Chi è online?
In totale ci sono 118 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 118 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201852
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5847 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
I postatori più attivi della settimana
Nessun utente |
Presentazione e consiglio
+2
MARINO HELLAS
dana
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Presentazione e consiglio
Buongiorno,
Mi chiamo daniele e scrivo dalla provincia di Bergamo.
Ho sempre avuto vecchi land rover (def e discovery) ma ora, in cerca di un mezzo polivalente, mi sono imbattuto in un kj e vorrei chiedervi consiglio.
Il mezzo è del 2003, con 125000 km e la distribuzione fatta. si tratta del modello 2.5 con cambio manuale e interni in tessuto e cerchi in ferro (penso mod. base)
Ha qualche bottarella qua e la e lo vende un conosciente del paese che lo acquistò da privato quando aveva 15000km.
Io cerco auto polivalente, off road leggero, legna, rimorchietto,(dovro montar il gancio traino, sapete cosa potrebbe costare?)ufficio ed autostrada se necessario.
Ho il libretto nel caso possa servire qualche altra info.
Mi interesserebbe un mezzo non troppo complicato dove oli e filtri li possa cambiare io
Grazie a tutti
Mi chiamo daniele e scrivo dalla provincia di Bergamo.
Ho sempre avuto vecchi land rover (def e discovery) ma ora, in cerca di un mezzo polivalente, mi sono imbattuto in un kj e vorrei chiedervi consiglio.
Il mezzo è del 2003, con 125000 km e la distribuzione fatta. si tratta del modello 2.5 con cambio manuale e interni in tessuto e cerchi in ferro (penso mod. base)
Ha qualche bottarella qua e la e lo vende un conosciente del paese che lo acquistò da privato quando aveva 15000km.
Io cerco auto polivalente, off road leggero, legna, rimorchietto,(dovro montar il gancio traino, sapete cosa potrebbe costare?)ufficio ed autostrada se necessario.
Ho il libretto nel caso possa servire qualche altra info.
Mi interesserebbe un mezzo non troppo complicato dove oli e filtri li possa cambiare io
Grazie a tutti
dana- Iron Jeeper
Re: Presentazione e consiglio
Buongiorno Dana, io ne ho appena acquistato uno con 170.000 km. Dalla descrizione sembra come il mio quindi un modello Sport. Ho istallato il gancio traino (mi raccomando, impianto elettrico con centralina)ed ho intenzione di usarlo sia come mezzo per escursioni non impegnative sia per trainare 10 q.li di rimorchio nautico. Per sicurezza io ho fatto sostituire tutti i lubrificanti (differenziali e cambio compresi)e i filtri. Il mio consiglio è che magari la prima volta ti affidi a qualche meccanico che ti lascia assistere alla lavorazione così puoi valutare se sarai in grado di ottemperare autonomamente alla manutenzione ordinaria. Tanti saluti.
MARINO HELLAS
Ciao!
Cosa intendi per impianto elettrico con centralina?
Cosa intendi per impianto elettrico con centralina?
dana- Iron Jeeper
e indicativamente gancio e pratica ci stai dentro con 1000euro?
dana- Iron Jeeper
Benvenuto e considera che la manutenzione su olii e filtri riescia fartela da solo se hai voglia, tempo e spazio per farlo. Non c'è nulla di difficile
marco21- Gold Jeeper
io ho speso 180 euro su Amazon. Per montaggio e collaudo mi rivolgerò all'officina della concessionaria per cui lavoro.Devi essere certo che il kit contenga anche la centralina di connessione, altrimenti con attacco diretto ai fili delle luci potresti avere noie di funzionamento alle stesse.
MARINO HELLAS
riesci per cortesia a girarmi il link del tuo che cosi vado sul sicuro? grazie
dana- Iron Jeeper
per regolamento non sono ancora autorizzato a postare link, ma se su Google scrivi " amazon gancio traino jeep cherokee 2002" ti indirizza alla pagina direttamente , il modello che devi prendere è quello con kit elettrico e centralina in base ai poli che hai sulla presa del carrello (7 oppure 13)
MARINO HELLAS
dana ha scritto:
Io cerco auto polivalente, off road leggero, legna, rimorchietto
secondo me il KJ è il mezzo perfetto per l'utilizzo che intendi farne. ricorda che il manuale è 4x4 solo part time. l'automatico ha 4x4 fulltime
dana ha scritto:
Grazie a tutti
la manutenzione non è complicatissima ( salvo lato "elettronico" che in quanto tale o sai veramente dove mettere le mani e hai strumentazione o fai danno. anche se il cambio manuale forse in questo ti può aiutare) ma è piuttosto costosa. nel senso, se smanetti online risparmi un bel po, ma in generale mettere mano sul manzo è una fucilata.
Tamarindo- Gold Jeeper
Accidenti speriamo di non averne troppo bisogno..
Ormai l' ho praticamente presa, aspetto che all' attuale proprietario, che la sta ancora usando, consegnino la nuova macchina.
Ho visto che i cerchi sono un poco arrugginiti e gli interni "usati" ma l' importante è che non faccia tribulare constringendomi a girare mille meccanici senza arrivare mai a nulla..
Ormai l' ho praticamente presa, aspetto che all' attuale proprietario, che la sta ancora usando, consegnino la nuova macchina.
Ho visto che i cerchi sono un poco arrugginiti e gli interni "usati" ma l' importante è che non faccia tribulare constringendomi a girare mille meccanici senza arrivare mai a nulla..
dana- Iron Jeeper
dana ha scritto:Accidenti speriamo di non averne troppo bisogno..
comincia a farti una cultura su come si sistemano i vetri elettrici, ne avrai bisogno :D
a parte questo, appena la prendi goditela. ti suggerisco, se hai budget, di installare subito un bel rialzo, tipo 2.5 pollici ( io avevo l'ome ) cosi sfrutti veramente a pieno il mezzo!
Tamarindo- Gold Jeeper
portata a casa
Ho perso 3 quarti d' ora per capire che c'era un interruttore (azionato accidentalmente) per spegnere le luci di cortesia
Ho perso 3 quarti d' ora per capire che c'era un interruttore (azionato accidentalmente) per spegnere le luci di cortesia
dana- Iron Jeeper
Scusate ragazzi ancora io..stò leggendo alcuni post, infatti mi ritrovo nel cigolio sui dossi e nel mancato funzionamento della ventola..mi accorgo che vedo solo le foto nei post "quotati" da altri utenti; è un problema solo mio?grazie
dana- Iron Jeeper
Pagina 1 di 1