Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201853
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
buona domenica a tutti
+11
Frasal
Elio
antonio_crd
Zura67
Yeti
anderas
Mansell
Paolokj
Morpheus70
Alexkj
frankie64
15 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
buona domenica a tutti
ho raggiunto questo forum cercando opinioni in internet su nuovo kk
il motivo è che ero in piena crisi depressiva post acquisto effettuato ieri di un 2,8 crd sport (senza il pacchetto cruise control, sensori posteriori e sedile anteriore ribaltabile in avanti) cambio manuale e colore nero che ritirerò tra una decina di giorni, preso con la promozione della casa madre Chrysler al prezzo di 25.000 euri
la crisi dipende dal fatto che dovendolo utilizzare come auto full time sono abbastanza preoccupato per i nuovi costi di gestione che mi sembrano abbastanza elevati ma spero che mi passerà subito una volta in possesso della vettura
ho notato che in questo spazio siete molto tecnici e ho trovato un bel po' di informazioni che riguardano per me un mondo del tutto nuovo
io non sono un fuoristradista e dunque non so che tipo di apporto potrò dare al forum (mi auguro che non sia solo per segnalare dei guasti !!!)
però avendo la passione per l'alpinismo spesso e volentieri mi trovo a percorrere sterrati e neve in ambiente di montagna, il cherokee è sempre stata nel mio immaginario e ieri in un raptus di follia mi sono deciso all'acquisto!
un saluto a tutti
Frankie
il motivo è che ero in piena crisi depressiva post acquisto effettuato ieri di un 2,8 crd sport (senza il pacchetto cruise control, sensori posteriori e sedile anteriore ribaltabile in avanti) cambio manuale e colore nero che ritirerò tra una decina di giorni, preso con la promozione della casa madre Chrysler al prezzo di 25.000 euri
la crisi dipende dal fatto che dovendolo utilizzare come auto full time sono abbastanza preoccupato per i nuovi costi di gestione che mi sembrano abbastanza elevati ma spero che mi passerà subito una volta in possesso della vettura
ho notato che in questo spazio siete molto tecnici e ho trovato un bel po' di informazioni che riguardano per me un mondo del tutto nuovo
io non sono un fuoristradista e dunque non so che tipo di apporto potrò dare al forum (mi auguro che non sia solo per segnalare dei guasti !!!)
però avendo la passione per l'alpinismo spesso e volentieri mi trovo a percorrere sterrati e neve in ambiente di montagna, il cherokee è sempre stata nel mio immaginario e ieri in un raptus di follia mi sono deciso all'acquisto!
un saluto a tutti
Frankie
frankie64- Silver Jeeper
Re: buona domenica a tutti
Innanzitutto benvenuto
La depressione post acquisto penso sia normale specie se provieni da un mezzo parecchio diverso (...che mezzo avevi prima?...) perchè uno teme sempre di aver fatto la c#zz#t# della vita, ma poi quando arriva e ci sali sopra....
I costi di gestione sono a parte bollo e assicurazione, quelli di un mezzo che a seconda delle strade percorse ti potrà fare dai 10 agli 11.5 km /l (c'è chi paventa consumi molto più bassi ma io non ci credo) nella versione manuale. Se non sbaglio c'è la presenza del full-time anche sul manuale che è una cosa molto valida su fondi scivolosi (te ne accorgerai alla prima sgasata....)
GRANDE
goditelo
La depressione post acquisto penso sia normale specie se provieni da un mezzo parecchio diverso (...che mezzo avevi prima?...) perchè uno teme sempre di aver fatto la c#zz#t# della vita, ma poi quando arriva e ci sali sopra....
I costi di gestione sono a parte bollo e assicurazione, quelli di un mezzo che a seconda delle strade percorse ti potrà fare dai 10 agli 11.5 km /l (c'è chi paventa consumi molto più bassi ma io non ci credo) nella versione manuale. Se non sbaglio c'è la presenza del full-time anche sul manuale che è una cosa molto valida su fondi scivolosi (te ne accorgerai alla prima sgasata....)
frankie64 ha scritto: il cherokee è sempre stata nel mio immaginario e ieri in un raptus di follia mi sono deciso all'acquisto!
Frankie
GRANDE
goditelo
.________OlllllllO________.
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Ciao Frankie e benvenuto
Come già detto da Alex, aspetta di salirci e cominciare a macinare un po' di Km e vedrai che ne sarai entusiasta.
Come già detto da Alex, aspetta di salirci e cominciare a macinare un po' di Km e vedrai che ne sarai entusiasta.
