www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
bull bar Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 96 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 95 Ospiti

JURI78

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo arrivato
bull bar EmptyDom 17 Nov 2024, 14:33 Da Alan76

» Mi Presento
bull bar EmptyGio 14 Nov 2024, 13:24 Da Markj96

» Ciao mi presento
bull bar EmptyLun 21 Ott 2024, 20:14 Da fede

» Ciao a tutti
bull bar EmptyGio 17 Ott 2024, 21:04 Da fede

» MI PRESENTO
bull bar EmptyMer 16 Ott 2024, 21:57 Da fede

» Mi Presento Gian
bull bar EmptyLun 07 Ott 2024, 14:22 Da fede

» Presentazione - Zuangelo
bull bar EmptyLun 23 Set 2024, 00:11 Da zuangelo@alice.it

» eccomi
bull bar EmptySab 24 Ago 2024, 13:34 Da fede

» Sistema trazione integrale
bull bar EmptyMar 30 Lug 2024, 19:36 Da Pasky

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

https://kjitalia.forumattivo.it/u5748

Ora siamo in: 4755

N° Messaggi: 201852

N° Topics: 9659

Esistiamo da: 5847 giorni

Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

bull bar

+12
maltoman
folgore
Alexkj
Paolokj
maus
Yeti
Predator
AndreA
Marckjeep
Midnight_R
Mansell
albert one
16 partecipanti

Andare in basso

bull bar Empty bull bar

Messaggio Da albert one Ven 04 Dic 2009, 13:20

ciao,
ho letto piu volte della non omologazione e della non utilita' del bull bar sul nostro kj,
sulla prima sono rassegnato , ma sul fatto che non sia utile non sono daccordo, io l'ho montato nonostante il divieto ,
fin ora nessuna contestazione da parte delle F.O , ma sicuramente mi e' stato utilissimo per l'integrita' del paraurti, mai successo che dopo 5 anni non ho nessun graffio o segno sul paraurti, anche perche' gli altri automobilisti in fase di parcheggio , ci pensano 2 o 3 volte prima di appoggiarsi al tubazzo. ora e' leggermente storto perche' dopo un errore di calcolo '' velocita' - spazio '' ho dovuto centrare un panettone di cemento , facendolo volare dieci metri piu in la'. risultato : bull bar leggermente storto , ma paraurti , griglia , e sopratutto radiatore illesi.
ciao a tutti happy025 angry015
albert one
albert one
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Torna in alto Andare in basso

bull bar Empty Re: bull bar

Messaggio Da Mansell Ven 04 Dic 2009, 21:44

Condivido in pieno l'utilizzo, e a volte giuro avrei voluto averlo, ma per quanto riguarda l'estetica non mi e mai piaciuto molto, secondo me appesantisce un pò troppo la linea
Mansell
Mansell
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Midnight_R Ven 04 Dic 2009, 22:12

io sono di parte :biggreen: ma sono pienamente daccordo con te Albert ...io sono PRO bullbar e CONTRO tutte ste cazzate che si inventano pernon farcelo montare .... e quei
*@!#ç che dicono ho perso un amico per colpa di un fuoristrada con il bullbar proibiamo il bullbar ........ io ho perso uno zio e un cugino per colpa di uno con una 600 e l'altro con una sportiva e nessuna aveva il bullbar ......
che fa la differenza ( e non mi stuferò mai di dirlo ) è il pilota non la macchina .

sono anche daccordo che serve per evitare danni al muso e poi a me piace ...dà il fascino rustico da fuoristrada
Midnight_R
Midnight_R
Gold Jeeper
Gold Jeeper

https://www.facebook.com/home.php?#/group.php?gid=51414504580

Messaggio Da Marckjeep Ven 04 Dic 2009, 22:49

quoto in pieno Mid

.________OlllllllO________.
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep
Marckjeep
Admin
Admin

Messaggio Da AndreA Sab 05 Dic 2009, 16:16

c'è da dire che il bull bar ti limita parecchio l'angolo di attacco e visto che non siamo poi così alti se si intende fare or non è un'ottima soluzione... ma il suo fascino ce l'ha
AndreA
AndreA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Predator Sab 05 Dic 2009, 16:34

Per il Bull bar che dire E' FANTASTICO pensare se l'avevo montato per chi non sa vedi post (neve=botto)

azz azz
Predator
Predator
Iron Jeeper
Iron Jeeper

http://www.quadgallarate.org

Messaggio Da AndreA Sab 05 Dic 2009, 18:48

li il danno lo avresti fatto uguale... il bull bar protegge per così dire solo la parte centrale... gli angoli sono esposti uguale... li ti serviva un arb
AndreA
AndreA
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Mansell Sab 05 Dic 2009, 20:10

