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Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
Ciao a tutti!
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fede
Mattia_Kj
Paolokj
Alexkj
Yeti
cicciouk
Coo111
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ciao a tutti!
Un grosso ciao a tutto il forum!
Non sono ancora possessore di questo bellissimo marchio ricco di storia ma sono in procinto di acquistare un kj 2.8 anno 2005/2006 automatico ( ne ho visti di entrambi gli anni) e con questa presentazione colgo l occasione per chiedere se c è molta differenza tra i due anni di produzione, non ne so molto ma so che ad esempio dal 2006 in poi hanno adottato la turbina a geometria variabile ( che secondo il mio modesto parere entra nei fattori "Pro" ..) e se c é qualche fattore particolare da controllare prima dell' acquisto.
Un grazie mille anticipato!
Alberto
Non sono ancora possessore di questo bellissimo marchio ricco di storia ma sono in procinto di acquistare un kj 2.8 anno 2005/2006 automatico ( ne ho visti di entrambi gli anni) e con questa presentazione colgo l occasione per chiedere se c è molta differenza tra i due anni di produzione, non ne so molto ma so che ad esempio dal 2006 in poi hanno adottato la turbina a geometria variabile ( che secondo il mio modesto parere entra nei fattori "Pro" ..) e se c é qualche fattore particolare da controllare prima dell' acquisto.
Un grazie mille anticipato!
Alberto
Coo111- Bronze Jeeper
Re: Ciao a tutti!
Entrambi hanno la VGT quindi puoi andare su tutti e 2. Il 2006 non avrà il differenziale posteriore con LSD ma in compenso avrà l'ESP. Ovvero se acquisti il marchio JEEP come sinonimo Di fuoristrada allora meglio avere LSD se Lo acquisti per avere un prot meglio l'ESP...
Poi le solite cose, verifica se hanno sostituito la cinghia di distribuzione con I vari annessi, la spesa incident circa 1000/1200€.
Verifica se hanno fatto i richiami, ultimo prima dell'estate L23 per i bracci post inferiori.
Punti deboli: giunto viscostatico ovvero temperatura acqua raggiunge i 3/4 di lancetta. Leggi il forum su possibili soluzioni; cuffie alberi trasmissione, metti il mezzo in ridotte e se sentì un tintinnio una di queste e da sostituire; valvola termostatica, se la lancetta dell'acqua non raggiunge la metà e da sostituire leggi il forum x le possibili soluzioni. Etc etc
Vai alla guida del fai da te per capire cos'altro controllare e/o soluzioni....
Per il resto c'è MasterCard!
Buon acquisto
Poi le solite cose, verifica se hanno sostituito la cinghia di distribuzione con I vari annessi, la spesa incident circa 1000/1200€.
Verifica se hanno fatto i richiami, ultimo prima dell'estate L23 per i bracci post inferiori.
Punti deboli: giunto viscostatico ovvero temperatura acqua raggiunge i 3/4 di lancetta. Leggi il forum su possibili soluzioni; cuffie alberi trasmissione, metti il mezzo in ridotte e se sentì un tintinnio una di queste e da sostituire; valvola termostatica, se la lancetta dell'acqua non raggiunge la metà e da sostituire leggi il forum x le possibili soluzioni. Etc etc
Vai alla guida del fai da te per capire cos'altro controllare e/o soluzioni....
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Buon acquisto
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PARAURTI ANT BY CICCIOUK / 200cv by YETI / + 11 cm JEEPINBYALL Adjust-A-Strut coilover system / Red Upper Control Arm by JBA / Biellette disconnessione barra torsione by JBA / Molle JBA +4" posteriori / Ammortiatori post. BILSTEIN 7100 by JBA / testine MOOG anteriori e triangolo posteriore / boccole MOOG anteriori e posteriori / bracceti di sterzo MOOG / Cerchi G-FORCE Fighter 16" ET 10 in lega neri / BF Goodrich A/T 235/70 16 / piastre ASFIR motore, cambio e riduttore / Gruppo cambio con spessori 2 cm / Collare in acciaio boccia differenziale ant / Rilocatore ponte post / Filtro K&N / Sottoporta artigianali / inserti calandra by KJITALIA / EGR off / FCV off / Viscostatico HAYDEN 2905 / Para Diff 8.25 G2 made in USA / diff. DETROIT TRUETRAC / Ziarelli Extreme 245/75 16 / distanziali da 3 cm / culla ant spessorata 2 cm / barra fari Mopar / Silenziatore e Cat. Artigianali / BF Goodrich KM2 265 75 16
cicciouk- Moderatore
Re: Ciao a tutti!
ciao e benvenuto e buona scelta , come suggerito da ciccio , se cerchi nella sezione guide trovi cosa controllare nel kj che acquisterai
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Assetto + 2" -Kit OME 729/948 / ammo Lovels / Rilocatore Targa Rock Hard / Cerchi Modular 16/7ET 0 / CB Alan 48 Excel + LemmTurbo 2001 / manometri temp olio cambio & voltometro / Modifica Pinna passaruota ant / Modifica aria condita / Modifica convogliatore aria / Porta filtro Gasolio maggiorato / Manicotti Turbo SAMCO / pompa gasolio ausiliaria in linea / Viscostatico rinforzato HAYDEN 2905 / batteria Odyssey 900 CCA /valvola FUMOTO / Rimappatura centralina + EGR OFF + FCV OFF BY Yeti / Kit valvole idrauliche Transgo shift kit / Convertitore Mopar Euro (JK)/modulo Sonnax line Booster x cambio automatico / radiatore aggiuntivo olio cambio B&M / coppa magiorata PML / Modulo aggiuntivo aceleratore...SprintBooster / Diferenziali torsen TRUETRAC / Dischi baffati EBC /pastiglie EBC Yellow stuff / Bracci superiori JBA /testine e gommini MOOG / va' che e' una lippa
Re: Ciao a tutti!
Grazie mille delle risposte! :-) ...per quel che riguarda l uso... Abito fuori città e sono spesso in montagna ma l uso fuoristradistico che ne farei non sarebbe sicuramente 'estremo' quindi forse la scelta esp sarebbe più corretta credo...grazie ancora!
Saluti!
;-)
Saluti!
;-)
Coo111- Bronze Jeeper
Re: Ciao a tutti!
2005 sono tutti Euro3 mentre da fine 2006 puoi trovare degli Euro4 ... sempre che per le tue esigenze ci sia differenza ....
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Jeep JK 2.8 Rubicon Auto 3P Argento MY 2010
"La felicità è reale solo se condivisa"
Alexkj- Moderatore
Re: Ciao a tutti!
Tutti timidi siamo stati all'inizio nell'uso del kj. poi testando che mezzo eccellente si ha tra le mani viene naturale pensare a fare altro.....Se fuori città, montagna etc vuol dire neve, ghiacchio, sentieri non asfaltati direi che ti serve proprio LSD.... Questo è il "fuoristrada" x cui il kj era stato progettato, poi i costi aziendali hanno fatto divergere la crhysler a risparmiare e non montare più un differenziale che nelle situazioni di cui sopra aiuta molto. O per lo meno a me si...Coo111 ha scritto:Grazie mille delle risposte! :-) ...per quel che riguarda l uso... Abito fuori città e sono spesso in montagna ma l uso fuoristradistico che ne farei non sarebbe sicuramente 'estremo' quindi forse la scelta esp sarebbe più corretta credo...grazie ancora!
Saluti!
;-)
Buona scelta e in bocca al lupo
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PARAURTI ANT BY CICCIOUK / 200cv by YETI / + 11 cm JEEPINBYALL Adjust-A-Strut coilover system / Red Upper Control Arm by JBA / Biellette disconnessione barra torsione by JBA / Molle JBA +4" posteriori / Ammortiatori post. BILSTEIN 7100 by JBA / testine MOOG anteriori e triangolo posteriore / boccole MOOG anteriori e posteriori / bracceti di sterzo MOOG / Cerchi G-FORCE Fighter 16" ET 10 in lega neri / BF Goodrich A/T 235/70 16 / piastre ASFIR motore, cambio e riduttore / Gruppo cambio con spessori 2 cm / Collare in acciaio boccia differenziale ant / Rilocatore ponte post / Filtro K&N / Sottoporta artigianali / inserti calandra by KJITALIA / EGR off / FCV off / Viscostatico HAYDEN 2905 / Para Diff 8.25 G2 made in USA / diff. DETROIT TRUETRAC / Ziarelli Extreme 245/75 16 / distanziali da 3 cm / culla ant spessorata 2 cm / barra fari Mopar / Silenziatore e Cat. Artigianali / BF Goodrich KM2 265 75 16
cicciouk- Moderatore
Re: Ciao a tutti!
ben arrivato ....e manteniamo il topic per i saluti ...grazie
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Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Re: Ciao a tutti!
e buona caccia per il kj
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Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Re: Ciao a tutti!
ragazzi forse ci siamo...o almeno siamo a buon punto :) ho focalizzato la mia attenzione su un my2005 (alla fine manuale) e volevo farvi una domanda di verifica riguardante i richiami....ho visto la sezione dedicata e volevo solo conferma che fossero 3 , bracci post , spia airbag e testine ant?? ...così verifico se sono stati fatti tutti!
grazie mille!!!
grazie mille!!!
Coo111- Bronze Jeeper
Pagina 1 di 1
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