www.kjitalia.forumattivo.it
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Quadra11
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Gabriele trotta

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 146 il Sab 07 Gen 2023, 10:18
Guide
Ultimi argomenti attivi
» Un cherokeepiterista in più!
vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... EmptyMer 08 Mag 2024, 13:45 Da fede

» My Jeep Cherokee KJ 2.8d 163cv del 2006
vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... EmptyMar 07 Mag 2024, 22:03 Da Pasky

» Mi presento - Elio
vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... EmptyLun 06 Mag 2024, 18:45 Da fede

» Mi presento - Tommy
vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... EmptyLun 06 Mag 2024, 18:45 Da fede

» Jeep trema
vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... EmptySab 30 Mar 2024, 21:12 Da fede

» Presentazione
vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... EmptyLun 25 Mar 2024, 18:42 Da fede

» mi presento
vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... EmptySab 24 Feb 2024, 17:11 Da fede

» Presentazione
vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... EmptySab 24 Feb 2024, 17:10 Da fede

» Presentazione
vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... EmptyLun 01 Gen 2024, 21:21 Da nibbio

ULTIMO JEEPER REGISTRATO

    https://kjitalia.forumattivo.it/u5724

    Ora siamo in: 4731

    N° Messaggi: 201766

    N° Topics: 9644

    Esistiamo da: 5661 giorni

    Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30

    Fondatore: antonio_crd

I postatori più attivi della settimana
Nessun utente


vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

+4
Yeti
moreno
Fets
pompeo
8 partecipanti

Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da pompeo Dom 10 Set 2017, 19:25

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... 3


arrivato ieri...anno 2006 2.8 crd limited  automatico 130.000km certificati

sembra andare benone e ci ho gia fatto 500 km su asfalto...da domani cominciamo a metterlo off road....

ora...tutte quelle cromature a me non piacciono...lo vorrei total black...sono dei rivestimenti applicati...ma non so con che cosa...ho paura a toglierle per non fare troppi danni...saranno incollate oppure adesive...la eventuale colla rimanente con cosa la tolgo??

le pedane le tolgo domani e se qualcuno le vuole a buon prezzo se le porta via...

parliamo di rialzo....ho sentito che per 5cm basterebbe cambiare solo le molle...è vero? se avete link all'acquisto....

distanziali da non fare uscire troppo le gomme...dove li prendo ed in che misura??

snorkel....??

intanto mi fermo qui...

grazie delle info che mi darete beer
pompeo
pompeo
Iron Jeeper
Iron Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da Fets Lun 11 Set 2017, 16:22

Ciao pompeo...da amante del total black ti dico...vai di plastidip così se sbagli puoi rifare tutto...per tutto il resto usa il tasto cerca in alto a dx...ti si aprirà un mondo...
Fets
Fets
Gold Jeeper
Gold Jeeper


A alberto.fiacconi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da moreno Sab 16 Set 2017, 10:16

Ciao Pompeo,bel mezzo a parte le cromature......... quelle parti saranno montate con del biadesivo se fai piano vedrai che riesci a toglierle.
X il kit rialzo vai di completo se vuoi un consiglio, i distanziali x il kj che io sappia li fanno solo in una misura guarda mondo 4x4 ha molte cose
moreno
moreno
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da Yeti Sab 16 Set 2017, 11:03

ti consiglio di scaldare un po con phon le zone incollate in modo da ammorbidire la colla

.________OlllllllO________.
Assetto + 2"  -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant  / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato /  Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF  BY Yeti  / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG  / va' che e' una lippa
Yeti
Yeti
Moderatore
Moderatore


https://www.facebook.com/YetiChiptuning

Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da Fabio_The_Jocker Mer 20 Set 2017, 10:02

Via subito quelle cromature da SUVVONE americano! cowboy cowboy

Per il rialzo, puoi cambiare anche solo le molle, ma dipende dallo stato dei tuoi ammortizzatori. Se sono quasi KO poi ti troverai a dover rifare tutto il lavoro.
Comunque alcuni montano le molle da +40mm con gli ammo originali e vanno bene, dipende da cosa vuoi ottenere.
Fabio_The_Jocker
Fabio_The_Jocker
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da pompeo Mer 20 Set 2017, 22:36

grazie ragazzi...le cromature spariranno a breve...ho gia iniziato a toglierle...via le pedane e sto valutando che rialzo mettere...

ho visto i kit completi su traction4x4....il prezzo mi sembra buono ma....come sono questi kit?

https://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~1559~~KIT+RIALZO+_4+CM+COMPLETO+2+PER+JEEP+CHEROKEE+KJ~.html

https://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~1002~~KIT+RIALZO+_4+CM+COMPLETO+PER+JEEP+CHEROKEE+KJ~.html

perdono altezza col tempo?

qualcuno mi linka dove vedere assetti OME?

la calandra nera....si trova da qualche parte?

ciao e grazie a tutti... beer
pompeo
pompeo
Iron Jeeper
Iron Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da Fets Mer 20 Set 2017, 23:19

Ciao pompeo...non si leggono i link che hai postato...in alternativa ai kit se non ti convincono e vuoi andare su qualcosa di più performante...ma soprattutto revisionabile...come alternativa hai anche assetti assemblati!!! Valuta anche che budget metti a disposizione ecc...
Fets
Fets
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da Fabio_The_Jocker Gio 21 Set 2017, 09:05

Per gli assetti ripeto: bisogna capire quanto vuoi spendere e cosa vuoi ottenere.
La calandra falla con il Plastidip, devo fare anch'io la mia appena mi decido!
Fabio_The_Jocker
Fabio_The_Jocker
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da marco21 Gio 21 Set 2017, 13:36

Molto bello il manzo, anche a me non piacciono le pedane, per le cromature va a gusti, lo rendono luminoso, ma se non ti piacciono fai prima con il plastidip piuttosto che cambiare la calandra
marco21
marco21
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da pompeo Gio 21 Set 2017, 16:05

budget x assetto....direi di stare sui 1000€....il manzo lo usero su strade forestali principalmente e per traversate con il club di cui faccio parte...

provengo da un Jimny rialzato +8 by HM ed a parte la durezza dell'assetto mi ha dato belle soddisfazioni....

vorrei un assetto non troppo duro e che mantenga l'altezza nel tempo...

spero che si veda il link su traction4x4 ho visto questo con ammo regolabili in 9 posizioni...

https://shop.traction4x4.it/product.php~idx~~~1002~~KIT+RIALZO+_4+CM+COMPLETO+PER+JEEP+CHEROKEE+KJ~.html

mi sembra accettabile come assetto....oppure se mi dite chi vende OME...vado a darci un occhio
pompeo
pompeo
Iron Jeeper
Iron Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da Fabio_The_Jocker Gio 21 Set 2017, 17:13

L' assetto Rancho + XT lo monta più di un iscritto al forum e ne ho sentito parlare bene. Se non vado errato qualcuno lamentava una molla un po' dura. Hai la regolazione dell' ammo che ti permette di cercare il tuo giusto feeling.
Bisogna sentire qualcuno di loro.

Personalmente monto molle H&R spessorate e ammortizzatori OME e mi trovo bene, forse le molle sono un po' rigide nello sconnesso leggero ma appena vai a farle lavorare con escursioni più accentuate diventano morbide e vanno a copiare molto bene e con OME danno una buona trazione (sono molle progressive). Quindi: sullo sconnesso leggero sono un po' fastidiose forse, di contro su strada sono fantastiche perchè molto stabili. (Da considerare che le mie sono spessorate quindi probabilmente il modo di lavorare cambia un po').

Considera, se alzi, di montare i distanziali o cerchi scampanati in modo da ripristinare le proporzioni e non inficiare la stabilità su strada (e anche fuori in realtà)

OME dovrebbe averli anche Traction 4x4, altrimenti 4Tecnique
Fabio_The_Jocker
Fabio_The_Jocker
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da pompeo Gio 21 Set 2017, 19:30

trovo solo distanziali da 3cm...non si esce fuori sagoma?
pompeo
pompeo
Iron Jeeper
Iron Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da Fets Gio 21 Set 2017, 22:17

Uahahahahhahaha....che cosa significa fuori sagoma?!?!?!?!
Fets
Fets
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da moreno Ven 22 Set 2017, 10:24

Pompeo, distanziali ruota sotto i 3cm nn esiste nulla x i nostri manzi
l'assetto di traction 4x4 ne ho sentito parlar bene
moreno
moreno
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da calisvaro Ven 22 Set 2017, 10:50

io i rancho non li prenderei mai....
dopo 2 uscite in fuoristrada non regoli più un bel niente, la rotellina tra fango e sporcizia (se ci sarà ancora) non riuscirai più a girarla per regolare gli ammo...
calisvaro
calisvaro
Gold Jeeper
Gold Jeeper


http://www.gioiosaboutique.it

Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da Fabio_The_Jocker Ven 22 Set 2017, 11:29

Io monto distanziali da 3 cm e sei a filo passaruota.
Ho sentito più persone lamentare quanto detto da Calisvaro in merito ai Rancho 9000
Fabio_The_Jocker
Fabio_The_Jocker
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da pompeo Mar 26 Set 2017, 18:23

vi chiedo solo un ultimo parere e poi penso sia meglio aprire post dedicati....

le molle che montero saranno sicuramente HR....invece mi hanno preventivato 2 tipi di ammortizzatori

OME e Koni Raid...più o meno i prezzi sono uguali....ma voi cosa prendereste?
pompeo
pompeo
Iron Jeeper
Iron Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da fede Mar 26 Set 2017, 18:44

Ciao, io monto OME sia ammortizzatori che molle e mi trovo benissimo sono entrambi robusti, ottima la tenuta di strada ed anche il confort sia su strada che fuoristrada...ma non ti so dire nulla delle altre marche.
Personalmente preferirei un kit completo molle e ammortizzatori della stessa casa ed eviterei ammortizzatori con parapolvere a soffietto in gomma in quanto ho sentito lamentele sullo stesso per rapida usura specie durante lavaggio auto con idropulitrice...
fede
fede
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da Fets Mar 26 Set 2017, 20:18

Koni raid senza dubbio!!! Ho sentito un paio di amici che le mie notano e sia in OR che su lunghe distanze in autostrada tengono il kj incollato alla strada...aequilibrium può testimonarlo;)
Fets
Fets
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da moreno Mar 26 Set 2017, 22:27

koni sicuramente
moreno
moreno
Bronze Jeeper
Bronze Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da Fabio_The_Jocker Mer 27 Set 2017, 09:26

Fets ha scritto:Koni raid senza dubbio!!! Ho sentito un paio di amici che le mie notano e sia in OR che su lunghe distanze in autostrada tengono il kj incollato alla strada...aequilibrium può testimonarlo;)  

Attenzione che tu fai riferimento ai Koni Heavy Track, che sono superiori ai Raid.

Personalmente monto H&R con ammortizzatori OME e ne sono contento (in firma puoi leggere la mia configurazione).


Ultima modifica di Fabio_The_Jocker il Mer 27 Set 2017, 09:32 - modificato 1 volta.
Fabio_The_Jocker
Fabio_The_Jocker
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da Fets Mer 27 Set 2017, 09:29

Oooop vero !!!!!
Fets
Fets
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da Fabio_The_Jocker Ven 29 Set 2017, 09:25

frusto chairshot chairshot

rotflmao
Fabio_The_Jocker
Fabio_The_Jocker
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da pompeo Lun 23 Ott 2017, 16:38

rieccomi....sono ancora in altro mare sulla valutazione assetto...mi sono imbattuto in questo link...  http://www.4x4proyect.com/ricambi/old-man-emu-omejkj11-sospensione-40mm-kit-elevazione-jeep/it e devo dire che sono molto tentato di fare assetto completo monomarca...ma vedo che esistono 2 durezze delle molle...medium load ed high load... vorrei tenere un po di comfort ma nello stesso tempo non vorrei che a macchina carica andassi a fine corsa...che dite?

ciao e grazie beer
pompeo
pompeo
Iron Jeeper
Iron Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da Fabio_The_Jocker Lun 23 Ott 2017, 17:01

High load è consigliato per chi ha il motore CRD che è più pesante del benzina, per evitare cedimenti nel tempo. Di contro, alcuni lamentano un'eccessiva rigidezza dell' anteriore con tali molle Hard (nel kit cambiano solo le molle, gli ammo sono gli stessi).
Bisogna sentire qualcuno che le monta e sentirne il parere..
Fabio_The_Jocker
Fabio_The_Jocker
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da pompeo Lun 23 Ott 2017, 21:46

grazie Fabio... thumb2
pompeo
pompeo
Iron Jeeper
Iron Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da Fabio_The_Jocker Mar 24 Ott 2017, 09:11

Figurati. Io comunque ho gli ammortizzatori OME e ne sono davvero contento.
Fabio_The_Jocker
Fabio_The_Jocker
Gold Jeeper
Gold Jeeper


Torna in alto Andare in basso

vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli.... Empty Re: vi presento il mio Manzo...e chiedo consigli....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.