E cmq io preferisco il nome PARA VACCHE IOI
Mansell
Mansell
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Yeti Sab 05 Dic 2009, 20:29

personalmente io lo trovo esteticamente carino ma posso dire che se l'urto si verifica a bassa velocita' con corpi come le mucche fa' bene il suo lavoro se si prende un corpo solido basso sul puntone che esce ok ma se l'urto e' un tamponamento fa' piu' danni del previsto ,visto che piegandosi va a sfracellare quello che c'e' dietro...............un film gia' visto..............se tamponi senza fai sempre danni , ma di solito fracassi paraurti ,mascherina e fari ..........se si pega il bull si fracassa il radiatore ......ventola etcc etcc , parlo sempre di velocita' umane da codice in citta' , oltre son azzi sia con che senza ,io il Bull lo userei solo per fare il suo uso.........il para vacche..............cmq esteticamente e' accattivante e puo' parare alcuni colpi ,e come dice AndreA se si fa' fuoristrada e' un handicap per via dell'angolo d'attacco , con questo esprimo solo il mio punto di vista , poi ognuno monta quello che gli garba di piu' ........che sia un fattore estetico o pratico l'importante e che piaccia a noi :helllo:

Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Messaggio Da Mansell Gio 10 Dic 2009, 10:01

Il problema è sempre lo stesso, non so se vale la pena rischiare tanto, perchè se trovi il pignolo son più di 400euro di multa e ti rimanda al colladuo sad3
Mansell
Mansell
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da albert one Lun 14 Giu 2010, 22:41

ciao a tutti ,
Dopo 5 anni di onorato servizio , oggi ho dovuto smontare il BULL BAR ,
questa mattina sono stato fermato ad un posto di blocco ( cc ) ,
patente , libretto , assicurazione , tutt'ok ,
pensavo di andarmene subito , invece mi hanno contestato il bull ,
mezzora di tira e molla , alla fine NIENTE MULTA , ma domani mi devo
presentare al comando con il tubazzo smontato , altrimenti sono legnate .
MI E' ANDATA BENE !!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
albert one
albert one
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da maus Lun 14 Giu 2010, 22:44

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Si direi proprio che ti è andata benissimo........
maus
maus
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Paolokj Mar 15 Giu 2010, 17:54

albert one ha scritto:ciao a tutti ,
Dopo 5 anni di onorato servizio , oggi ho dovuto smontare il BULL BAR ,
questa mattina sono stato fermato ad un posto di blocco ( cc ) ,
patente , libretto , assicurazione , tutt'ok ,
pensavo di andarmene subito , invece mi hanno contestato il bull ,
mezzora di tira e molla , alla fine NIENTE MULTA , ma domani mi devo
presentare al comando con il tubazzo smontato , altrimenti sono legnate .
MI E' ANDATA BENE !!!!!!!! [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

What a Face What a Face What a Face ti è proprio andata bene woot

....mettilo sul mercatino cheesy

Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Paolokj
Admin
Admin

http://picasaweb.google.com/home

Messaggio Da Alexkj Mar 15 Giu 2010, 20:13

....ti andata di [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] veramente va.....

Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj
Alexkj
Moderatore
Moderatore

bull bar Empty quale scegliere tra questi bull??

Messaggio Da folgore Dom 11 Lug 2010, 17:28

ciao volevo mettere alla mia bestiolina uno tra questi bull...accetto consigli [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
folgore
folgore
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Paolokj Dom 11 Lug 2010, 18:31

ho collegato il tuo topic a quello già esistente Wink
ricerca PLEASE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Paolokj
Paolokj
Admin
Admin

http://picasaweb.google.com/home

Messaggio Da maltoman Gio 26 Giu 2014, 15:31

ma quindi il bull bar si può montare se omologato dalla casa oppure no? continuo a sentire pareri contrastanti tra decreti legge, vetture antecedenti al 2004 ed altre cose per niente chiare....
maltoman
maltoman
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da maltoman Gio 26 Giu 2014, 16:47