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Alexkj ha scritto:
goditelo
eh, in effetti
ho sempre avuto honda, civic prima e una berlina accord 1900 a benzina poi
se rientro nei consumi che hai detto, e se benza e gasolio non tornano a costare uguali ai prezzi dello scorso anno, rispetto alla accord che ne faceva 12 / 12,5 mi costerà un po' di più ma tutto sommato sostenibile, certo che le mie honda in anni e anni non hanno mai subito un intervento di manutenzione straordinaria di nessun genere, solo una volta dovetti sostituire una batteria mentre almeno a leggere un po' di post le jeep non sembrano brillare per estrema affidabilità, mi auguro di avere fortuna
il kk ha il full time inseribile anche sul cambio manuale
ciao e grazie a tutti per il benvenuto
frankie64- Silver Jeeper
frankie64 ha scritto: certo che le mie honda in anni e anni non hanno mai subito un intervento di manutenzione straordinaria di nessun genere, solo una volta dovetti sostituire una batteria
Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Non ti preoccupare vedrai che una volta ritirato ti darà delle gran belle soddisfazioni e ti dimenticherai di quanto consuma...l'importante è che non ti dimentichi di farci gasolio altrimenti...
BENVENUTO E OTTIMO ACQUISTO
Mansell- Gold Jeeper
benvenuto eeeeeeeeeeeeeeeeeee.................ricorda JEEP .............la si compra con il cuore e non con il cervello ........cmq a parte gli scherzi ottimo acquisto
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Yeti ha scritto:ricorda JEEP .............la si compra con il cuore e non con il cervello
altro che scherzi
parole sacrosante! credo che sia proprio così
frankie64- Silver Jeeper
frankie64
Vedrai che dell'acquisto non te ne pentirai, e probabilmente vorrai poterla modificare anche un po' per toglierti qualche soddifazione in più in OR.
E ricorda:
Per il resto c'è VISA (+ o -)...
Vedrai che dell'acquisto non te ne pentirai, e probabilmente vorrai poterla modificare anche un po' per toglierti qualche soddifazione in più in OR.
E ricorda:
Per il resto c'è VISA (+ o -)...
Zura67- Silver Jeeper
Mansell ha scritto:Non ti preoccupare vedrai che una volta ritirato ti darà delle gran belle soddisfazioni e ti dimenticherai di quanto consuma...l'importante è che non ti dimentichi di farci gasolio altrimenti...
eh
mi sa che il benzinaio diventerà il mio migliore amico
frankie64- Silver Jeeper
Zura67 ha scritto: frankie64
e probabilmente vorrai poterla modificare anche un po' per toglierti qualche soddifazione in più in OR.
..
conoscendomi, la cosa è preoccupante
ma al momento la mia conoscenza di fuoristrada è veramente troppo scarsa, ho appena imparatao la differenza tra ponte rigido e sospensioni indipendenti
frankie64- Silver Jeeper
Tu continua a seguire il forum e vedrai che prima o poi anche a te succederà che:
a) avvistamento nuova modifica (nessun costo)
b) acquisto (VISA)
c) montaggio (VISA)
d) esibizione in pubblico della new entry con grande soddifazione ( )
Buon proseguimento!
a) avvistamento nuova modifica (nessun costo)
b) acquisto (VISA)
c) montaggio (VISA)
d) esibizione in pubblico della new entry con grande soddifazione ( )
Buon proseguimento!
Zura67- Silver Jeeper
benvenuto nel forum Frankie.. e complimenti per l'acquisto..
antonio_crd- Admin
Ciao e benvenuto devo smentire quello che pensi non è cosi' assetato beve il giusto per essere un 2.8 e vedrai che soddisfazioni grande un altro kk ciaofrankie64 ha scritto:Zura67 ha scritto: frankie64
e probabilmente vorrai poterla modificare anche un po' per toglierti qualche soddifazione in più in OR.
..
conoscendomi, la cosa è preoccupante
ma al momento la mia conoscenza di fuoristrada è veramente troppo scarsa, ho appena imparatao la differenza tra ponte rigido e sospensioni indipendenti
Elio- Iron Jeeper
secondo me hai fatto molto bene ...... certo che come macchina da utilizzare in modo primario in citta forse non è prorprio indicata ....ma poi alla fine dipende anche dal kilometraggio che prevedi di fare !!! .... semmai comprati una smartina usata da spompare fino all'ultimo respiro e risparmiati la KJ per il tempo libero e le vacanze con la famiglia
Frasal- Bronze Jeeper
KillJack ha scritto:Ma si......mi accodo....
Ciao & Benvenuto
da uno come te........
beh, grazie ancora
intanto la crisi da post acquisto è stata metabolizzata, adesso è subentrata l'ansia da pre ritiro!!!
nel frattempo ho dato un'occhiata alle foto e ai video nella sezione KK
e mi chiedevo
ma le gomme all season vanno bene anche sulla neve? non è che sarà necessario dotarsi di invernali magari un po' più ruspanti? e a quel punto non è meglio magari acquistare anche dei cerchi un po' scampanati? ma sono regolari? e nel caso, è necessario alzare un po' l'assetto? sobriamente dico. Ma un kit quanto costa? tanto per sapere
intanto la crisi da post acquisto è stata metabolizzata, adesso è subentrata l'ansia da pre ritiro!!!
nel frattempo ho dato un'occhiata alle foto e ai video nella sezione KK
e mi chiedevo
ma le gomme all season vanno bene anche sulla neve? non è che sarà necessario dotarsi di invernali magari un po' più ruspanti? e a quel punto non è meglio magari acquistare anche dei cerchi un po' scampanati? ma sono regolari? e nel caso, è necessario alzare un po' l'assetto? sobriamente dico. Ma un kit quanto costa? tanto per sapere
frankie64- Silver Jeeper
Eh eh, come vedi stai già pensando a come sfruttare al meglio la Visa ...
Per risponderti: le all season dovendo viaggiare tutto l'anno, non possono eccellere in nessun comparto, però ti evitano la rogna del cambio treno di gomme invernali.
Potendo metterei da parte un 2° treno di gomme + specifiche (termiche).
Non per questo hai bisogno di cerchi + scampanati (belli, ma sul ns. KJ stressano i semiassi, così come se dovessi mettere dei distanziali).
Sono regolari per legge finchè il battistrada rimane all'interno del parafanghino (almeno così mi sembra di ricordare).
Non hai bisogno nemmeno del rialzo, salvo che non viaggi sulla neve alta, ma il rischio spanciata rimarrebbe lo stesso; in tal caso meglio un argano manuale con accessori e 4 ottime catene heavy-duty.
Per il costo dei kit vedi sezioni apposita.
Per risponderti: le all season dovendo viaggiare tutto l'anno, non possono eccellere in nessun comparto, però ti evitano la rogna del cambio treno di gomme invernali.
Potendo metterei da parte un 2° treno di gomme + specifiche (termiche).
Non per questo hai bisogno di cerchi + scampanati (belli, ma sul ns. KJ stressano i semiassi, così come se dovessi mettere dei distanziali).
Sono regolari per legge finchè il battistrada rimane all'interno del parafanghino (almeno così mi sembra di ricordare).
Non hai bisogno nemmeno del rialzo, salvo che non viaggi sulla neve alta, ma il rischio spanciata rimarrebbe lo stesso; in tal caso meglio un argano manuale con accessori e 4 ottime catene heavy-duty.
Per il costo dei kit vedi sezioni apposita.
Zura67- Silver Jeeper
aggiungo se non lo alza le catene d'avanti dubito le possa installare, ed anche senza cerchio scampanato .............."sempre se il passoruota , le sospensioni e la scampanatura dei cerchi e' simile a quella del KJ" ............se trovi spesso la neve ed il ghiaccio ...........le termiche sono un MUST sui nostri bestioni.......quando me lo chiedono .........io rispondo sempre............son meglio 4 mocassini sul ghiaccio o 4 ramponi ??
PS:
"Mio pensiero "
per la questione stress dei semiassi ..............direi che ........si e' vero .................ma non cosi' "letale" x gli stessi
PS:
"Mio pensiero "
per la questione stress dei semiassi ..............direi che ........si e' vero .................ma non cosi' "letale" x gli stessi
Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
in effetti ero già in volo con la fantasia, forse è meglio andare per gradi, le termiche però a quanto ho capito sembrerebbero necessarie, mi sa che saranno il primo acquisto, e direi anche almeno una coppia di catene. Sinceramente se dovessi rimanere piantato sulla neve con il cherokee mi girerebbero i cosiddetti!
frankie64- Silver Jeeper
4 buone termiche e non ti ferma piu' nessuno le catene sono x casi estremi
Aggiungo che era meglio aprire un 3d dedicato all'argomento nell'area apposita
Paolo_kj ha scritto:Aggiungo che era meglio aprire un 3d dedicato all'argomento nell'area apposita
ops
sorry
frankie64- Silver Jeeper
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Pagina 1 di 2