaglie.
consumi: nel suo segmento non è di quelle che consumano meno, direi contrindicata per uso cittadino anche col piede leggero, fuori città/ autostrada consumi accettabili, se non schiacci troppo sei sui 10 km/l.
silenziosità: per essere un off road a gasolio non c'è male, non so se rendo...
guidabilità e comportamento: non è una berlina, bisogna imparare a conoscerlo il bestione.
è sicuro che scendere dall'astra e salire su kj è come spostarsi dal cesso al trono, ma è altrettanto vero che una scelta del genere non ha nulla di razionale.
diciamo che se da fuori sembra un po' in giacca e cravatta, vivendola scoprirai che non è proprio così.
meccanica/ affidabilità: per quanto mi riguarda nessun probl... non dico nulla per scaramanzia.
bella macchina? direi bel mezzo.
gira per questo bel forum per farti un'idea, tieni presente che spesso chi arriva qui ha dei problemi col proprio mezzo, il che non è la regola!
ciao.
spazio: tieni presente che è un fuoristrdada e quello che vado a dirti non si può considerere un difetto: bagagliaio piccolo, 2 cani ci stanno, ma... o loro o le valige, parola mia che ho avuto 2 setter, ora ne ho uno ed il baule è occupato completamente dalla sua gabbia.
comodità: come fuoristrada è comodo, visto come macchina, un po' meno. spazio abitacolo non male, ma non ti aspettare grandi vani per le cianfrusaglie.
consumi: nel suo segmento non è di quelle che consumano meno, direi contrindicata per uso cittadino anche col piede leggero, fuori città/ autostrada consumi accettabili, se non schiacci troppo sei sui 10 km/l.
silenziosità: per essere un off road a gasolio non c'è male, non so se rendo...
guidabilità e comportamento: non è una berlina, bisogna imparare a conoscerlo il bestione.
è sicuro che scendere dall'astra e salire su kj è come spostarsi dal cesso al trono, ma è altrettanto vero che una scelta del genere non ha nulla di razionale.
diciamo che se da fuori sembra un po' in giacca e cravatta, vivendola scoprirai che non è proprio così.
meccanica/ affidabilità: per quanto mi riguarda nessun probl... non dico nulla per scaramanzia.
bella macchina? direi bel mezzo.
gira per questo bel forum per farti un'idea, tieni presente che spesso chi arriva qui ha dei problemi col proprio mezzo, il che non è la regola!
ciao.
edgar.dog- Gold Jeeper
Visto che i miei soci ti hanno già datto molto, non mi rimane che darti il benvenuto
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Ti posso dire che ho il kj da 3 mesi e ne sono felicissimo
lombrea- Bronze Jeeper
Beeee che dire...grazie davvero a tutti per il ben venuto e per tutti i consigli utili che mi avete dato! ....per il resto a me sto kj me piace sarà anche spartano per alcuni versi, ma forse è quello che cerco! I consumi un pò mi spaventano...ma non si può certo avere tutto dalla vita!
Un ultimo mio dubbio è solo sulla scelta dell'usato, che è sempre un grosso rischio...più che altro darei indietro la mia auto (uniproprietario di 86.000km) per un altro usato tenuto da chi sa chi e chi sa come! Ma mi rendo conto di avere un problema ricorrente che affrontano tutti quelli che comprano un usato!
Grazie ancora a tuttiiii
Un ultimo mio dubbio è solo sulla scelta dell'usato, che è sempre un grosso rischio...più che altro darei indietro la mia auto (uniproprietario di 86.000km) per un altro usato tenuto da chi sa chi e chi sa come! Ma mi rendo conto di avere un problema ricorrente che affrontano tutti quelli che comprano un usato!
Grazie ancora a tuttiiii
massipao
massipao ha scritto:Beeee che dire...grazie davvero a tutti per il ben venuto e per tutti i consigli utili che mi avete dato! ....per il resto a me sto kj me piace sarà anche spartano per alcuni versi, ma forse è quello che cerco! I consumi un pò mi spaventano...ma non si può certo avere tutto dalla vita!
Grazie ancora a tuttiiii
hai ragione, specialmente se si acquista un mezzo off road, picchiare un differenziale è un attimo.
ti puoi fare un'idea, non una certezza, dell'uso che ne è stato fatto, dagli interni, carrozzeria, butta un'occhiata al sottoscocca e fai un giro di prova, guarda i cerchi, le gomme ...insomma, cerca indizi indicativi.
per esempio, quando l'ho provato mi son fatto seguire in macchina da mia moglie che guardava se facesse fumo nero.
vai da un concessionario che ti ispiri, girane più d'uno, fatti spiegare, chiacchiera con loro per farti un'idea di con chi hai a che fare.
io mi sono fatto fare una copia del libretto con la scusa di farmi fare un preventivo dall'assicurazione, me l'hanno fatta subito, si vedeva che questi non avevano nulla da nascondere, ho potuto rintracciare il proprietario e parlagli: dirigente d'azienda, casa lavoro, lavoro casa, mi ha detto "vai tranquillo".
pensa che il mio l'ho preso in peugeot, ero stato nel conce chrysler proprio lì di fianco ma son scappato ...certi rottami!
ah! acquista un automatico mi raccomando!!!! il cambio manuale ha delle limitazioni in 4x4 (è sprovvisto di full time) spulcia i topics dedicati alla trasmissione in area tecnica per capire, se no mandami un post privato che ti spiego, qui no perchè è un argomento per noi trito e ritrito e poi sarebbe Off Topic.
forza e coraggio, anche cercare quello giusto è un divertimento.
in bocca la lupo!
edgar.dog- Gold Jeeper
Pagina 1 di 1