Il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti in data 14 dicembre 1999 ha emanato la circolare n° 1410/4300/ cg (C1)-MOT/B085, chiarificatrice in merito alle operazioni di montaggio di speciali dispositivi di particolare foggia, quali Bull bar – Sportbar e Bumper (paraurti metallici, in genere tubolari), su veicoli fuoristrada. In detta circolare venivano abrogate altre disposizioni, precedentemente emanate al riguardo, compresa, quindi, quella recante protocollo 0552/4315/CG(2) del 30 aprile 1999, e veniva precisato che, in occasione del montaggio di tale accessorio, non è necessaria la trascrizione sul libretto di circolazione in quanto, interpretando l'articolo 78 del C.d.S., detti paraurti supplementari potevano essere considerati come "mero accessorio" in adeguamento a quelle che sono le direttive della Comunità Europea.
maltoman
maltoman
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da calisvaro Gio 26 Giu 2014, 16:51

maltoman ha scritto:ma quindi il bull bar si può montare se omologato dalla casa oppure no? continuo a sentire pareri contrastanti tra decreti legge, vetture antecedenti al 2004 ed altre cose per niente chiare....

jeep non rilascia nessuna omologazione...
l'unica cosa che puoi fare è affidarti ad un agenzia specializzata in omologazioni... abbastanza costose ma ti omologano tutto quello he vuoi...
calisvaro
calisvaro
Gold Jeeper
Gold Jeeper

http://www.gioiosaboutique.it

Messaggio Da reconpatrol Gio 26 Giu 2014, 18:06

sono pericolosi per i pedoni se per caso investi qualcuno gli potresti fare veramente male e ti cacceresti in guai infiniti oltre a dover fare i conti con la propria coscienza prova a metterti dalla parte opposta e pensaci su
reconpatrol
reconpatrol
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Yeti Gio 26 Giu 2014, 19:32

tutto vero , ossia non e' montabile , per via dell' impatto sui pedoni , non e' omologabile ,tutto cio' che non e' parte della jeep nel momento in cui creano le fiches , jeep non rilascia nullaosta , per averlo a libretto si va'in aggenzie che hanno giri umma umma e paghi .........ma lo hai scrittto solo a libretto e stop , le FDO ti possono tranquillamente contestare le pedaliere in alluminio , figuriamoci un Bull o altri aggeggini

Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore

https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Messaggio Da nicemonster Gio 26 Giu 2014, 21:48

albert one ha scritto:ciao,
 ho  letto  piu  volte  della  non  omologazione   e  della  non  utilita'  del  bull bar  sul  nostro  kj,
 sulla  prima  sono  rassegnato  ,  ma  sul  fatto che  non  sia  utile  non  sono  daccordo,  io  l'ho  montato  nonostante  il  divieto ,
fin  ora  nessuna  contestazione  da  parte  delle  F.O , ma  sicuramente  mi  e'  stato utilissimo  per  l'integrita' del paraurti,  mai  successo che dopo 5 anni non  ho   nessun graffio  o  segno sul  paraurti,  anche  perche' gli  altri  automobilisti  in  fase  di  parcheggio  , ci pensano  2  o  3  volte  prima di appoggiarsi  al  tubazzo.  ora  e'  leggermente  storto  perche'  dopo  un  errore  di  calcolo  ''  velocita'  -  spazio  ''  ho  dovuto  centrare  un  panettone  di  cemento  , facendolo  volare  dieci  metri  piu  in  la'. risultato :  bull bar  leggermente  storto  ,   ma   paraurti ,  griglia  ,  e  sopratutto  radiatore  illesi.
  ciao  a  tutti happy025  angry015

una foto del tuo bullbar ? in commercio ce ne sono parecchi modelli...
nicemonster
nicemonster
Silver Jeeper
Silver Jeeper

Messaggio Da maltoman Lun 30 Giu 2014, 11:23

Il bullbar sarebbe questo
MEDIUM BULL BAR INOX CON SCRITTA JEEP CHEROKEE 2001>2007 MISUTONIDA MED/K/130/IX

ma anche le pedane sono "fuorilegge"??????
maltoman
maltoman
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da calcifer Lun 15 Dic 2014, 16:46

il bull bar ??
Bello, mi piace molto, dato che "incattivisce" la linea del fuoristrada.
In USA, nelle zone rurali di montagna lo montano praticamente tutti.
Ed ho capito il perchè quando in Colorado, su ca. 2.500 km. percorsi ho contato ben 5 carcasse di animali a bordo strada (la maggior parte cervi) verosimilmente appena investiti, visto che erano ancora li.
Qui da noi è assolutamente inutile.
Un vezzo estetico che, considerato il costo di installazione e le difficoltà di omologazione, non vale assolutamente la candela.
calcifer
calcifer
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da reconpatrol Lun 15 Dic 2014, 17:28

se prendi un cervo in velocita ti distrugge la macchina anches eocndo me qui è inutile oltre che costoso
reconpatrol
reconpatrol
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili