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Messaggio Da albert one Ven 04 Dic 2009, 13:20

ciao,
ho letto piu volte della non omologazione e della non utilita' del bull bar sul nostro kj,
sulla prima sono rassegnato , ma sul fatto che non sia utile non sono daccordo, io l'ho montato nonostante il divieto ,
fin ora nessuna contestazione da parte delle F.O , ma sicuramente mi e' stato utilissimo per l'integrita' del paraurti, mai successo che dopo 5 anni non ho nessun graffio o segno sul paraurti, anche perche' gli altri automobilisti in fase di parcheggio , ci pensano 2 o 3 volte prima di appoggiarsi al tubazzo. ora e' leggermente storto perche' dopo un errore di calcolo '' velocita' - spazio '' ho dovuto centrare un panettone di cemento , facendolo volare dieci metri piu in la'. risultato : bull bar leggermente storto , ma paraurti , griglia , e sopratutto radiatore illesi.
ciao a tutti happy025 angry015
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Messaggio Da Mansell Ven 04 Dic 2009, 21:44

Condivido in pieno l'utilizzo, e a volte giuro avrei voluto averlo, ma per quanto riguarda l'estetica non mi e mai piaciuto molto, secondo me appesantisce un pò troppo la linea
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Messaggio Da Midnight_R Ven 04 Dic 2009, 22:12

io sono di parte :biggreen: ma sono pienamente daccordo con te Albert ...io sono PRO bullbar e CONTRO tutte ste cazzate che si inventano pernon farcelo montare .... e quei
*@!#ç che dicono ho perso un amico per colpa di un fuoristrada con il bullbar proibiamo il bullbar ........ io ho perso uno zio e un cugino per colpa di uno con una 600 e l'altro con una sportiva e nessuna aveva il bullbar ......
che fa la differenza ( e non mi stuferò mai di dirlo ) è il pilota non la macchina .

sono anche daccordo che serve per evitare danni al muso e poi a me piace ...dà il fascino rustico da fuoristrada
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Messaggio Da Marckjeep Ven 04 Dic 2009, 22:49

quoto in pieno Mid

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Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
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Messaggio Da AndreA Sab 05 Dic 2009, 16:16

c'è da dire che il bull bar ti limita parecchio l'angolo di attacco e visto che non siamo poi così alti se si intende fare or non è un'ottima soluzione... ma il suo fascino ce l'ha
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Messaggio Da Predator Sab 05 Dic 2009, 16:34

Per il Bull bar che dire E' FANTASTICO pensare se l'avevo montato per chi non sa vedi post (neve=botto)

azz azz
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Messaggio Da AndreA Sab 05 Dic 2009, 18:48

li il danno lo avresti fatto uguale... il bull bar protegge per così dire solo la parte centrale... gli angoli sono esposti uguale... li ti serviva un arb
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Messaggio Da Mansell Sab 05 Dic 2009, 20:10

E cmq io preferisco il nome PARA VACCHE IOI
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Messaggio Da Yeti Sab 05 Dic 2009, 20:29

personalmente io lo trovo esteticamente carino ma posso dire che se l'urto si verifica a bassa velocita' con corpi come le mucche fa' bene il suo lavoro se si prende un corpo solido basso sul puntone che esce ok ma se l'urto e' un tamponamento fa' piu' danni del previsto ,visto che piegandosi va a sfracellare quello che c'e' dietro...............un film gia' visto..............se tamponi senza fai sempre danni , ma di solito fracassi paraurti ,mascherina e fari ..........se si pega il bull si fracassa il radiatore ......ventola etcc etcc , parlo sempre di velocita' umane da codice in citta' , oltre son azzi sia con che senza ,io il Bull lo userei solo per fare il suo uso.........il para vacche..............cmq esteticamente e' accattivante e puo' parare alcuni colpi ,e come dice AndreA se si fa' fuoristrada e' un handicap per via dell'angolo d'attacco , con questo esprimo solo il mio punto di vista , poi ognuno monta quello che gli garba di piu' ........che sia un fattore estetico o pratico l'importante e che piaccia a noi :helllo:

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
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Messaggio Da Mansell Gio 10 Dic 2009, 10:01

Il problema è sempre lo stesso, non so se vale la pena rischiare tanto, perchè se trovi il pignolo son più di 400euro di multa e ti rimanda al colladuo sad3
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Messaggio Da albert one Lun 14 Giu 2010, 22:41

ciao a tutti ,
Dopo 5 anni di onorato servizio , oggi ho dovuto smontare il BULL BAR ,
questa mattina sono stato fermato ad un posto di blocco ( cc ) ,
patente , libretto , assicurazione , tutt'ok ,
pensavo di andarmene subito , invece mi hanno contestato il bull ,
mezzora di tira e molla , alla fine NIENTE MULTA , ma domani mi devo
presentare al comando con il tubazzo smontato , altrimenti sono legnate .
MI E' ANDATA BENE !!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
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Messaggio Da maus Lun 14 Giu 2010, 22:44

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Si direi proprio che ti è andata benissimo........
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Messaggio Da Paolokj Mar 15 Giu 2010, 17:54

albert one ha scritto:ciao a tutti ,
Dopo 5 anni di onorato servizio , oggi ho dovuto smontare il BULL BAR ,
questa mattina sono stato fermato ad un posto di blocco ( cc ) ,
patente , libretto , assicurazione , tutt'ok ,
pensavo di andarmene subito , invece mi hanno contestato il bull ,
mezzora di tira e molla , alla fine NIENTE MULTA , ma domani mi devo
presentare al comando con il tubazzo smontato , altrimenti sono legnate .
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What a Face What a Face What a Face ti è proprio andata bene woot

