Chi è online?
In totale ci sono 91 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 91 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Presentazione
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Presentazione
Buon Giorno a tutti amministratori, moderatori e partecipanti.
Mi chiamo Daniele sono da pochi mesi diventato proprietario di un bel Cherokee 2.5 CRD
Del 2004 , Sono molto contento del mio acquisto la macchina era nuova anche se ha già qualche anno era tenuta in perfetto stato e ha anche pochi km. Va veramente bene si viaggia comodissimi .Mi sono inscritto al Vostro forum per condividere notizie info e tutto quello che può aiutare a capire - risolvere o modificare le nostre Jeep .
Non so se posso subito chiedervi oppure no se ho sbagliato qualcosa fatemelo sapere .
Non vorrei essere subito sfacciato ma veramente avrei bisogno di capire una cosa che ritengo importante e non trovo logica .
Se mi permettete provo a spiegarvi :
Parliamo dell’impianto di aerazione/ riscaldamento -climatizzatore .
Come sapete a differenza di altre auto che hanno distinta la ventola- la direzione dell’aria - la temperatura - e l’inserimento del clima, ho notato appena presa la macchina che la ventola parte solo quando dalla posizione 0 della manetta della direzione del aria di sposta su una qualsiasi davanti nei piedi ecc; le prime tre posizioni sono contraddistinte dal simbolino del clima, (ricircolo, davanti e nei piedi , o solo davanti) e Vabene in queste tre posizioni va il clima tutto ok come deve essere .
Quello che noto e che se posiziono la direzione dell’aria in una qualsiasi delle altre configurazioni di direzione dell’aria, il clima continua ad andare ! È giusto ? Cioè se volessi solo ventilazione (come penso debba essere e come ho sempre gestito su tutte le macchine che ho avuto ) non è possibile ? Cioè è la mia che ha un malfunzionamento o sig. Jeep l’ha costruita così ?
Vi dico che il compressore del clima con direzione diversa dalla posizione 0 va sempre anche con la temperatura impostata di aria calda al Max , questa cosa non mi piace , come prima cosa perdo 10 Cv sempre e consumo di più . Cosa mi potete dire in merito ? Sicuramente Voi che siete più esperti di me avrete un esempio o un consiglio aspetto Vostre info Ringrazio anticipatamente Tutti cordiali saluti Daniele
Mi chiamo Daniele sono da pochi mesi diventato proprietario di un bel Cherokee 2.5 CRD
Del 2004 , Sono molto contento del mio acquisto la macchina era nuova anche se ha già qualche anno era tenuta in perfetto stato e ha anche pochi km. Va veramente bene si viaggia comodissimi .Mi sono inscritto al Vostro forum per condividere notizie info e tutto quello che può aiutare a capire - risolvere o modificare le nostre Jeep .
Non so se posso subito chiedervi oppure no se ho sbagliato qualcosa fatemelo sapere .
Non vorrei essere subito sfacciato ma veramente avrei bisogno di capire una cosa che ritengo importante e non trovo logica .
Se mi permettete provo a spiegarvi :
Parliamo dell’impianto di aerazione/ riscaldamento -climatizzatore .
Come sapete a differenza di altre auto che hanno distinta la ventola- la direzione dell’aria - la temperatura - e l’inserimento del clima, ho notato appena presa la macchina che la ventola parte solo quando dalla posizione 0 della manetta della direzione del aria di sposta su una qualsiasi davanti nei piedi ecc; le prime tre posizioni sono contraddistinte dal simbolino del clima, (ricircolo, davanti e nei piedi , o solo davanti) e Vabene in queste tre posizioni va il clima tutto ok come deve essere .
Quello che noto e che se posiziono la direzione dell’aria in una qualsiasi delle altre configurazioni di direzione dell’aria, il clima continua ad andare ! È giusto ? Cioè se volessi solo ventilazione (come penso debba essere e come ho sempre gestito su tutte le macchine che ho avuto ) non è possibile ? Cioè è la mia che ha un malfunzionamento o sig. Jeep l’ha costruita così ?
Vi dico che il compressore del clima con direzione diversa dalla posizione 0 va sempre anche con la temperatura impostata di aria calda al Max , questa cosa non mi piace , come prima cosa perdo 10 Cv sempre e consumo di più . Cosa mi potete dire in merito ? Sicuramente Voi che siete più esperti di me avrete un esempio o un consiglio aspetto Vostre info Ringrazio anticipatamente Tutti cordiali saluti Daniele
DanyReds
Re: Presentazione
Ciao Danie' io ho lo stesso tuo modello,stesso anno...le posizioni con il climatizzatore sono 3,dopodiché dovrebbe staccare e funzionare come una ventilazione normale
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
ANDREA Kj- Bronze Jeeper
Ciao Andrea grazie infatti è quello che penso io ma così non è a cofano alzato si vede bene come attacca la puleggia del motorino del clima e attacca anche quando la posizione non è in una delle 3 con simbolo clima , addirittura quando faceva freddo con l’aria tutta sul rosso si attacca e stacca a intervalli regolari , lo notò anche dal fatto che quando mi fermo gocciola sempre condensa
Cosa mi consigliate ?
Cosa mi consigliate ?
DanyReds
Io è da poco che la ho,oggi un anno preciso
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
ANDREA Kj- Bronze Jeeper
Forse dipende dai comandi che sono sul cruscotto? Non saprei...mi avrebbe fatto piacere esserti d'aiuto
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
ANDREA Kj- Bronze Jeeper
Cmq da quello che ho visto fino ad oggi i problemi sono sempre gli stessi e prima o poi qualcuno che sa' consigliarti esce fuori
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
ANDREA Kj- Bronze Jeeper
Ho capito grazie comunque già mi hai dato una conferma a quello che pensavo ....magari qualcuno più avanti mi saprà dire , mi avvicinerò dal mio elettrauto di fiducia per sentire il suo parere .
Ti posso chiedere quanti Km fa la Tua al Litro ?
Grazie per la cortesia
Ti posso chiedere quanti Km fa la Tua al Litro ?
Grazie per la cortesia
DanyReds
20€ di gasolio 100 km con il piede leggero,la percorrenza è quella,8-9 al litro
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
ANDREA Kj- Bronze Jeeper
Ok si ci sta sul libretto la danno per 11L /100 km io faccio 7-8 al litro ora anche come dici Te con il piede leggero cambiate a 2000 giri e media di viaggio 100/110 capito ? Non sembra molto ma recuperare un litro a km su un pieno fai 70 km in più ......vedrò di risolvere il discorso clima per vedere se cambiano i consumi
Aggiornerò comunque il forum con la descrizione dell’eventuale problema riscontrato
Buona serata
Aggiornerò comunque il forum con la descrizione dell’eventuale problema riscontrato
Buona serata
DanyReds
Bella Danie' i consumi sono quelli, fammi sapere
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
ANDREA Kj- Bronze Jeeper
Hai visto bene ma non disperare, nella sezione guide trovi una modifica molto semplice da fare che ti permette di azionare il clima solo tramite l apposito pulsante(ammesso che il tuo pannello di comando sia quello con il pulsante dedicato per il clima).
Per quanto riguarda i consumi, io faccio 70% percorsi urbani e facendo il conto da pieno a pieno sto tra gli 11 e 12 km\l, con il piede leggero.
Per quanto riguarda i consumi, io faccio 70% percorsi urbani e facendo il conto da pieno a pieno sto tra gli 11 e 12 km\l, con il piede leggero.
Andrea melis- Bronze Jeeper
Hai visto bene ma non disperare, nella sezione guide trovi una modifica molto semplice da fare che ti permette di azionare il clima solo tramite l apposito pulsante(ammesso che il tuo pannello di comando sia quello con il pulsante dedicato per il clima).
Non esiste pulsante per azionare il clima,solo il selettore come si vede da foto
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
ANDREA Kj- Bronze Jeeper
Prime 3 posizioni clima inserito,le restanti ventilazione normale,il clima stacca
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
ANDREA Kj- Bronze Jeeper
O trovi una centralina con tasto della versione dopo e prima di montarlo li fai la modifica, in uno sfascio penso che con poco risolvi
Andre' io ci vado leggero con il piede,di solito...tirata anche fino a 180 sull'autostrada,un missile...sicuro che riesci a fare questa percorrenza?
Inviato con Topic'it
Inviato con Topic'it
ANDREA Kj- Bronze Jeeper
Assolutamente si, ho anche gomme at e le barre sul tetto sempre montate
Saluti e ringraziamenti
Ciao A tutti Vi ringrazio per le info confermo che il mio non ha il tasto ma è come la foto che è stata postata ,comunque alla fine il clima non va nelle posizioni 4-5-6 partendo da zero
Cioè davanti davanti nei piedi e piedi quindi diciamo che me lo tengo così mi rode solo un po’
Perché sono abituato a tenere il ricircoli quasi sempre puntato nel vetro ma vabbè poco male .
Ho provato a cercare e non l’ho trovato
Qualcuno sa di certo se il motore è VM oppure Mercedes ? Ho sto dubbio perche è molto importante per sapere se devo decidere subito di fare la distribuzione ....
Vi spiego la macchina è del 2004, 2.5 crd 4x4 ok ?
Se ha motore Mercedes sono certo che ha la catena ma facendo ricerche come ricambio o kit per la distribuzione trovo solo cinghia e li che mi sorge il dubbio che sia VM questo mi manda in para perché la
Macchina è Del 2004 ma ha solo 48000 km
Se ha la cinghia rischio che si sia cotta negli anni anche senza avere raggiunto i Km per la sostituzione .se avesse la catena sarei più tranquillo
Chi mi sa illuminare ?
Grazie Ragazzi
Cioè davanti davanti nei piedi e piedi quindi diciamo che me lo tengo così mi rode solo un po’
Perché sono abituato a tenere il ricircoli quasi sempre puntato nel vetro ma vabbè poco male .
Ho provato a cercare e non l’ho trovato
Qualcuno sa di certo se il motore è VM oppure Mercedes ? Ho sto dubbio perche è molto importante per sapere se devo decidere subito di fare la distribuzione ....
Vi spiego la macchina è del 2004, 2.5 crd 4x4 ok ?
Se ha motore Mercedes sono certo che ha la catena ma facendo ricerche come ricambio o kit per la distribuzione trovo solo cinghia e li che mi sorge il dubbio che sia VM questo mi manda in para perché la
Macchina è Del 2004 ma ha solo 48000 km
Se ha la cinghia rischio che si sia cotta negli anni anche senza avere raggiunto i Km per la sostituzione .se avesse la catena sarei più tranquillo
Chi mi sa illuminare ?
Grazie Ragazzi
DanyReds
Pagina 1 di 1