www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Grazie a tutti gli amministratori e utenti Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 23 Ospiti

giacomo.m

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Nuovo arrivato
Grazie a tutti gli amministratori e utenti EmptyDom 17 Nov 2024, 14:33 Da Alan76

» Mi Presento
Grazie a tutti gli amministratori e utenti EmptyGio 14 Nov 2024, 13:24 Da Markj96

» Ciao mi presento
Grazie a tutti gli amministratori e utenti EmptyLun 21 Ott 2024, 20:14 Da fede

» Ciao a tutti
Grazie a tutti gli amministratori e utenti EmptyGio 17 Ott 2024, 21:04 Da fede

» MI PRESENTO
Grazie a tutti gli amministratori e utenti EmptyMer 16 Ott 2024, 21:57 Da fede

» Mi Presento Gian
Grazie a tutti gli amministratori e utenti EmptyLun 07 Ott 2024, 14:22 Da fede

» Presentazione - Zuangelo
Grazie a tutti gli amministratori e utenti EmptyLun 23 Set 2024, 00:11 Da zuangelo@alice.it

» eccomi
Grazie a tutti gli amministratori e utenti EmptySab 24 Ago 2024, 13:34 Da fede

» Sistema trazione integrale
Grazie a tutti gli amministratori e utenti EmptyMar 30 Lug 2024, 19:36 Da Pasky

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

https://kjitalia.forumattivo.it/u5747

Ora siamo in: 4754

N° Messaggi: 201852

N° Topics: 9659

Esistiamo da: 5846 giorni

Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente

Grazie a tutti gli amministratori e utenti

+3
fede
Andrea melis
Semprepro
7 partecipanti

Andare in basso

Grazie a tutti gli amministratori e utenti Empty Grazie a tutti gli amministratori e utenti

Messaggio Da Semprepro Dom 31 Gen 2021, 20:41

Salve a tutti sono semprepro prov di Pisa possessore di una panda 4x4 e vorrei diventare possessore di una cherokee 2.8 Crd 2005 o giù di lì ma mi stanno smontando il sogno dicendomi che sono dei pozzi senza fondo e macchine poco affidabili con ricambi e interventi costosissimi per non parlare dei consumi. Aiutatemi sono sempre stato innamorato del cherokee grazie a tutti per avermi accettato e aver letto il mio messaggio e aiutato.😜

Semprepro

Torna in alto Andare in basso

Grazie a tutti gli amministratori e utenti Empty Re: Grazie a tutti gli amministratori e utenti

Messaggio Da Andrea melis Lun 01 Feb 2021, 13:51

Io ce l ho 3 anni e, apparte manutenzione ordinaria, l unico guaato che ho avuto è una valbola sulla linea del gasolio da 80 euro.
Il costo dei ricambi non è quello della panda di sicuro, ma se sai dove comprare(tipo rockauto) vedrai che i prezzi sono decisamente abbordabili. Per quanto riguarda i consumi io solo percorsi urbani sono sui 10 a litro, e non sto li ad accarezzarlo il gas.
Poi se ti capita la macchina abbamdonata o sfortunata è un altro paio di maniche.
Andrea melis
Andrea melis
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

A Semprepro e alessioBR piace questo messaggio.

Grazie a tutti gli amministratori e utenti Empty Re: Grazie a tutti gli amministratori e utenti

Messaggio Da Semprepro Mer 03 Feb 2021, 19:21

Grazie molto gentile visto che h venduto la panda ora mi accingo a provare questi kj 2.8 secondo te o altri del forum a cosa devo stare attento per non prendere grosse fregature ? Grazie

Semprepro

Messaggio Da Andrea melis Mer 03 Feb 2021, 20:14

Controlla il colore del liquido refrigerante, se è fanghiglia gia vuol dire che è uno che non la segue, rumori strani quando usi ridotte o 4x4(se è cambio manuale cerca una strada sterrata per provarlo, se è auto dovresti avere il fulltime), chiedi dell ultima distribuzione fatta(è un lavoretto rognoso), cambi oli di riduttore cambio e differenziali. In generale è un mezzo resistente, in ogni caso è una macchina che ha i suoi anni e alcune parti in gomma e d usura devi mettere in conto che saranno da rivedere.
Andrea melis
Andrea melis
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Semprepro Mer 03 Feb 2021, 20:56

Grazie domandando qualcuno mi ha detto che per provare l automatico bisogna tenere il mezzo fermo con il freno e mettere prima e seconda se il mezzo sta fermo tutto ok se oscilla da ogni cambio vuol dire che è un cambio usurato voi che dite? Domani sera ne vado a provare uno 2.8 automatico grazie.

Semprepro

Messaggio Da fede Gio 04 Feb 2021, 18:36

welc
fede
fede
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da gian304 Mer 10 Feb 2021, 18:56

welc
gian304
gian304
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper

Messaggio Da Kjale Ven 12 Feb 2021, 16:55

Il problema non e' tanto la macchina di per sé in quanto inaffidabile , ma se in un auto con tanti anni e tanti km circola ancora con testine sterzo e bracci originali , distribuzione mai fatta , olii differenziali mai cambiati , o con fatture risalenti al 2009 e 150mila km fa , se inutile criticarla se poi ha problemi (cosa che accade spesso)...

Kjale
Iron Jeeper
Iron Jeeper

Messaggio Da Gianmix Sab 13 Feb 2021, 12:00

La mia è del 2009, KJ 2.8, CDR Cambio automatico.
137.000 Km.
Mai avuti grossi problemi, è un gioiello, forte, sicuro e potente, e va dappertutto.
Certo, ogni anno faccio la manutenzione ordinaria e cerco di mantenerla al meglio senza essere troppo fanatico.
Ho cambiato l'ammortizzaztore del portello posteriore, circa 30 € su Amazon.
Ne sono innamorato e non la cmbierei anche perché macchine così, in giro , dico nuovi modelli, non ce ne sono, se non cuoi spendere 70K €.
Poca elettronica, e come dceva Ford, quello che non c'è non si rompe.
Wink

p.s. pr quanto riguarda il cambio automatico, quando fa molto freddo o è ferma da un po', consiglio, e consigliano, di farla girare in folle a 1100 giri per una decina di secondi, così va in circolo l'olio, altrimenti all'inizio strappa o no si muove. Tutto qui.
Gianmix
Gianmix
Iron Jeeper
Iron Jeeper

A Kjale piace questo messaggio.

Messaggio Da Semprepro Dom 14 Feb 2021, 22:11

Grazie a tutti siete molto gentili ancora non l’ho trovato appena trovato posto foto.

Semprepro

Messaggio Da marco21 Lun 15 Mar 2021, 14:27

Benvenuto e in bocca al lupo
marco21
marco21
Gold Jeeper
Gold Jeeper

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato