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Messaggio Da Mmax Gio 20 Apr 2017, 15:31

welc Ri ... ciao.
Io mi ero già presentato nel 2009 quando acquistai il mio KJ.
Ora è il momento di separarmi da questa vettura che mi ha dato ben pochi problemi pur avendolo utilizzato in OR con ridotte e quant'altro. La cambio con una un po' più recente, meno kilometrata della mia visto che io ultimamente sto facendo le ferie in giro per l'Europa un po' così a caso.
Ma con cosa lo cambio? Ho trovato a Brescia un KK 2.8 CRD 200CV del 2013 Overland con 24.000 (speriamo siano veri) KM al suo attivo.
Ora metto una sua foto ... anzi due.
Mi ... RI...Presento  Img_0410

Mi ... RI...Presento  Img_0411

Non l'ho ancora ritirata dal Conc. Spero che anche questa mi possa dare le stesse emozioni che mi ha dato la mia in 8 anni di onorato servizio girando qua e la tra le montagne di mezza europa: dall'Italia alla francia, spagna, Andora, Austria, Germania, montagne dell'est.
Posto qui l'ultima foto dell'altro giorno sulle montagne bergamasche.
Mi ... RI...Presento  Img_0412

Aggiungo inoltre: a breve mi libererò anche di tutta una serie di pezzi che avevo (sensori motore vari, filtri etc..) del mio vecchio KJ perchè non ne avrò più bisogno. Per scaramanzia lo farò quando avrò ritirato il nuovo KK dal Conc.
Già che ci sono faccio a tutti (che leggeranno) una domanda: qualcuno ha il service manual del KK più recente di quello che trovo qui in giro? Grazie a tutti e ....
buona continuazione.
Ri..Ciao
Massimo
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Messaggio Da Fabio_The_Jocker Gio 20 Apr 2017, 18:24

Bella storia Mmax!!!! beer beviamocisu beer
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Messaggio Da Tonino Gio 20 Apr 2017, 20:25

Se veramente ci tieni lo puoi comprare:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Tonino
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https://drive.google.com/open?id=0B-FYirO4DyZcZ1dvY1IxS013X0E

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Messaggio Da Fets Gio 20 Apr 2017, 23:39

okk rimani sempre in jeep!!!
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Messaggio Da marco21 Ven 21 Apr 2017, 08:08

Benvenuto e complimenti per la scelta, sicuramente anche il kk ti darà molte soddisfazioni
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Messaggio Da Mmax Ven 21 Apr 2017, 08:23

Grazie a tutti per il caloroso RI- benve
Credo che acquisterò il CD salvo che qualcuno non riesca a fornirmene una copia (magari l'aveva acquistato e ha cambiato jeep .... cowboy ).
Mmax
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Messaggio Da marco21 Ven 21 Apr 2017, 08:42

Anch'io speravo di trovare qualcuno che l'avesse venduta e lo vendesse a un buon prezzo, ma non ho trovato ancora nulla.....contavo in qualche collega che me lo trovasse negli states, ma pare che non sia così semplice
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Messaggio Da tonics Ven 21 Apr 2017, 19:21

Complimenti hai preso una bellissima Jeep! Io stesso ho pensato più volte proprio a quel modello come valida alternativa alla nostra KJ! Di fatto a pensarci bene è l'unica erede visto il modello successivo è proprio distante dalla filosofia del marchio.

Facci sapere come si comporterà la nuova Wink
tonics
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http://www.kjitalia.com

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Messaggio Da kubotto66 Sab 22 Apr 2017, 09:28

Mi chiedo se sia logico che un CD lo facciano pagare così tanto.... Capisco tutto, ma con 10 dollari ne venderebbero tanti quanti i cherokee immatricolati.. Anzi, potrebbero caricarlo direttamente sull' autoradio

kubotto66
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Messaggio Da Mmax Lun 24 Apr 2017, 08:34

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto. Spero che questa KK possa darmi le stesse emozioni del mio vecchio KJ col quale ho girato mezza europa in strada e non solo.
Ho già notato che la meccanica cambia molto poco quindi sull'anteriore abbiamo un'altezza da terra deprimente. Pazienza. Lo farò rialzare come avevo già fatto per il KJ. L'unica cose è che esce con i cerchi del 20'' pullhair peraltro non catenabili azz . Per fortuna io ho dei vecchi cerchi in lega del KJ del 2004 da 16'' spero che vadano bene. Sul libretto la misura è prevista e ovviamente i prezzi dei pneumatici di quella nostra solita misura (235/70-R16 H) sono di un terzo rispetto a quelli del 20.
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Messaggio Da marco21 Lun 24 Apr 2017, 08:41

Da varie discussioni sia qui sul forum che su altri forum mi pare d'aver capito che i 16 il kk da 200CV non li monta, io sul mio overland ho messo dei 17.....
Per carità, i cerchi da 20 erano bellissimi, ma non si poteva salire nemmeno su un gradino senza la paura di romperli.
Se vuoi fare un po' di fuoristrada sicuramente è da alzare un po', purtroppo anche avendola alzata ieri mi sono gentilmente raschiato un bel pietrone....beh imparerò ad evitare i pietroni...ehehehe
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Messaggio Da Mmax Lun 24 Apr 2017, 08:53

Io sul libretto del mio KK però leggo come prima misura nel settore Pneumatici: P235/70 R16 104 H. L'omologazione quindi c'è: mi viene solo il dubbio della compatibilità dei vecchi cerchi col nuovo KK.
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Messaggio Da marco21 Lun 24 Apr 2017, 08:57

La compatibilità ci sarebbe, il kj e il kk hanno lo stesso attacco, il problema è la dimensione della pinza anteriore, pare che i libretti non siano stati aggiornati dopo che è stato potenziato l'impianto frenante dalla versione 177CV alla 200CV.
Qualcuno so che aveva montato i cerchi in ferro da 16, però visto che ce li hai in casa puoi provare
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Messaggio Da kubotto66 Lun 24 Apr 2017, 10:20

Io continuo a sostenere che il KK, se lo vuoi da fuoristrada, devi modificarlo PARECCHIO . nei video dei liberty in USA, si vedono belle preparazioni, ma mi sa che costano molto. Devi cambiare troppe componenti. E poi, se lo guardi sotto, come se guardarsi sotto la gonna di una sig. rina, ti accorge resti che é. delicato.... Bello, ma forse fragile.

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Messaggio Da kubotto66 Lun 24 Apr 2017, 10:28

Per esempio le protezioni del sotto scocca sono per metà in plastica, fissata con i chiodini in plastica.... Quando fai cambio olio o filtri devi già fare attenzione a non romperli. Figuriamoci se strisci su una pietra ! Io ho aggiunto delle fascette da elettricista per tenere i vari plasticoni più uniti tra loro. E non parliamo della vernice, che se strisci la piantina di basilico ti lascia il ricordo lungo la navata laterale. Poi se vogliamo parlare dei pregi, ne troviamo tanti....

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Messaggio Da Mmax Lun 24 Apr 2017, 11:04

bhè io il KK non lo acquisto di sicuro per correre in autostrada. Io ho una baita in montagna, vado a camminare, ho bisogno le ridotte. Poi in realtà mi serve anche una vettura abbastanza recente per poter portare la mia famiglia in giro per l'europa. Inoltre la vettura non deve essere troppo monumentale: 4,50mt di lunghezza sono più che sufficienti per me. Il Gran Cherokee è troppo grosso così come lo sono gli ML, Pajero Wagon, ssangyong Rexton, etc. Una Wrangler per me è troppo spartana. Il problema è che vetture da 4,5mt con ridotte oggi le fa solo la Tata.
La suzuki che faceva la vitara (ma se non ricordo male è sempre una part-time) ora la fa senza le ridotte sgrat Il KK non è il massimo per il fuoristrada così come lo era il mio vecchio KJ, ma non vedo in giro molto altro.
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Messaggio Da marco21 Lun 24 Apr 2017, 11:25

Concordo pienamente sia con Kubotto che con Mmax, il KK non sarà il massimo per il fuoristrada, ma per unire un po' di fuoristrada e l'utilizzo quotidiano penso che sia fantastica la mia cherokina.
Certo per fare fuoristrada sarebbe molto meglio un jk, ma per avere lo spazio del KK avrei dovuto prendere la unlimited e i costi erano completamente diversi rispetto al mio kk usato.
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Messaggio Da Mmax Lun 24 Apr 2017, 11:36

si, ma la jk non offre la trazione 4x4 full-time. E' solo un part-time (almeno in Italia così mi dicono ai concessionari jeep). Io volevo avere un più una full-time. Il mio vecchio KJ è una part-time perchè ha il cambio manuale. Per l'uso che ne faccio io, spesso in montagna d'inverno con nevischio, procedere solo col posteriore perchè sull'asfalto c'è ancora abbastanza aderenza non è il massimo alle volte perchè trovi alcuni punti in cui la vettura slitta e sbanda e altri in cui va bene.
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Messaggio Da marco21 Lun 24 Apr 2017, 11:42

Sul jk non ti so dire, ma sul KK devo dire che è comodo il fulltime, sul ghiaccio per andare in montagna o su asfalto con tanta acqua è molto utile, tornando da Roma con 10 cm di acqua viaggiavo tranquillo con il full time, con la sola posteriore penso che avrei avuto dei problemi
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Messaggio Da Mmax Lun 24 Apr 2017, 11:49

E' quello che manca alla mia KJ !!! Anche a me è capitato di affrontare percorsi difficili con molta acqua. L'anno scorso in autostrada tornando da Modena ho preso dei nubifragi e c'era l'autostrada completamente allagata! Avessi avuto le 4 Full sarebbe stato molto meglio. Purtroppo col cambio manuale il full-time non è disponibile sul KJ. C'è solo con quello automatico. Avevo pensato difargli una modifica mettendo il ripartitore NP242 al posto della mia 241 ma era un casino di lavoro. Alla fine me la sono tenuta così. Per i rialzi invece il mio KJ aveva dei panetti di rialzo sull'anteriore sotto le sospensioni fatti dal nostro =CO=. Molto utili e poco costosi. Un centimetro di altezza ne diventano 3 sotto scocca. Magari ne faccio realizzare degli altri uguali. Non ho voglia di smontare i miei. La cosa buona è che non si toccano sospensioni e molle. Io non ho bisogno di avere anche escursioni maggiori: mi basta solo rialzare un po' la vettura quanto basta per evitare di massacrare il paracolpi sotto.
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Messaggio Da kubotto66 Mar 25 Apr 2017, 00:00

La Full time é una chicca. Che aiuta con asfalto appena non asciutto e fino al pantano. A quel punto,,ridotte con blocco. Si, una bella trazione.... Poi, se servono, 200 cavallini cari cari (bollo appena pagato) . Pazienza, unica botta ogni anno.

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Messaggio Da marco21 Mer 26 Apr 2017, 08:57

Non mi far pensare al bollo....... azz
Mi vien male solo al pensiero, ma quando schiacci che sfrutti i 200 cv vieni ripagato
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Messaggio Da kubotto66 Gio 27 Apr 2017, 09:36

...se vuoi ti ricordo il costo di tagliando olio e filtri ,!!!!!

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Messaggio Da Mmax Gio 27 Apr 2017, 09:40

Ah, per il tagliando quello me lo faccio io! Ormai non sono più sostenibili i tagliandi fatti in Jeep o Fiat! La settimana scorsa ho fatto il tagliando dei 40.000 alla lancia Ypsilon 1.2 BASE e senza cambiare il filtro dell'aria e dell'abitacolo ho speso 241 euro.
NOTA: mi hanno cambiato: Olio, filtro dell'olio e candele.
Quindi col kakkio che lo porto in Jeep! Al mio i tagliandi e le pastiglie gliele ho sempre fatti io ed è arrivato tranquillamente a 10 anni e 180.000KM.
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Messaggio Da marco21 Gio 27 Apr 2017, 10:25

concordo pienamente, avendo il posto preferisco farmelo io il tagliando, lo scorso mese ho cambiato le pastiglie (51 Euro spedite) il meccanico mi aveva sparato 150, la stessa cosa farò con i vari oli e sto valutando se cambiarmi anche l'olio del cambio
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Messaggio Da Mmax Gio 27 Apr 2017, 10:40

Assolutamente anche l'olio del cambio puoi farlo tu. Per i differenziali invece ti consiglio di fare anche la pulizia interna perchè troverai sicuramente della limatura di ferro da rimuovere dalle calamite.
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Messaggio Da marco21 Gio 27 Apr 2017, 10:54

Sicuramente mi informerò per capire se è complicato farli e che attrezzature servono, ma l'idea è di farmelo da solo l'olio cambio, per i differenziali vale lo stesso discorso. Non avendo mai avuto un fuoristrada e non avendo mai avuto un cambio automatico sono componenti che non ho mai visto come si fa la manutenzione....ma c'è sempre una prima volta
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Messaggio Da Mmax Gio 27 Apr 2017, 11:00

Devi fare un po' di attenzione. Devi tenere a portata di mano attrezzi e guarnizioni. Occhio a non sbagliare olio. Ti ricordo che a determinati kilometraggi è necessario far fare il "lavaggio" del cambio automatico. Non basta cambiare olio.
Questo lavoro in genere io preferisco farlo fare da un meccanico che abbia un po' le palle sui cambi. Non lo faccio io. Non mi sento abbastanza preparato.
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Messaggio Da Fabio_The_Jocker Gio 27 Apr 2017, 12:00

Io ho fatto sia olii differenziali e transfer, che il primo cambio olio all' automatico. Ora devo fare il secondo con la sostituzione dei filtri poi come manutenzione dovrei essere apposto. Anche per me è il primoo fuoristrada, ma sono lavoretti tutto sommato semplici. Io nel differenziale ho trovato solo poca limatura, ho lavato il tutto con un brake cleaner prima di chiudere la boccia e mettere il nuovo olio.
Ho fatto fare la distribuzione per ovvi motivi ma poi per il resto vedo di arrangiarmi. Anche tagliando motore con olio e filtri me lo sono fatto io. Risparmio e soddisfazione assicurati! beer
Ora mi rimangono le pasticche dietro e l' aggiunta del radiatore olio cambio Wink
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Messaggio Da marco21 Gio 27 Apr 2017, 12:24

Il lavaggio del cambio sinceramente ho dei dubbi se farlo, ho letto opinioni contrastanti, ha quasi 70kkm per cui stavo valutando la sola sostituzione in due passaggi. Mi hanno fatto il tagliando prima di consegnarmela, ma non so cos'abbiano fatto per cui a breve cambierò olio e filtri vari e appena ho un po' di tempo mi lancio sulla sostituzione olio differenziali e cambio valutando ancora bene se far fare il lavaggio o no.
Il radiatore olio penso che aspetterò ancora un attimo visto che ultimamente tra assetto, cerchi e gomme nuove ci ho speso parecchio.
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