....mettilo sul mercatino cheesy

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Messaggio Da Alexkj Mar 15 Giu 2010, 20:13

....ti andata di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] veramente va.....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

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Messaggio Da folgore Dom 11 Lug 2010, 17:28

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ciao volevo mettere alla mia bestiolina uno tra questi bull...accetto consigli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
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Messaggio Da Paolokj Dom 11 Lug 2010, 18:31

ho collegato il tuo topic a quello già esistente Wink
ricerca PLEASE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

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Messaggio Da maltoman Gio 26 Giu 2014, 15:31

ma quindi il bull bar si può montare se omologato dalla casa oppure no? continuo a sentire pareri contrastanti tra decreti legge, vetture antecedenti al 2004 ed altre cose per niente chiare....
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Messaggio Da maltoman Gio 26 Giu 2014, 16:47

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti in data 14 dicembre 1999 ha emanato la circolare n° 1410/4300/ cg (C1)-MOT/B085, chiarificatrice in merito alle operazioni di montaggio di speciali dispositivi di particolare foggia, quali Bull bar – Sportbar e Bumper (paraurti metallici, in genere tubolari), su veicoli fuoristrada. In detta circolare venivano abrogate altre disposizioni, precedentemente emanate al riguardo, compresa, quindi, quella recante protocollo 0552/4315/CG(2) del 30 aprile 1999, e veniva precisato che, in occasione del montaggio di tale accessorio, non è necessaria la trascrizione sul libretto di circolazione in quanto, interpretando l'articolo 78 del C.d.S., detti paraurti supplementari potevano essere considerati come "mero accessorio" in adeguamento a quelle che sono le direttive della Comunità Europea.
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Messaggio Da calisvaro Gio 26 Giu 2014, 16:51

maltoman ha scritto:ma quindi il bull bar si può montare se omologato dalla casa oppure no? continuo a sentire pareri contrastanti tra decreti legge, vetture antecedenti al 2004 ed altre cose per niente chiare....

jeep non rilascia nessuna omologazione...
l'unica cosa che puoi fare è affidarti ad un agenzia specializzata in omologazioni... abbastanza costose ma ti omologano tutto quello he vuoi...
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Messaggio Da reconpatrol Gio 26 Giu 2014, 18:06

sono pericolosi per i pedoni se per caso investi qualcuno gli potresti fare veramente male e ti cacceresti in guai infiniti oltre a dover fare i conti con la propria coscienza prova a metterti dalla parte opposta e pensaci su
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Messaggio Da Yeti Gio 26 Giu 2014, 19:32

tutto vero , ossia non e' montabile , per via dell' impatto sui pedoni , non e' omologabile ,tutto cio' che non e' parte della jeep nel momento in cui creano le fiches , jeep non rilascia nullaosta , per averlo a libretto si va'in aggenzie che hanno giri umma umma e paghi .........ma lo hai scrittto solo a libretto e stop , le FDO ti possono tranquillamente contestare le pedaliere in alluminio , figuriamoci un Bull o altri aggeggini

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Messaggio Da nicemonster Gio 26 Giu 2014, 21:48

albert one ha scritto:ciao,
 ho  letto  piu  volte  della  non  omologazione   e  della  non  utilita'  del  bull bar  sul  nostro  kj,
 sulla  prima  sono  rassegnato  ,  ma  sul  fatto che  non  sia  utile  non  sono  daccordo,  io  l'ho  montato  nonostante  il  divieto ,
fin  ora  nessuna  contestazione  da  parte  delle  F.O , ma  sicuramente  mi  e'  stato utilissimo  per  l'integrita' del paraurti,  mai  successo che dopo 5 anni non  ho   nessun graffio  o  segno sul  paraurti,  anche  perche' gli  altri  automobilisti  in  fase  di  parcheggio  , ci pensano  2  o  3  volte  prima di appoggiarsi  al  tubazzo.  ora  e'  leggermente  storto  perche'  dopo  un  errore  di  calcolo  ''  velocita'  -  spazio  ''  ho  dovuto  centrare  un  panettone  di  cemento  , facendolo  volare  dieci  metri  piu  in  la'. risultato :  bull bar  leggermente  storto  ,   ma   paraurti ,  griglia  ,  e  sopratutto  radiatore  illesi.
  ciao  a  tutti happy025  angry015

una foto del tuo bullbar ? in commercio ce ne sono parecchi modelli...
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Messaggio Da maltoman Lun 30 Giu 2014, 11:23

Il bullbar sarebbe questo
MEDIUM BULL BAR INOX CON SCRITTA JEEP CHEROKEE 2001>2007 MISUTONIDA MED/K/130/IX

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ma anche le pedane sono "fuorilegge"??????
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Messaggio Da calcifer Lun 15 Dic 2014, 16:46

il bull bar ??
Bello, mi piace molto, dato che "incattivisce" la linea del fuoristrada.
In USA, nelle zone rurali di montagna lo montano praticamente tutti.
Ed ho capito il perchè quando in Colorado, su ca. 2.500 km. percorsi ho contato ben 5 carcasse di animali a bordo strada (la maggior parte cervi) verosimilmente appena investiti, visto che erano ancora li.
Qui da noi è assolutamente inutile.
Un vezzo estetico che, considerato il costo di installazione e le difficoltà di omologazione, non vale assolutamente la candela.
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Messaggio Da reconpatrol Lun 15 Dic 2014, 17:28

se prendi un cervo in velocita ti distrugge la macchina anches eocndo me qui è inutile oltre che costoso
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