Chi è online?
In totale ci sono 157 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 156 Ospiti giacomo.m
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Saluti
+2
fede
Dapri
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Saluti
Ciao a tutti, sono Dario e scrivo da Roma. Ho da poco acquistato un cherokee 2.8 automatico per necessità di traino rimorchio; sono rimasto positivamente impressionato dalle sue doti e sto facendo il possibile per rimetterlo a "nuovo", ma grazie ai vostri preziosi consigli sarà sicuramente più facile e piacevole.
Dapri- Iron Jeeper
Re: Saluti
Traino e un mulo .Viste le espereinze passate ,ti consiglio vivamente di pulire il radiatore e cambiare il termostato.La mia in condizioni estreme ,traino da 1500 kg in agosto e col condizionatore accesso sulle salite dell Brennero andava in ebbollizione.Pulito radiatore tutto Ok
URAGANO- Silver Jeeper
Come lo hai pulito? Solo esternamente col compressore ad aria o anche internamente? E come?
Marpat22- Iron Jeeper
Pulirlo dall esterno senza smontarlo non e possibile.
Si comunque la pulizia riguarda le lamelle esterne dove passa l aria.
Con la lancia( quella che si usa nei lavaggi fai da te ) se spruzzi dall esterno cioe dal cofano rischi di conficcare lo sporco ancora più in profndita tra le lamelle.Ti trovi in mezzo i due radiatori del aria condizionata e del intercooler.Sarebbe meglio smontarlo e pulirlo .Il verso deve esssere sempre quello dal lato motore lato esterno.E un lavoraccio smontarlo e spesso conviene cambiarlo se non si riesce a pulire bene.Per esempio il mio era anche pieno di quelle spighe d erba che non le tiri via con nulla .E pieno di fango fino a meta.Pero credimmi se traini qualcoa e inizi a fare qualche salita d estate ti accorgi subito dalla temepratua dell aqcua che probabilmente ce qualcosa che non va.Se si mantiene a meta il termometro allora e tutto ok.
O tribolato parecchio un viaggio e ti consiglio da amico di verificare queste cose
Con la lancia( quella che si usa nei lavaggi fai da te ) se spruzzi dall esterno cioe dal cofano rischi di conficcare lo sporco ancora più in profndita tra le lamelle.Ti trovi in mezzo i due radiatori del aria condizionata e del intercooler.Sarebbe meglio smontarlo e pulirlo .Il verso deve esssere sempre quello dal lato motore lato esterno.E un lavoraccio smontarlo e spesso conviene cambiarlo se non si riesce a pulire bene.Per esempio il mio era anche pieno di quelle spighe d erba che non le tiri via con nulla .E pieno di fango fino a meta.Pero credimmi se traini qualcoa e inizi a fare qualche salita d estate ti accorgi subito dalla temepratua dell aqcua che probabilmente ce qualcosa che non va.Se si mantiene a meta il termometro allora e tutto ok.
O tribolato parecchio un viaggio e ti consiglio da amico di verificare queste cose
URAGANO- Silver Jeeper
URAGANO ha scritto:Pulirlo dall esterno senza smontarlo non e possibile.
Grazie Uragano! terrò sotto controllo la temperatura e lo stato di pulizia del radiatore; in ogni caso non avendo ancora preso la BE (esame tra poco) non sono ancora andato in giro con grossi rimorchi, ma ovviamente arriveranno a breve...rimorchio barca!
Dapri- Iron Jeeper
Anche perché l auto pesa 2500 kg puoi portare con la b fino a 1000 kg .Io ho portato 1500 kg rischiando grosso.
Purtroppo nessuno pensa al radiatore da pulire.
Purtroppo nessuno pensa al radiatore da pulire.
URAGANO- Silver Jeeper
Sera a tutti un consiglio per esperienza,,, ne ho puliti differenti di radiatori, non utilizzate la lancia ad alta pressione per pulire se non vi regolate bene con la distanza è la potenza piegate le lamelle dello stesso rendendolo inutilizzabile. Cercate di pulirlo con avuta e saponi e se adoperate la lancia a debita distanza e semper e ortogonale allo stesso così passerete attraverso senza piegare le delicate lamelle... Buon lavoro
-al-- Iron Jeeper
Pagina 1 di 1