Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti Nessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 287 il Lun 21 Ott 2024, 22:47
Ultimi argomenti attivi
ULTIMO JEEPER REGISTRATO
https://kjitalia.forumattivo.it/u5748
Ora siamo in: 4755
N° Messaggi: 201854
N° Topics: 9659
Esistiamo da: 5848 giorni
Forum creato: Mer 19 Nov 2008, 14:30
Fondatore: antonio_crd
Mi presento con problema Spia mancanza liquido radiatore
+3
maus
Paolokj
Fufi 80
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Mi presento con problema Spia mancanza liquido radiatore
Salve a tutti, oltre a ringraziare lo staff di questo sito e a salutare tutti i kjisti chiedo umilmente la consulenza di chi se ne intende per la risoluzione di un problema legato alla mia kj crd 2.8 del 2004 automatico versione limited....
Il liquido nella vaschetta del radiatore tende a diminuire nell'arco di circa 400 km o un mese a vista d'occhio anche se molto lentamente, accendendo così la spia gialla ("mancanza liquido radiatore") ....
Perdite esterne non ne ha, quindi deduco che sia un problema di guarnizione di testa ma è stato risentito che alcune motorizzazioni come la mia avessero problemi alla testa stessa (cricche o altro) e che quest'ultima debba essere sostituita.....
Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio in merito alla risoluzione di questo problema prima di tornare in officina ?
Sinceri ringraziamenti.....
Il liquido nella vaschetta del radiatore tende a diminuire nell'arco di circa 400 km o un mese a vista d'occhio anche se molto lentamente, accendendo così la spia gialla ("mancanza liquido radiatore") ....
Perdite esterne non ne ha, quindi deduco che sia un problema di guarnizione di testa ma è stato risentito che alcune motorizzazioni come la mia avessero problemi alla testa stessa (cricche o altro) e che quest'ultima debba essere sostituita.....
Qualcuno di voi può darmi qualche consiglio in merito alla risoluzione di questo problema prima di tornare in officina ?
Sinceri ringraziamenti.....
Fufi 80
Re: Mi presento con problema Spia mancanza liquido radiatore
Ciao Fufi e ben arrivato
ho spostato nella sez. "Mi presento" il tuo topic, anche se oltre alla presentazione c'è una richiesta di soccorso .
Come hai già detto tu se non hai perdite esterne, c'è il rischio che sia partita la guarnizione della testa.
L'unico caso di guarnizione bruciata sul forum è riportato qui sotto, (LA VISIONE NON è CONSIGLIATA A PERSONE DEBOLI DI CUORE)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
ho spostato nella sez. "Mi presento" il tuo topic, anche se oltre alla presentazione c'è una richiesta di soccorso .
Come hai già detto tu se non hai perdite esterne, c'è il rischio che sia partita la guarnizione della testa.
L'unico caso di guarnizione bruciata sul forum è riportato qui sotto, (LA VISIONE NON è CONSIGLIATA A PERSONE DEBOLI DI CUORE)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
.________OlllllllO________.
Ei fù: KJ 2.8 CRD Auto MY 2005 Limited Black ...Big Black
Grazie molte, quindi probabilmente è semplicemente la guarnizione di testa ...... speriamo....
Colgo l'occasione per raccontare che da quando ho preso la patente quidi 12 anni fa ho avuto tre jeep.....
un wrangler yj 89 2,5 cc, poi un'altro wrangler 4.0 cc sempre yj, e alla fine non più single, rispettando sempre il marchio è giunto il kj e devo dire che oltre che soddisfatto in fuoristrada mi ha tolto da molti inghippi con grinta ed eleganza...
Appena risolvo questo problema del liquido vorrei rialzarlo con un kit ome semirigido da 2" e cerchi cromati con offset più larghino.......
La guidabilità che voi sappiate è mica compromessa con queste innocenti modifiche?
Ps Ciao Maus
Colgo l'occasione per raccontare che da quando ho preso la patente quidi 12 anni fa ho avuto tre jeep.....
un wrangler yj 89 2,5 cc, poi un'altro wrangler 4.0 cc sempre yj, e alla fine non più single, rispettando sempre il marchio è giunto il kj e devo dire che oltre che soddisfatto in fuoristrada mi ha tolto da molti inghippi con grinta ed eleganza...
Appena risolvo questo problema del liquido vorrei rialzarlo con un kit ome semirigido da 2" e cerchi cromati con offset più larghino.......
La guidabilità che voi sappiate è mica compromessa con queste innocenti modifiche?
Ps Ciao Maus
Ultima modifica di Fufi 80 il Lun 27 Dic 2010, 12:04 - modificato 1 volta.
Fufi 80
Niente di compromesso con le modifiche
Ottimo, allora per il momento ti ringrazio per l'aiuto paolokj......
Sono appassionato e mi piacciono fare modifiche di lifting su jeep quindi resto connesso e oltre ad augurarti una buona giornata ti ringrazio nuovamente per la consulenza a presto!!!!!
Sono appassionato e mi piacciono fare modifiche di lifting su jeep quindi resto connesso e oltre ad augurarti una buona giornata ti ringrazio nuovamente per la consulenza a presto!!!!!
Fufi 80
BUona giornata anche a te e buona lettura
Fufi80!!
Mi sa che ti trovi nel posto giusto, visto che ti piace apportare modifiche al tuo kj
qui si comincia con una cosa e poi non smetti mai
Per prima cosa, spero che risolva il tuo problema
Mi sa che ti trovi nel posto giusto, visto che ti piace apportare modifiche al tuo kj
qui si comincia con una cosa e poi non smetti mai
Per prima cosa, spero che risolva il tuo problema
Jeep Cherokee KJ 2.5 CRD Limited Black 2004
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Ciao mackjeep, mi fa piacere saperlo....... tu hai già messo mano alle sospensioni del tuo kj?
Fufi 80
Si Fufi 80, io come te, stavo al piano terra prima di iscrivermi in questo forum, poi son cresciuto questo forum fa miracoli!!
Ma di modifiche ne ho fatte altre e ne farò ancora
Te l'ho detto: cominci con una cosa e poi ti ritrovi con la white list in mano e la black list della tua visa
Ma di modifiche ne ho fatte altre e ne farò ancora
Te l'ho detto: cominci con una cosa e poi ti ritrovi con la white list in mano e la black list della tua visa
Kit OME Hard 2" (927 + 948) - Spessori =CO= Ant. 5mm + Clevis 12mm - Rilocatore Ponte/Testina by =CO= - Calandra con Cornici Cromate - Frecce bianche Anteriori e Laterali - Luci Ingombro - Marchiato KJ ITALIA - Portapacchi King Rack New - Piastra Paracolpi Anteriore Asfir - Distanziali duralluminio da 30 mm - Front Tow Hooks - Badge Trail Rated 4x4 - WeatherTech FloorLiner - Coprivolante Jeep - Parrot MKi9200 - Deflettori Ant&Post - Mappa by Yeti
Marckjeep- Admin
Grande!!!!.............. quanto è cresciuto? c'è una foto da vedere sul sito? tranqui non voglio copiare è solo per rifarmi gli occhi!!!!!!! ho un garage e un bel krik che vogliono levarli i dentini da latte al mio kj.................
Fufi 80
Tranquillo Fufi, almeno chè non vuoi far diventare black anche il tuo kj, è impossibile copiarlo
Qui trovi il mio kj e le sue evoluzioni: Marckjeep
e qui trovi varie info sui vari kit di rialzo, oltre ad altri post che troverai in merito:
Kit Rialzo e altro
Viva la Kjsmania
Marckjeep- Admin
Bello a bestia!!!!!!!!!!!!!!!! favolosa!!!! spero di levare questa magagna del liquido radiatore al più presto per sfruttare il tempo e denaro per mettere il kit al piccolo kjino........
Ancora complimenti marckjeep
Ancora complimenti marckjeep
Fufi 80
Fufi, spero risolva il tuo problema, che tra l'altro come si dice dalle mie parti sono solo delle "cammurrìe" (perdi tempo e rompicapo) e subito dopo passare alle modifiche che più ci fanno godere, tipo il rialzo
P.S. e pensare che quando mi sono iscritto a questo forum l'unica modifica che avevo fatto da me al mio kj erano le cornici cromate nella calandra e soprattutto avevo un conto ricchissimo ma dopo guardo il kj e non penso più a niente
Marckjeep- Admin
Ciao.
Io un anno fa avevo il tuo stesso problema (stesso modello stesso anno di fabbricazione).
Dopo un primo colpo, il meccanico ha scoperto che perdeva dalla valvola termostatica, per evidenziare il problema (che faceva solo a motore caldo e in moto) è stato messo in pressione il circuito, operazione che qualsiasi meccanico (onesto) è in grado di fare.
Io un anno fa avevo il tuo stesso problema (stesso modello stesso anno di fabbricazione).
Dopo un primo colpo, il meccanico ha scoperto che perdeva dalla valvola termostatica, per evidenziare il problema (che faceva solo a motore caldo e in moto) è stato messo in pressione il circuito, operazione che qualsiasi meccanico (onesto) è in grado di fare.
Frankj- Iron Jeeper
Ha fatto tutto il meccanico, mi ha detto che non era molto visibile perchè le gocce andavano sul motore caldo ed evaporavano subito; quando il motore era freddo, con la termostatica chiusa, non gocciolava.
Perdeva circa un litro ogni 3 settimane. Sostituito il termostato, tutto è tornato a posto.
Non è detto che sia quello, me ti devi mettere nelle mani di un buon meccanico che verifichi bene prima di parlare di guarnizione della testa.
riguardo il coprimotore, l'ho tolto da un pezzo.
Perdeva circa un litro ogni 3 settimane. Sostituito il termostato, tutto è tornato a posto.
Non è detto che sia quello, me ti devi mettere nelle mani di un buon meccanico che verifichi bene prima di parlare di guarnizione della testa.
riguardo il coprimotore, l'ho tolto da un pezzo.
Frankj- Iron Jeeper
Argomenti simili
» Mi presento con un problema nell'accensione della spia 4 Low
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento !!
» mi presento
» Mi presento
» Mi presento
» Mi presento !!
Pagina 1 di 1